Dark Souls - 7 Ottobre 2011

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 10 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    10

Code

In Brook We Trust!
Dopo una pausa di un paio di settimane sono ritornato a giocarci e, siccome con il mio primo pg non becco più nessuno nel multiplayer, ho deciso di creare un nuovo personaggio e fare una build apposta per il multiplayer fermandomi perciò ad un livello più basso.
e precisamente questa, ovvero una dex/faith build anche se, rispetto a questa, rispetto alla spada di balder, andrò sulla claymore divina e mi aggiungerò uno slot in più per il miracolo Ira degli dei.
Poi vabbè deciderò poi l'armatura ideale in rapporto all'equilibrio, al tipo di dodge e alla protezione.
Ho letto solo ora il post,ma divinizzare le armi serve solo per le catacombe no? è vero che le armi divine hanno bonus fede ma non ho notato molte differenze dall'aggiunta del danno magico D:
 

federossoblu

Ant of the Sky
Ho letto solo ora il post,ma divinizzare le armi serve solo per le catacombe no? è vero che le armi divine hanno bonus fede ma non ho notato molte differenze dall'aggiunta del danno magico D:

La fede la porto a 30 così da poter utilizzare darkmoon blade e sunlight blade per buffare le armi normali a +15, poi le armi divine possono essere un aiuto collaterale visto che scalano anche con la fede oltre che con la forza e la destrezza. Poi da quella che ho linkato stavo pensando di utilizzare la claymore divina e poi fare in modo da avere anche un altro slot per ira degli dei, in modo da avere più possibilità offensive.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Code

In Brook We Trust!
La fede la porto a 30 così da poter utilizzare darkmoon blade e sunlight blade per buffare le armi normali a +15, poi le armi divine possono essere un aiuto collaterale visto che scalano anche con la fede oltre che con la forza e la destrezza. Poi da quella che ho linkato stavo pensando di utilizzare la claymore divina e poi fare in modo da avere anche un altro slot per ira degli dei, in modo da avere più possibilità offensive.
Ieri mentre mi rifacevo il piromante come si deve ho divinizzato la Uchigatana e ho notato che il bonus destrezza si è abbassato di due livelli quindi non vale assolutamente la pena considerare la destrezza come incentivo per divinizzare...se si punta alla fede,tanto vale renderla occulta.
Ho pure backstabbato il cinghialone corazzato lool
 

federossoblu

Ant of the Sky
Ieri mentre mi rifacevo il piromante come si deve ho divinizzato la Uchigatana e ho notato che il bonus destrezza si è abbassato di due livelli quindi non vale assolutamente la pena considerare la destrezza come incentivo per divinizzare...se si punta alla fede,tanto vale renderla occulta.
Ho pure backstabbato il cinghialone corazzato lool
Più che backstabbare il cinghialone, sembra che gli si infila la spada dritta su per il **** :asd:

Per l'arma che voglio incantare (la Claymore) l'occulto ha sì miglior scaling delle skill, ma anche meno danni tanto che, con le statistiche finali, si ha 535 (divino) contro 526 (occulto). Poi vabbè come già detto l'arma divina in questione mi servirebbe quando vado a corto di buff per l'uchigatana+15, quindi sarebbe solo di rincalzo, appunto per sfruttare quel po' di fede che ho.
 

Code

In Brook We Trust!
Comunque come ai tempi mi consigliò di fare Teocida,mi sto facendo un piromante puro e cristo santo se brucia le chiappe ai nemici,basta un paio di combustioni per evaporare anche i giganti lool. ha solo il neo che rispetto alle altre classi ci mette piu tempo per ingranare dato che le piromanzie e uppare la mano è decisamente costoso :/
 

andxel

Zero Shift
Oggi ho ripreso DS dopo mesi che non lo provavo.
Ho incontrato un tizio con cui ho combattuto per due ore buone, alternando le convocazioni tramite le pietre rosse.
Ho livellato fino al livello 187. Non saprei dire se questo è un livello alto per un ng++, ma non credo di potermi lamentare : D
Grazie a questo tizio, ho anche scoperto la leggenda di Giantdad e della sua theme song :asd:

[YT]kzHuCDDzP-E[/YT]
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Livellare dopo il 120 non ha molto senso, a meno che tu non abbia deciso di cambiare completamente la tua build.

A dire la verità non ricordo proprio come sia arrivato a tale livello in primo luogo; al tempo battagliavo parecchio nei pvp come dark wraith, ma non avrei mai giurato di essere arrivato così in alto.
Come mai livellare dopo il 120 non avrebbe senso?
 

federossoblu

Ant of the Sky
A dire la verità non ricordo proprio come sia arrivato a tale livello in primo luogo; al tempo battagliavo parecchio nei pvp come dark wraith, ma non avrei mai giurato di essere arrivato così in alto.
Come mai livellare dopo il 120 non avrebbe senso?

Perchè dopo un certo livello (il 40) le skills principali come vitalità, stamina, forza e destrezza iniziano a rendere meno a fronte dell'investimento di anime. Ora, non so le cifre precise però se, per esempio, per livellare la forza da 36 a 37, questa ti aumenta il danno di un'arma di 4/5 punti, mentre passando da 40 a 41, ti aumenta di 1. Questo discorso si può vedere ancora di più con vitalità e stamina.
Per questo motivo, c'è la convenzione per il PvP di fermarsi nel range 100-125 in modo da avere build complete e competitive, ma non troppo sbilanciate verso una onnipotenza in tutti i campi, dai miracoli agli incantesimi, alle armi da forza, alle armi da destrezza. Diciamo che ti costringe a scegliere un modo per ottimizzare il tuo metodo di combattimento (specializzarsi) in relazione alle skills che hai. In generale oltre alle classiche quality builds (40 vit, 40 end, 40 forza, 40 dex) puoi scegliere quelle più congeniali al tuo gusto.
 

War

Member
Non ho capito io oppure sei tu che confondi il livello anima con il punteggio statistiche?
Anche in questo caso concentrarsi su una statistica in base al ruolo in cui si gioca è fondamentale, inutile aumentare tutte le statistiche senza sapere bene a cosa si sta puntando.
La strategia base è raggiungere almeno i 40 punti di stamina e di vitalità (oltre il 40 spendere anime in queste caratteristiche è infruttuoso perchè nel primo caso l'unica cosa che aumenta è il peso trasportabile, nel secondo l'aumento di PV è abbastanza misero).
Nel caso della forza è utile aumentarla solo se vuoi equipaggiarti con armi "pesanti" come spadoni giganti e simili altrimenti puoi lasciarla tranquillamente a 20.
Volontà per uno stregone, un piromante o un chierico è un'abilità da portare immediatamente almeno a 30 per avere 8 slot incantesimi, aggiungere gli altri due è quasi inutile visto che il decimo lo prendi a punteggio 50, meglio spendere in altro.
Aumentare oltre 40 intelligenza e fede sono utili se abbinati a catalizzatori come quello sviluppato con l'anima di Gwendolin oppure con l'anima di Manus.
Comunque già portando alcune delle caratteristiche base a 40 si supera largamente il 160° livello anima.
Perchè livellare oltre il 120° livello? Ti piacciono le emozioni forti? Stringi il patto del guardiano della foresta e sfida in contemporanea 2 o 3 invasori a livello 300 o più, capirai che livellare oltre il 120 per avere la meglio su questi avversari è ancora più appagante e remunerativo dello sconfiggere qualsiasi boss del gioco. XD
 
Top