A
Air Combat (PSX)
Iniziando una partita dopo aver finito l'ultima missione è possibile sbloccare tutti gli aerei dall'inizio, senza alcuna limitazione di spazio e senza doverli comprare al negozio, inoltre gli aerei distrutti in missione non verranno eliminati definitivamente. Anche i wingman saranno tutti disponibili non appena sarà possibile reclutarli.
Armored Core (PSX)
Questo è abbastanza anomalo. Il New Game Plus si attiva solo dopo aver perso una certa somma di denaro finendo in rosso, quindi venendo sconfitti e fallendo ripetutamente delle missioni, si può fare in qualsiasi momento della storia e si può attivare in partite consecutive. Nella nuova partita ci si ritroverà non solo con tutti gli oggetti acquistati e/o ottenuti ma anche con dei bonus extra che saranno sempre attivi a prescindere da quali pezzi si montano sul mech, ad ogni restart se ne sbloccheranno di nuovi. L'unica conseguenza è che il nome del pilota verrà sostituito da un nomignolo scelto di default dal gioco.
B
Bayonetta (PS3/360)
É possibile, con lo stesso personaggio, ricominciare qualsiasi stage già superato in qualsiasi momento e in qualsiasi difficoltà già sbloccata, mantenendo tutti gli oggetti, i vestiti, i potenziamenti, le armi, le tecniche, le aureole e i documenti ottenuti fin'ora.
C
Castlevania (NES)
Finito il gioco ci si ritroverà all'inizio mantenendo numero di vite, sub-weapon, potenziamenti e punteggio raggiunto alla sconfitta del boss finale.
Castlevania: Harmony of Despair (360/PS3)
É possibile ricominciare un qualsiasi capitolo già superato in una determinata difficoltà con qualsiasi personaggio, mantenendo tutto il denaro raccolto e tutti i pezzi d'equipaggiamento fin'ora ottenuti. Inoltre vengono mantenuti i livelli delle mastery delle varie subweapons e quelle degli incantesimi per i personaggi che ne fanno rispettivamente uso, cosi come tutte le anime raccolte da Soma, tutte le pergamene di magia nera raccolte da Alucard, tutti gli incantesimi sigillati da Charlotte e tutte le arti marziali raccolte dai vari discendenti della frusta.
Contra (NES)
Finito il gioco ci si ritroverà al primo stage mantenendo numero di vite, l'arma e il punteggio raggiunto alla sconfitta del boss finale.
D
Dead Nation (PS3)
É possibile ricominciare il gioco o le singole missioni potendo utilizzare tutti i pezzi d'armatura precedentemente sbloccati, in qualsiasi difficoltà già sbloccata.
Dead Space (PS3/360)
Finito il gioco si ricomincerà una nuova partita nella stessa difficoltà mantenendo equipaggiamenti, armatura, oggetti, crediti e nodi ottenuti.
Dead Space 2 (PS3/360/PC) by
Dr4g0n
Finito il gioco si ricomincerà una nuova partita in qualsiasi difficoltà tranne quella massima mantenendo equipaggiamenti, armatura, oggetti, crediti e nodi ottenuti. Nella nuova partita, cercando bene, si potranno trovare nuove armature non presenti durante la prima giocata.
Devil Kings (PS2)
Si può cominciare una nuova campagna a qualsiasi difficoltà mantenendo i personaggi potenziati e utilizzando qualsiasi oggetto o arma ottenuta in qualsiasi modalità.
Devil May Cry (PS2)
Finito il gioco è possibile ricominciare una nuova partita con lo stesso personaggio in qualsiasi difficoltà già sbloccata, mantenendo armi, mosse, potenziamenti, oggetti, sfere e file dei nemici ottenuti.
Devil May Cry 2 (PS2)
É possibile, con lo stesso personaggio, ricominciare qualsiasi stage già superato in qualsiasi momento e in qualsiasi difficoltà già sbloccata mantenendo tutti gli oggetti, i devil hearts, le armi, i potenziamenti, i vestiti e i file ottenuti.
