Lista giochi con New Game Plus

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Salve! Ultimamente sento il bisogno di catalogare tutti i giochi che offrono un qualche tipo di New Game Plus, non so se la discussione dovrebbe andare qui o in Console & PC, nel caso ci penserà chi di dovere.

Dopo la brutta esperienza che ho avuto di recente con Ninja Gaiden Sigma ho deciso di aprire questo topic per aiutare i malati come me ad avere una copertura dettagliata su questa ingloriosa modalità, non so perche ma in molti casi nemmeno in giro nella rete si trovano specificazioni per determinati giochi e alle volte questa modalità nemmeno viene nominata benchè ci sia, altre volte si resta nel dubbio fino alla fine. Lo scopo di questo thread sarà quello di elencare tutti i giochi che dispongono di una modalità simile e spiegare nel dettaglio in cosa consiste gioco per gioco. Sarebbe impossibile per me fare una cosa del genere tutto da solo, ogni contributo sarà ben accetto e ovviamente verrà creditato nell'elenco generale che mi appresterò a mettere su. Ho intenzione di fare le cose per bene, quindi se qualcuno vuole contribuire con quello che sa su giochi provati di persona (e non per sentito dire) non dovrà fare altro che nominare il gioco e spiegare accuratamente cosa viene trasferito nella nuova partita e cosa no e in generale com'è strutturato il new game + in quel gioco (ad esempio elencare gli oggetti e i bonus che verranno trasportati, oppure spiegare il tipo di New Game Plus, ce ne sono diversi). Va detto che il New Game Plus non si deve assolutamente confondere con la modalità conosciuta ai più come Post Game o Clear Game, sono due cose ben distinte. Infine aggiungo che il concetto di New Game Plus qui trattato è un po più ampio del solito ricomincia il gioco con dei bonus, vengono considerate anche le tipologie un po più versatili, come ad esempio una struttura di gioco simile a quella della serie Devil May Cry.

Come ho detto ho intenzione di fare le cose per bene (ma ci vorrà un'infinità di tempo e potrei tranqullamente lasciare le cose a metà per tempi indeterminati, meglio mettere subito le mani avanti XD) e potrei scrivere anche descrizioni incomplete o qualche boiata senza rendermene conto, non appena notate qualcosa del genere fatelo subito presente, l'ultima cosa che voglio è stillare un elenco impreciso e poco affidabile, dovrò usarlo anch'io come punto di riferimento :asd:

Vista l'enorme mole di scritto che si appresta a colpire questo topic credo dividerò tutto alfabeticamente, all'inizio penso si possa mettere anche in un solo post ma con l'aggiornare pian piano farò corrispondere una lettera dell'alfabeto per ogni post in cui elencherò i giochi, cosi da poterli anche aggiornare e tenere nel post d'apertura con i vari link.

Detto questo comincio un po a mettere su quello che so nel prossimo post, intanto fatemi pure sapere se l'idea garba a qualcuno (non che abbia importanza, continuerei a farlo per uso personale XD) e se avete qualche contributo da dare, fate pure, lo aggiungerò dopo aver scritto i miei.

Ed ecco i link:

A-O
P-Z
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
A

Air Combat (PSX)
Iniziando una partita dopo aver finito l'ultima missione è possibile sbloccare tutti gli aerei dall'inizio, senza alcuna limitazione di spazio e senza doverli comprare al negozio, inoltre gli aerei distrutti in missione non verranno eliminati definitivamente. Anche i wingman saranno tutti disponibili non appena sarà possibile reclutarli.

Armored Core (PSX)
Questo è abbastanza anomalo. Il New Game Plus si attiva solo dopo aver perso una certa somma di denaro finendo in rosso, quindi venendo sconfitti e fallendo ripetutamente delle missioni, si può fare in qualsiasi momento della storia e si può attivare in partite consecutive. Nella nuova partita ci si ritroverà non solo con tutti gli oggetti acquistati e/o ottenuti ma anche con dei bonus extra che saranno sempre attivi a prescindere da quali pezzi si montano sul mech, ad ogni restart se ne sbloccheranno di nuovi. L'unica conseguenza è che il nome del pilota verrà sostituito da un nomignolo scelto di default dal gioco.


B

Bayonetta (PS3/360)
É possibile, con lo stesso personaggio, ricominciare qualsiasi stage già superato in qualsiasi momento e in qualsiasi difficoltà già sbloccata, mantenendo tutti gli oggetti, i vestiti, i potenziamenti, le armi, le tecniche, le aureole e i documenti ottenuti fin'ora.


C

Castlevania (NES)
Finito il gioco ci si ritroverà all'inizio mantenendo numero di vite, sub-weapon, potenziamenti e punteggio raggiunto alla sconfitta del boss finale.

Castlevania: Harmony of Despair (360/PS3)
É possibile ricominciare un qualsiasi capitolo già superato in una determinata difficoltà con qualsiasi personaggio, mantenendo tutto il denaro raccolto e tutti i pezzi d'equipaggiamento fin'ora ottenuti. Inoltre vengono mantenuti i livelli delle mastery delle varie subweapons e quelle degli incantesimi per i personaggi che ne fanno rispettivamente uso, cosi come tutte le anime raccolte da Soma, tutte le pergamene di magia nera raccolte da Alucard, tutti gli incantesimi sigillati da Charlotte e tutte le arti marziali raccolte dai vari discendenti della frusta.

Contra (NES)
Finito il gioco ci si ritroverà al primo stage mantenendo numero di vite, l'arma e il punteggio raggiunto alla sconfitta del boss finale.


D

Dead Nation (PS3)
É possibile ricominciare il gioco o le singole missioni potendo utilizzare tutti i pezzi d'armatura precedentemente sbloccati, in qualsiasi difficoltà già sbloccata.

Dead Space (PS3/360)
Finito il gioco si ricomincerà una nuova partita nella stessa difficoltà mantenendo equipaggiamenti, armatura, oggetti, crediti e nodi ottenuti.

Dead Space 2 (PS3/360/PC) by Dr4g0n
Finito il gioco si ricomincerà una nuova partita in qualsiasi difficoltà tranne quella massima mantenendo equipaggiamenti, armatura, oggetti, crediti e nodi ottenuti. Nella nuova partita, cercando bene, si potranno trovare nuove armature non presenti durante la prima giocata.

Devil Kings (PS2)
Si può cominciare una nuova campagna a qualsiasi difficoltà mantenendo i personaggi potenziati e utilizzando qualsiasi oggetto o arma ottenuta in qualsiasi modalità.

Devil May Cry (PS2)
Finito il gioco è possibile ricominciare una nuova partita con lo stesso personaggio in qualsiasi difficoltà già sbloccata, mantenendo armi, mosse, potenziamenti, oggetti, sfere e file dei nemici ottenuti.

Devil May Cry 2 (PS2)
É possibile, con lo stesso personaggio, ricominciare qualsiasi stage già superato in qualsiasi momento e in qualsiasi difficoltà già sbloccata mantenendo tutti gli oggetti, i devil hearts, le armi, i potenziamenti, i vestiti e i file ottenuti.

Devil May Cry 3 (PS2)
É possibile ricominciare qualsiasi stage già superato in qualsiasi momento e in qualsiasi difficoltà già sbloccata mantenendo tutti gli oggetti, le armi, i potenziamenti, gli stili e relativi punti esperienza, le mosse, i vestiti e i file ottenuti.

Devil May Cry 3: Special Edition (PS2/PC)
É possibile, con lo stesso personaggio e lo stesso tipo di orb, ricominciare qualsiasi stage già superato in qualsiasi momento e in qualsiasi difficoltà già sbloccata mantenendo tutti gli oggetti, le armi, i potenziamenti, gli stili e relativi punti esperienza, le mosse, i vestiti e i file ottenuti.

Devil May Cry 4 (PS3/360/PC)
É possibile ricominciare qualsiasi stage già superato in qualsiasi momento e in qualsiasi difficoltà già sbloccata mantenendo tutti gli oggetti, le armi, i potenziamenti, le mosse, i vestiti e i file ottenuti fin'ora.

Diablo (PC/MAC/PSX)
In qualsiasi momento è possibile salvare il proprio personaggio e cominciare una nuova partita mantenendo il livello, i parametri, le magie apprese e tutti gli oggetti presenti nell'inventario (tranne alcune eccezioni). Dipendentemente dal livello del personaggio è possibile anche giocare a livelli di difficoltà più alti.

Digimon World 4 (PS2/GC/Xbox)
Questo è un po diverso dal solito. Il gioco è composto da tre livelli di difficoltà, la prima partita si farà in quello standard, dopo averlo finito si sbloccherà l'accesso a quello successivo. Ricominciando il gioco nel nuovo livello verranno trasferiti tutti gli oggetti (ad eccezione di quelli chiave), dischi, bits ed equip in possesso assieme a tutto ciò depositato in banca, il livello esperienza di tutte le digievoluzioni sbloccate cosi come i parametri e tutte le mastery di ogni digievoluzione. Verrà anche trasferita la collezione di carte e i progressi fatti con gli scambi di PrinceMamemon e le donazioni al negozio di MetalEtemon. I progressi nella trama saranno l'unica cosa indipendente in ogni livello di difficoltà, e tutti i livelli di difficoltà saranno sempre accessibili, il che significa che dopo aver ricominciato il gioco a difficoltà Forte è possibile tornare al post game della difficoltà Normale per poi riprendere dal punto raggiunto prima nella modalità Forte. In sintesi quindi è possibile finire la trama solo 3 volte, una per ogni difficoltà.