Devil May Cry 3 (PS2)
É possibile ricominciare qualsiasi stage già superato in qualsiasi momento e in qualsiasi difficoltà già sbloccata mantenendo tutti gli oggetti, le armi, i potenziamenti, gli stili e relativi punti esperienza, le mosse, i vestiti e i file ottenuti.
Devil May Cry 3: Special Edition (PS2/PC)
É possibile, con lo stesso personaggio e lo stesso tipo di orb, ricominciare qualsiasi stage già superato in qualsiasi momento e in qualsiasi difficoltà già sbloccata mantenendo tutti gli oggetti, le armi, i potenziamenti, gli stili e relativi punti esperienza, le mosse, i vestiti e i file ottenuti.
Devil May Cry 4 (PS3/360/PC)
É possibile ricominciare qualsiasi stage già superato in qualsiasi momento e in qualsiasi difficoltà già sbloccata mantenendo tutti gli oggetti, le armi, i potenziamenti, le mosse, i vestiti e i file ottenuti fin'ora.
Diablo (PC/MAC/PSX)
In qualsiasi momento è possibile salvare il proprio personaggio e cominciare una nuova partita mantenendo il livello, i parametri, le magie apprese e tutti gli oggetti presenti nell'inventario (tranne alcune eccezioni). Dipendentemente dal livello del personaggio è possibile anche giocare a livelli di difficoltà più alti.
Digimon World 4 (PS2/GC/Xbox)
Questo è un po diverso dal solito. Il gioco è composto da tre livelli di difficoltà, la prima partita si farà in quello standard, dopo averlo finito si sbloccherà l'accesso a quello successivo. Ricominciando il gioco nel nuovo livello verranno trasferiti tutti gli oggetti (ad eccezione di quelli chiave), dischi, bits ed equip in possesso assieme a tutto ciò depositato in banca, il livello esperienza di tutte le digievoluzioni sbloccate cosi come i parametri e tutte le mastery di ogni digievoluzione. Verrà anche trasferita la collezione di carte e i progressi fatti con gli scambi di PrinceMamemon e le donazioni al negozio di MetalEtemon. I progressi nella trama saranno l'unica cosa indipendente in ogni livello di difficoltà, e tutti i livelli di difficoltà saranno sempre accessibili, il che significa che dopo aver ricominciato il gioco a difficoltà Forte è possibile tornare al post game della difficoltà Normale per poi riprendere dal punto raggiunto prima nella modalità Forte. In sintesi quindi è possibile finire la trama solo 3 volte, una per ogni difficoltà.
Dino Crisis 2 (PSX/PC)
É possibile ricominciare il gioco a qualsiasi difficoltà mantenendo la Scheda di Platino (munizioni infinite), dopo averla sbloccata.
Dissidia: Final Fantasy (PSP)
É possibile ricominciare qualsiasi capitolo della storia mantenendo i personaggi potenziati, abilità apprese, equip, accessori, invocazioni e vestiti sbloccati in qualsiasi modalità.
Dragonball Z: Budokai 2 (PS2/GC)
Si può rigiocare la storia, in qualsiasi difficoltà, mantenendo tutte le capsule acquisite in qualsiasi modalità.
Dragonball Z: Budokai 3 (PS2)
Si può rigiocare la storia di qualsiasi personaggio, in qualsiasi difficoltà, mantenendo il livello e tutte le capsule acquisite in qualsiasi modalità.
Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 2 (PS2/Wii)
Si può rigiocare qualsiasi episodio di qualsiasi capitolo, in qualsiasi difficoltà, mantenendo i personaggi personalizzati con le varie abilità sbloccate in qualsiasi modalità.
Dragonball Z: Infinite World (PS2)
É possibile rigiocare un qualsiasi capitolo di battaglia della storia in qualsiasi difficoltà già sbloccata utilizzando tutte le capsule ottenute in qualsiasi modalità.
Drakengard (PS2)
É possibile rigiocare qualsiasi capitolo della storia mantenendo livello del personaggio, livello del drago (da non confondere con l'evoluzione), alleati sbloccati, statistiche e armi con relativi potenziamenti.