Dino Crisis 2 (PSX/PC)
É possibile ricominciare il gioco a qualsiasi difficoltà mantenendo la Scheda di Platino (munizioni infinite), dopo averla sbloccata.

Dissidia: Final Fantasy (PSP)
É possibile ricominciare qualsiasi capitolo della storia mantenendo i personaggi potenziati, abilità apprese, equip, accessori, invocazioni e vestiti sbloccati in qualsiasi modalità.

Dragonball Z: Budokai 2 (PS2/GC)
Si può rigiocare la storia, in qualsiasi difficoltà, mantenendo tutte le capsule acquisite in qualsiasi modalità.

Dragonball Z: Budokai 3 (PS2)
Si può rigiocare la storia di qualsiasi personaggio, in qualsiasi difficoltà, mantenendo il livello e tutte le capsule acquisite in qualsiasi modalità.

Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 2 (PS2/Wii)
Si può rigiocare qualsiasi episodio di qualsiasi capitolo, in qualsiasi difficoltà, mantenendo i personaggi personalizzati con le varie abilità sbloccate in qualsiasi modalità.

Dragonball Z: Infinite World (PS2)
É possibile rigiocare un qualsiasi capitolo di battaglia della storia in qualsiasi difficoltà già sbloccata utilizzando tutte le capsule ottenute in qualsiasi modalità.

Drakengard (PS2)
É possibile rigiocare qualsiasi capitolo della storia mantenendo livello del personaggio, livello del drago (da non confondere con l'evoluzione), alleati sbloccati, statistiche e armi con relativi potenziamenti.

Dynasty Warriors (PSP)
Si può ricominciare una campagna con qualsiasi personaggio, in qualsiasi difficoltà, mantenendo i suoi parametri potenziati e i generali di supporto sbloccati in qualsiasi modalità.

Dynasty Warriors 2 (PS2)
Si può ricominciare la storia di qualsiasi personaggio mantenendo i suoi potenziamenti cosi come il rank raggiunto, con relativo rank, numero e potenziamenti delle guardie del corpo ottenuti in qualsiasi modalità.

Dynasty Warriors 5 (PS2/Xbox)
Si può ricominciare la storia di qualsiasi personaggio mantenendo il rank con relativi slot e vestiti sbloccati, i parametri, le armi, gli oggetti e le guardie del corpo ottenute in qualsiasi modalità.


E

---


F

Final Fantasy X (PS2)
In una nuova partita è possibile trasferire tutti i dizionari Albhed ottenuti in tutti gli altri salvataggi tramite delle Diziosfere Albhed sparse per tutto il gioco.

Final Fantasy X-2 (PS2)
Nella prossima partita verranno conservati tutti gli oggetti (anche alcuni oggetti chiave), accessori, looksfere e relativo status di apprendimento delle abilità, collezioni, bestiario, progressi nel blitz, percentuale di completamento, musicosfere e filmosfere acquistate nel teatro.

Front Mission 3 (PSX)
Nella prossima partita verranno trasportate tutte le skill apprese dai personaggi (da non confondere con le mastery delle armi).


G

God of War (PS2/PS3)
É possibile ricominciare una partita in qualsiasi difficoltà, ad eccezione della difficoltà Dio, utilizzando qualsiasi vestito alternativo già sbloccato.

God of War II (PS2/PS3)
É possibile ricominciare una partita nella medesima difficoltà mantenendo armi e potenziamenti ottenuti, ed è anche possibile usare i vestiti alternativi e le urne sbloccate.

God of War: Chains of Olympus (PSP)
É possibile ricominciare una partita nella medesima difficoltà mantenendo armi e potenziamenti ottenuti, ed è anche possibile usare i vestiti alternativi sbloccati.


H

Hard Corps: Uprising (PS3/360)
Nella modalità Rising è possibile rigiocare un qualsiasi livello già superato con un determinato personaggio mantenendo tutti i potenziamenti acquistati e i PR accumulati.

Haunting Ground (PS2)
Questo è un po strano. In teoria ottenendo determinati titoli alla fine del gioco è possibile ottenere delle password che, se usate in un certo modo, concedono oggetti particolari, ma a quanto pare basta conoscere la password e gli oggetti possono essere ottenuti comunque, tuttavia il macchinario in cui si devono inserire le Tag appare solo nella seconda partita (a prescindere dalla difficoltà). I vestiti extra in un certo senso si possono usare già nel corso della prima partita, ma nella seconda è possibile usare tutti quelli già sbloccati fin dall'inizio.


I

Ico (PS2)
Nella nuova partita è possibile (solo nella versione Pal a quanto pare) settare 4 tipi di filtri grafici e giocare in coop.


J

---


K

---


L

Lara Croft and the Guardian of Light (PS3/360/PC)
In qualsiasi momento è possibile rigiocare una qualsiasi missione già superata conservando tutti i potenziamenti, le armi, i manufatti, i reperti e i costumi già trovati o sbloccati.


M

Metal Gear Solid (PSX)
Finito il gioco è possibile ricominciare una partita nella medesima difficoltà conservando tutti gli oggetti speciali sbloccati fin'ora, e in determinati cicli ci sarà anche un cambio d'abito preimpostato sia per Snake che per il Cyborg Ninja.

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (PS2)
Finito il gioco è possibile ricominciare una partita in uno dei tre possibili scenari a qualsiasi difficoltà (European Extreme esclusa) mantenendo le Tag raccolte e tutti gli oggetti speciali sbloccati. Anche qui ci saranno dei cambi d'abito preimpostati per Raiden e Snake in alcuni cicli, ma si tratta solo di occhiali da sole.

Metal Gear Solid 3: Snake Eater (PS2)
Finito il gioco è possibile ricominciare una partita nella medesima difficoltà conservando tutte le mimetiche ottenute, anche facciali, cosi come armi e oggetti speciali sbloccati.

Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
Finito il gioco è possibile ricominciare a qualsiasi difficoltà conservando tutte le octocamo (comprese quelle raccolte, quelle memorizzate e quelle facciali) cosi come tutti i brani dell'iPod, gli oggetti speciali sbloccati, tutte le armi, le munizioni e i punti Drebin raccolti.

Micro Maniacs (PSX)
É possibile ricominciare la storia di qualsiasi personaggio mantenendo i potenziamenti sbloccati per entrambe le sue mosse.

Moon Diver (PS3/360)
In qualsiasi momento è possibile rigiocare, con lo stesso personaggio, uno stage già superato mantenendo il suo livello, i parametri e le combinazioni lunari raccolte, in qualsiasi difficoltà già sbloccata.

Musashi: Samurai Legend (PS2)
Finito il gioco è possibile ricominciare una partita nella stessa difficoltà conservando tutte le olocarte ottenute.


N

Naruto Shippuden: Kizuna Drive (PSP)
É possibile ricominciare qualsiasi capitolo della storia in qualsiasi momento mantenendo tutte le pergamene, le tecniche e gli attrezzi ottenuti in qualsiasi modalità.

Naruto Shippuden: Legends: Akatsuki Rising (PSP)
É possibile ricominciare qualsiasi capitolo della storia in qualsiasi momento e a qualsiasi difficoltà mantenendo tutti gli oggetti di supporto e di attacco cosi come il livello, i parametri e le pergamene abilità di tutti i personaggi utilizzabili in quella modalità. Lo stesso vale per la modalità Akatsuki.

Naruto: Ultimate Ninja 3 (PS2)
É possibile ricominciare la modalità Torneo Supremo a difficoltà più alta mantenendo il livello e i parametri di tutti i personaggi cosi come le tecniche apprese, gli oggetti da battaglia raccolti, quelli necessari per le tecniche segrete e le pergamente segrete trovate fin'ora.

Naruto: Ultimate Ninja Heroes 2 (PSP)
Si possono ricominciare entrambi i capitoli della storia mantenendo gli oggetti raccolti, i potenziamenti di tutti i personaggi attivati nella partita precedente e si sbloccheranno anche dei personaggi non presenti nella prima partita in squadra.

Naruto: Uzumaki Chronicles (PS2)
Nella nuova partita verranno riportati tutti gli oggetti offensivi e di supporto, i vari chip, le piastre abilità sbloccate, i vari record ottenuti nei minigiochi e i punti essenza, in più sarà possibile utilizzare due nuovi personaggi di supporto nelle missioni in cui è possibile. Dalla seconda partita in poi si potranno anche sfidare diversi boss in modo slegato dalla trama.