Dynasty Warriors (PSP)
Si può ricominciare una campagna con qualsiasi personaggio, in qualsiasi difficoltà, mantenendo i suoi parametri potenziati e i generali di supporto sbloccati in qualsiasi modalità.
Dynasty Warriors 2 (PS2)
Si può ricominciare la storia di qualsiasi personaggio mantenendo i suoi potenziamenti cosi come il rank raggiunto, con relativo rank, numero e potenziamenti delle guardie del corpo ottenuti in qualsiasi modalità.
Dynasty Warriors 5 (PS2/Xbox)
Si può ricominciare la storia di qualsiasi personaggio mantenendo il rank con relativi slot e vestiti sbloccati, i parametri, le armi, gli oggetti e le guardie del corpo ottenute in qualsiasi modalità.
E
---
F
Final Fantasy X (PS2)
In una nuova partita è possibile trasferire tutti i dizionari Albhed ottenuti in tutti gli altri salvataggi tramite delle Diziosfere Albhed sparse per tutto il gioco.
Final Fantasy X-2 (PS2)
Nella prossima partita verranno conservati tutti gli oggetti (anche alcuni oggetti chiave), accessori, looksfere e relativo status di apprendimento delle abilità, collezioni, bestiario, progressi nel blitz, percentuale di completamento, musicosfere e filmosfere acquistate nel teatro.
Front Mission 3 (PSX)
Nella prossima partita verranno trasportate tutte le skill apprese dai personaggi (da non confondere con le mastery delle armi).
G
God of War (PS2/PS3)
É possibile ricominciare una partita in qualsiasi difficoltà, ad eccezione della difficoltà Dio, utilizzando qualsiasi vestito alternativo già sbloccato.
God of War II (PS2/PS3)
É possibile ricominciare una partita nella medesima difficoltà mantenendo armi e potenziamenti ottenuti, ed è anche possibile usare i vestiti alternativi e le urne sbloccate.
God of War: Chains of Olympus (PSP)
É possibile ricominciare una partita nella medesima difficoltà mantenendo armi e potenziamenti ottenuti, ed è anche possibile usare i vestiti alternativi sbloccati.
H
Hard Corps: Uprising (PS3/360)
Nella modalità Rising è possibile rigiocare un qualsiasi livello già superato con un determinato personaggio mantenendo tutti i potenziamenti acquistati e i PR accumulati.
Haunting Ground (PS2)
Questo è un po strano. In teoria ottenendo determinati titoli alla fine del gioco è possibile ottenere delle password che, se usate in un certo modo, concedono oggetti particolari, ma a quanto pare basta conoscere la password e gli oggetti possono essere ottenuti comunque, tuttavia il macchinario in cui si devono inserire le Tag appare solo nella seconda partita (a prescindere dalla difficoltà). I vestiti extra in un certo senso si possono usare già nel corso della prima partita, ma nella seconda è possibile usare tutti quelli già sbloccati fin dall'inizio.
I
Ico (PS2)
Nella nuova partita è possibile (solo nella versione Pal a quanto pare) settare 4 tipi di filtri grafici e giocare in coop.
J
---
K
---
L
Lara Croft and the Guardian of Light (PS3/360/PC)
In qualsiasi momento è possibile rigiocare una qualsiasi missione già superata conservando tutti i potenziamenti, le armi, i manufatti, i reperti e i costumi già trovati o sbloccati.
M
Metal Gear Solid (PSX)
Finito il gioco è possibile ricominciare una partita nella medesima difficoltà conservando tutti gli oggetti speciali sbloccati fin'ora, e in determinati cicli ci sarà anche un cambio d'abito preimpostato sia per Snake che per il Cyborg Ninja.
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (PS2)
Finito il gioco è possibile ricominciare una partita in uno dei tre possibili scenari a qualsiasi difficoltà (European Extreme esclusa) mantenendo le Tag raccolte e tutti gli oggetti speciali sbloccati. Anche qui ci saranno dei cambi d'abito preimpostati per Raiden e Snake in alcuni cicli, ma si tratta solo di occhiali da sole.