Naruto: Uzumaki Chronicles 2 (PS2)
É possibile ricominciare una nuova partita della storia a difficoltà più elevata conservando gli oggetti di supporto e di attacco, i chip, le piastre abilità e i parametri di tutti i personaggi utilizzabili. Lo stesso vale per lo scenario Extra.

Ninja Gaiden (Xbox)
Finito il gioco è possibile ricominciare una nuova partita nella stessa difficoltà riportando tutti gli scarabei d'oro ottenuti, le ricompense verranno poi sbloccate parlando la prima volta con Muramasa, tutte tranne la spada Dabilahro che potrà essere ottenuta soltanto dall'8° capitolo in poi. Inoltre è possibile trovare la Spada del Drago Nero nel capitolo 13.


O

Onimusha: Dawn of Dreams (PS2)
Finito il gioco è possibile ricominciare una partita nella stessa difficoltà mantenendo il livello e le abilità di tutti i personaggi, oggetti, accessori, armi e armature con relativi potenziamenti, cosi come le anime e i soldi raccolti fin'ora.
 
Ultima modifica da un moderatore:

il principe

Active Member
Dei giochi da me finiti ho riscontrato il new game plus in Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga e Persona 4.

P.S: Ma davvero ICO si può giocare in co-op? O__O
 

pissio

Osservatore di eclissi
entrambi i DDS hanno il NG+, così come il Devil Summoner - Raidou Kuzunoha vs. the Soulless Army (probabilmente anche il Devil Summoner 2, ma non l'ho giocato)

sì Enrico, in ICO c'è una modalità co-op dove con un secondo controller si va a comandare Yorda, anche se con certe limitazioni
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
P

Plants vs. Zombies: Game of the Year Edition (PC)
Dopo aver finito l'Adventure Mode è possibile ricominciarlo a una difficoltà superiore conservando tutte le piante ottenute, sia quelle della storia che quelle del negozio, assieme a tutti gli slot extra e le linee di difesa supplementari acquistate. Tuttavia, d'ora in poi, all'inizio di ogni livello, Crazy Dave sceglierà al posto vostro tre piante a caso che non potrete rimpiazzare.

Prinny: Can I Really Be the Hero? (PSP)
Nel nuovo ciclo verranno trasportati i record, le statistiche, gli awards, il bestiario, le bamboline trovate, tutti gli oggetti raccolti e gli abitanti salvati.

Project Zero (PS2/Xbox)
In qualsiasi momento è possibile ricominciare una qualsiasi notte in qualsiasi difficoltà già sbloccata mantenendo tutte le statistiche, gli oggetti di ripristino e le pellicole per la camera raccolti, tutti i potenziamenti e le funzioni della camera attivate, i punti essenza raccolti, l'elenco di fantasmi presi e tutti i documenti, sia di testo che fotografici, trovati (le audiocassette no). Alcune cose, come la lista fantasmi, saranno visionabili solo dopo aver finito il gioco una volta, ma tutti i progressi fatti saranno comunque registrati anche prima. Dalla seconda partita si potranno anche usare dei vestiti extra. Nella versione Xbox vengono anche mantenute, nel relativo sottomenu, tutte le foto scattate.

Project Zero 2: Crimson Butterfly (PS2)
Finito il gioco è possibile ricominciare una nuova partita in qualsiasi difficoltà già sbloccata mantenendo tutte le lenti, i potenziamenti e le funzioni della camera sbloccate, i punti essenza accumulati, l'elenco fantasmi, gli oggetti di ripristino, le pellicole, le gemme per la radio e i vari documenti trovati, sia scritti che fotografici (i filmati no). Sarà anche possibile usare i vestiti e gli accessori estetici sbloccati.

Project Zero 2: Crimson Butterfly Director's Cut (Xbox)
Esattamente come la versione PS2, con la differenza che qui si sblocca anche un negozio dove comprare oggetti di ripristino e pellicole che verranno poi trasportate nella partita corrente. Verranno anche mantenute tutte le foto scattate, sempre nel relativo sottomenu.


R

Ratchet & Clank (PS2)
Finito il gioco è possibile ricominciare una nuova partita mantenendo tutte le armi ottenute e solo alcuni degli oggetti e gadget trovati in precedenza, tutti i bulloni accumulati (compresi quelli d'oro) e i punti stile. Aprirà anche un negozio segreto dove sarà possibile usare i bulloni d'oro per comprare versioni migliorate di alcune armi.

Ratchet & Clank 2: Going Commando (PS2)
Finito il gioco è posibile ricominciare una nuova partita a difficoltà più alta mantenendo il livello di punti nanotech, le armi, con relativi potenziamenti e mod, l'armatura, alcuni oggetti e gadget, i bulloni raccolti (compresi quelli di platino), tutti le armi e modifiche installate sulla navicella, le skin sia di Ratchet che per la navicella, il raritanium accumulato e i punti stile. Nel negozio si potranno anche acquistare delle versioni ulteriormente migliorate della maggior parte delle armi.

Ratchet & Clank 3: Up Your Arsenal (PS2)
Finito il gioco è posibile ricominciare una nuova partita a difficoltà più alta mantenendo il livello di punti nanotech, le armi, con relativi potenziamenti, l'armatura, i bulloni raccolti (compresi quelli di platino), tutti le modifiche installate sulla navicella, le skin sbloccate sia per Ratchet che per la navicella, i trofei e i punti stile. Nel negozio si potranno anche acquistare delle versioni ulteriormente migliorate della maggior parte delle armi ed un'arma del tutto nuova.

Ratchet Gladiator (PS2) by Redrage
Finito il gioco è posibile ricominciare una nuova partita a difficoltà più alta mantenendo tutti i potenziamenti ottenuti alla fine del gioco, punti stile, skin potenziamenti robot e armature.

Renegade Ops (PS3/360/PC)
In qualsiasi momento è possibile ricominciare, con qualsiasi personaggio, una missione già superata in una determinata difficoltà mantenendo il livello di ogni personaggio cosi come i punti potenziamento ottenuti e i potenziamenti sbloccati.

Resident Evil (PSX)
Finito il gioco è possibile ricominciare una nuova partita con qualsiasi personaggio mantenendo tutti gli oggetti e le armi speciali sbloccate.

Resident Evil (GC)
Finito il gioco è possibile ricominciare una nuova partita a qualsiasi difficoltà già sbloccata e con qualsiasi personaggio mantenendo tutti gli oggetti, i vestiti e le armi speciali sbloccate.

Resident Evil: Director's Cut (PSX)
Finito il gioco è possibile ricominciare una nuova partita nella stessa difficoltà con qualsiasi personaggio mantenendo tutti gli oggetti e le armi speciali sbloccate.

Resident Evil: Survivor (PSX)
Finito il gioco è possibile ricominciare una nuova partita nella stessa difficoltà conservando tutti file, le armi e relative munizioni trovate nella precedente partita. Sarà anche possibile usare le armi speciali sbloccate.

Resident Evil 0 (GC)
Finito il gioco è possibile ricominciare una nuova partita nella stessa difficoltà mantenendo tutte le armi speciali e i bonus munizioni infinite sbloccati. Ad eccezione della difficoltà Facile, è possibile riportare anche la chiave che permette di sbloccare vestiti alternativi.

Resident Evil 2 (PSX)
Finito il gioco è possibile ricominciare una nuova partita ripetendo lo stesso scenario nella medesima difficoltà mantenendo tutte le armi speciali sbloccate.

Resident Evil 3 (PSX)
Finito il gioco è possibile ricominciare una nuova partita nella stessa difficoltà mantenendo tutte le armi, i vestiti e gli oggetti speciali sbloccati. Nella difficoltà Difficile verranno mantenuti anche i file Epilogo.

Resident Evil 4 (PS2)
Finito il gioco è possibile ricominciare una nuova partita nella stessa difficoltà mantenendo tutto il contenuto della valigetta (compresi i potenziamenti e accessori per le armi), i vestiti e le armi speciali sbloccate in qualsiasi modalità, il giubbotto di gibernaggio, il livello di salute massima sia di Leon che di Ashley, i tesori, le pesetas e i file. Lo stesso vale anche per lo scenario Separate Ways.

Rygar: The Legendary Adventure (PS2)
Finito il gioco è possibile cominciare una nuova partita a qualsiasi difficoltà già sbloccata mantenendo tutti i parametri potenziati e le pietre mistiche ottenute. Nella nuova partita si potranno anche usare tutte le skin per i diskarmor sbloccate.


S

Sacred (PC)
In qualsiasi momento è possibile salvare il proprio personaggio e cominciare una nuova partita mantenendo il livello, i parametri, le abilità apprese e relativo livello, le tecniche e relativo livello, tutti gli oggetti presenti nell'inventario e anche quelli nel box, i soldi raccolti, i vari documenti, le pergamene e le statistiche. Dipendentemente dal livello del personaggio è possibile anche giocare a livelli di difficoltà più alti. Dall'espansione Plus in poi è anche possibile conservare tutta la mappa esplorata e i portali di teletrasporto attivati.