Metal Gear Solid 3: Snake Eater (PS2)
Finito il gioco è possibile ricominciare una partita nella medesima difficoltà conservando tutte le mimetiche ottenute, anche facciali, cosi come armi e oggetti speciali sbloccati.
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
Finito il gioco è possibile ricominciare a qualsiasi difficoltà conservando tutte le octocamo (comprese quelle raccolte, quelle memorizzate e quelle facciali) cosi come tutti i brani dell'iPod, gli oggetti speciali sbloccati, tutte le armi, le munizioni e i punti Drebin raccolti.
Micro Maniacs (PSX)
É possibile ricominciare la storia di qualsiasi personaggio mantenendo i potenziamenti sbloccati per entrambe le sue mosse.
Moon Diver (PS3/360)
In qualsiasi momento è possibile rigiocare, con lo stesso personaggio, uno stage già superato mantenendo il suo livello, i parametri e le combinazioni lunari raccolte, in qualsiasi difficoltà già sbloccata.
Musashi: Samurai Legend (PS2)
Finito il gioco è possibile ricominciare una partita nella stessa difficoltà conservando tutte le olocarte ottenute.
N
Naruto Shippuden: Kizuna Drive (PSP)
É possibile ricominciare qualsiasi capitolo della storia in qualsiasi momento mantenendo tutte le pergamene, le tecniche e gli attrezzi ottenuti in qualsiasi modalità.
Naruto Shippuden: Legends: Akatsuki Rising (PSP)
É possibile ricominciare qualsiasi capitolo della storia in qualsiasi momento e a qualsiasi difficoltà mantenendo tutti gli oggetti di supporto e di attacco cosi come il livello, i parametri e le pergamene abilità di tutti i personaggi utilizzabili in quella modalità. Lo stesso vale per la modalità Akatsuki.
Naruto: Ultimate Ninja 3 (PS2)
É possibile ricominciare la modalità Torneo Supremo a difficoltà più alta mantenendo il livello e i parametri di tutti i personaggi cosi come le tecniche apprese, gli oggetti da battaglia raccolti, quelli necessari per le tecniche segrete e le pergamente segrete trovate fin'ora.
Naruto: Ultimate Ninja Heroes 2 (PSP)
Si possono ricominciare entrambi i capitoli della storia mantenendo gli oggetti raccolti, i potenziamenti di tutti i personaggi attivati nella partita precedente e si sbloccheranno anche dei personaggi non presenti nella prima partita in squadra.
Naruto: Uzumaki Chronicles (PS2)
Nella nuova partita verranno riportati tutti gli oggetti offensivi e di supporto, i vari chip, le piastre abilità sbloccate, i vari record ottenuti nei minigiochi e i punti essenza, in più sarà possibile utilizzare due nuovi personaggi di supporto nelle missioni in cui è possibile. Dalla seconda partita in poi si potranno anche sfidare diversi boss in modo slegato dalla trama.
Naruto: Uzumaki Chronicles 2 (PS2)
É possibile ricominciare una nuova partita della storia a difficoltà più elevata conservando gli oggetti di supporto e di attacco, i chip, le piastre abilità e i parametri di tutti i personaggi utilizzabili. Lo stesso vale per lo scenario Extra.
Ninja Gaiden (Xbox)
Finito il gioco è possibile ricominciare una nuova partita nella stessa difficoltà riportando tutti gli scarabei d'oro ottenuti, le ricompense verranno poi sbloccate parlando la prima volta con Muramasa, tutte tranne la spada Dabilahro che potrà essere ottenuta soltanto dall'8° capitolo in poi. Inoltre è possibile trovare la Spada del Drago Nero nel capitolo 13.
O
Onimusha: Dawn of Dreams (PS2)
Finito il gioco è possibile ricominciare una partita nella stessa difficoltà mantenendo il livello e le abilità di tutti i personaggi, oggetti, accessori, armi e armature con relativi potenziamenti, cosi come le anime e i soldi raccolti fin'ora.