Saint Seiya: The Sanctuary (PS2)
Nella modalità Difesa delle dodici case è possibile ricominciare il gioco mantenendo il livello della partita precedente con relativa barra divina e poteri sbloccati.

Samurai Warriors (PS2/Xbox)
Si può rigiocare in qualsiasi momento qualsiasi capitolo della storia di un personaggio in qualsiasi difficoltà mantenendo il livello e relativo titolo, i parametri, le skill acquisite, le armi e gli oggetti ottenuti e il livello, titolo e parametri delle unità di guardie del corpo sviluppate in qualsiasi altra modalità.

Samurai Warriors 2 (PS2/360/PC)
Si può rigiocare in qualsiasi momento qualsiasi capitolo della storia di un personaggio in qualsiasi difficoltà mantenendo il livello e relativo titolo, i parametri e combo, le skill (acquisite o acquistate), le armi e i cavalli ottenuti cosi come il livello e parametri delle guardie del corpo sviluppate in qualsiasi altra modalità.

Scott Pilgrim vs. The World (PS3/360)
É possibile ripetere qualsiasi stage già superato con un determinato personaggio in qualsiasi momento e in qualsiasi difficoltà mantenendo il livello, le mosse sbloccate e tutti i parametri potenziati, cosi come gli oggetti di ripristino conservati.

Shadow of the Colossus (PS2)
Finito il gioco è possibile ricominciare una nuova partita nella medesima difficoltà mantenendo la barra vita, il cerchio di grip, tutte le armi e oggetti sbloccati con le prove a tempo e la skin corrente di Agro (per cambiare quest'ultima non c'è altra scelta che cominciare una partita ex novo).

Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga (PS2)
Nel nuovo ciclo è possibile riportare tutti progressi fatti nella Mantra Grid, cosi come le relative abilità sbloccate (più quella extra Human Form).

Silent Hill (PSX)
Finito il gioco è possibile cominciare una nuova partita nella difficoltà successiva mantenendo tutti gli oggetti e le armi speciali sbloccate. Nelle statistiche finali verranno anche contati i diversi finali sbloccati nel corso delle partite, numero che influirà sul moltiplicatore di munizioni settabile nelle opzioni, dove si può anche disattivare il filtro grafico granuloso.

Silent Hill 2 (PS2/PC)
Finito il gioco è possibile cominciare una nuova partita in qualsiasi difficoltà già sbloccata mantenendo tutti gli oggetti e le armi speciali sbloccate, i diversi finali sbloccati saranno poi contati nelle statistiche finali. Nelle opzioni apparirà il moltiplcatore di munizioni e l'opzione per disattivare il filtro grafico granuloso.

Silent Hill 3 (PS2/PC)
Finito il gioco è possibile ricominciare in qualsiasi difficoltà già sbloccata mantenendo tutti i vestiti e le armi speciali sbloccate. Nelle opzioni apparirà un moltiplicatore munizioni.

Silent Hill 4: The Room (PS2/Xbox/PC)
Finito il gioco è possibile ricominciare in qualsiasi difficoltà già sbloccata mantenendo tutti i vestiti e le armi speciali sbloccate. Nello stesso salvataggio verranno contati tutti i tipi di finali sbloccati.

Soul Calibur III (PS2)
Nella modalità Cronistoria è possibile ricominciare una nuova partita a difficoltà più alta mantenendo tutti i personaggi, sia creati che non, con il loro livello e l'equipaggiamento.


T

Tenchu: Dark Secret (DS)
Finito il gioco è possibile ricominciare dall'inizio conservando tutti gli strumenti, i materiali, i tipi di uccisioni, i rotoli e i soldi raccolti nella partita precedente. Assieme agli oggetti verranno anche riportati tutti i migliori punteggi raggiunti nelle missioni già affrontate.

Tenchu: Stealth Assassins (PSX)
In qualsiasi momento è possibile ricominciare un qualsiasi stage, a qualsiasi difficoltà, mantenendo tutti le scorte di oggetti accumulate con quel determinato personaggio, inclusi oggetti speciali.

Tenchu 2: Birth of the Stealth Assassins (PSX)
Nella modalità storia è possibile, in qualsiasi momento, ricominciare un qualsiasi stage, a qualsiasi difficoltà, mantenendo tutti le scorte di oggetti accumulate con quel determinato personaggio, inclusi oggetti speciali e nascosti.

The Bouncer (PS2)
Nella modalità storia è possibile ricominciare una partita a difficoltà più alta mantenendo punti esperienza, mosse e potenziamenti sbloccati per tutti i personaggi utilizzabili in quella modalità.

The Legend of Kage (NES)
Finito l'ultimo stage si ricomincerà tutto daccapo mantenendo tutte le vite, potenziamenti e punteggio.


U

---


V

Vigilante 8: 2nd Offence (PSX/N64/DC)
Nella modalità Quest è possibile rigiocare qualsiasi stage già superato con quel determinato personaggio mantenendo tutti i potenziamenti della vettura, a qualsiasi difficoltà.


W

Warriors Orochi (PS2/PSP/360/PC)
Si può rigiocare in qualsiasi momento qualsiasi capitolo dei quattro scenari della storia in qualsiasi difficoltà mantenendo il livello dei personaggi con relativi parametri, armi, proficiency, personal item e combo acquisite, cosi come tutte le skill sbloccate. Finendo uno scenario diventa inoltre possibile utilizzare nello stesso tutti i personaggi sbloccati negli altri scenari.


X

X-Men Legends II: Rise of Apocalypse (PS2/GC/Xbox)
Finito il gioco è possibile utilizzare quel save per ricominciare una nuova partita a qualsiasi difficoltà mantenendo il livello dei personaggi, i parametri, le abilità e gli accessori che hanno equipaggiati cosi come quelli conservati nel box. Verranno anche trasportati tutti i vestiti e i personaggi sbloccati, tutte le schermate, i fumetti, i filmati, le parti di Iron-Man e i dischetti per le missioni della Stanza del Pericolo, cosi come tutti i record raggiunti in quella stanza.


Y

---


Z

---
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Enigma ha detto:
quelli che so con certezza abbiano un new game + (come chrono trigger) non li ho messi perche non ricordo di preciso cosa viene trasportato nella nuova partita, ne ho saltati diversi per questo motivo S: chrono trigger in particolare è un po complicato perche ci sono diverse versioni, e non so se ci sono gli stessi bonus dal NG+

comunque elenco aggiornato con altra roba, adesso devo mettermi sotto con la R, ce ne sono un bel po qui fra i resident evil e ratchet e clank -__-

come sospettavo alla lettera R ho sforato il limite di caratteri per post, quindi ho editato il mio post precedente e continuo li, ho riportato qui sopra quello che scrissi (tanto prima o poi dovrò editare anche questo XD)

intanto ringrazio Dr4g0n per la prima segnalazione su Dead Space 2, non appena ho finito d'inserire tutte le lettere comincio ad aggiungere le vostre ;)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Anche in Ratchet Gladiator c'è una modalità NG+ simile a quella di Ratchet and Clank 2 e 3 poichè ricominci il gioco con un grado di difficoltà più elevato e sarà possibile acquistare una versione potenziata delle armi già in possesso ulteriormente potenziabili con l'uso :)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Anche in Ratchet Gladiator c'è una modalità NG+ simile a quella di Ratchet and Clank 2 e 3 poichè ricominci il gioco con un grado di difficoltà più elevato e sarà possibile acquistare una versione potenziata delle armi già in possesso ulteriormente potenziabili con l'uso :)
non volermene ma come ho detto all'inizio dovete essere precisi nelle segnalazioni >.< dovete dire tutto quello che viene riportato, ma proprio tutto, nei minimi dettagli. ad esempio so che nel gladiator ci sono tante altre cose oltre le armi, ci sono delle skin, dei titoli e se non sbaglio anche delle card di qualche tipo e di sicuro ci sono i punti stile, se vengono riportate anche robe di questo tipo nel new game + dovete farlo presente, vi voglio quanto più pignoli possibile /o/

poi beh, se mancate qualche info per distrazione non è la fine del mondo, sarà sicuramente capitato anche a me XD quello che voglio è che vi spremiate le meningi e sparate quanti più dettagli possibile, magari anche andare a controllare il vostro save non sarebbe una cattiva idea. quest'elenco nasce proprio per compensare a tutte le mancanze del web, descrizioni detagliate di un new game + non si trovano facilmente purtroppo

anyway fra un po aggiorno con tutte le lettere, poi inizio ad aggiungere i link al primo post e le vostre segnalazioni, probabilmente comincerò anche a mettere i titoli che hanno un new game + che non conosco, verrà fuori una roba incompleta ma sempre meglio vederli nell'elenco che non vederli
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ok allora aggiorno tutti i potenziamenti ottenuti alla fine del gioco, punti stile skin potenziamenti robot armature verranno mantenuti, l'unica cosa che viene resettata è la storia del gioco aumentata leggermente di difficoltà
 
Top