Google VS indovina il gioco

bad_hunter

Metroid Hunter
come suggerito da Ladro per non mandare avanti le pagine di indovina il gioco direi di parlare qui di come risolvere il problema della ricerca immagini di google.

Teocida

Oltreuomo
Lol non so se sia proprio regolare questo thread :asd:
Comunque non accetterò che Google distrugga Indovina il Gioco senza combattere :|

Ricopio quindi il mio ultimo post da Indovina il gioco, che potrebbe essere un accenno di soluzione:

a) Postare, laddove è possibile, solo immagini prese dal tubo oppure screen propri.

b) Fare delle verifiche sulle immagini che si vogliono caricare tramite la ricerca su Google o l'altro, e se si vede che sono tra i primissimi risultati NON postarle.

c) Trovare un sito di hosting che renda a google o a chi per lui molto più difficoltosa la ricerca (tynipic o imageshack o altri, non so bisognerebbe far prove comparate) e uppare immagini solo con lui.

Son comunque tutte misure che vanno a incatenare l'immediatezza del gioco e che appesantiscono i compiti di chi posta l'immagine, ma sono proprio necessarie a garantirne il divertimento, che sennò si ridurrebbe solo ad un chi ricerca più velocemente l'url.
Ovviamente non è ancora nulla di definitivo, pensate a come si possono fregare le ricerche di google (con attenzione ai punti b & c) e stabiliamo poi insieme come stilare quella che diverrà a breve la 5^ regola del postante, nonché la più lunga, visto che toccherà illustrare il funzionamento della nuova opzione di Google e di tynieye anche a chi non le conosce (io che non posso ancora sperimentarla).

Ovviamente dite la vostra D:

Level MD

The Secret Darkness
prima di tutto non credo proprio cambi qualcosa a seconda del sito di caricamento

sicuramente è un sistema legato all'immagine e non penso neanche che da formato a formato cambi qualcosa

anche desaturare o cambiare tonalità non aiuta, l'algoritmo ragiona sulla forma

ne consegue che lo screen dev'essere fatto da se ( o da un filmato di youtube ) e non deve essere uguale ad un'altro già presente sul web quindi va necessariamente provato

oltre a google c'è tinyeye da tenere d'occhio, che però ha un altro sistema e nella maggior parte dei casi risulta inefficace

quindi ricapitolando:
- ricerca filmato gioco
- screen ( Stamp + Paint e salva Jpeg/Png )
- tagliare/caricare
- provare su google il link
- via nel forum ^^

c'è qualche passaggio in più ma niente di eccessivo

bad_hunter

Metroid Hunter
prima di tutto non credo proprio cambi qualcosa a seconda del sito di caricamento

sicuramente è un sistema legato all'immagine e non penso neanche che da formato a formato cambi qualcosa

anche desaturare o cambiare tonalità non aiuta, l'algoritmo ragiona sulla forma

ne consegue che lo screen dev'essere fatto da se ( o da un filmato di youtube ) e non deve essere uguale ad un'altro già presente sul web quindi va necessariamente provato

oltre a google c'è tinyeye da tenere d'occhio, che però ha un altro sistema e nella maggior parte dei casi risulta inefficace

quindi ricapitolando:
- ricerca filmato gioco
- screen ( Stamp + Paint e salva Jpeg/Png )
- tagliare/caricare
- provare su google il link
- via nel forum ^^

c'è qualche passaggio in più ma niente di eccessivo

Però Ladro afferma che il suo screen di final fantasy vii era preso da you tube e google l'ha trovato.

Zyssk

Member
Facendo la foto da sè (o facendola durante un video di youtube), e tagliandola, google non la trova. Se la trova lo stesso, bisogna solo tagliare un'altra parte dell'immagine..

Ladro

Gentil Ladro
Suppongo che essendo di un gioco abbastanza conosciuto sia più difficile trovare un immagine ancora non-esistente, specie quella faccia lì che era davvero ridicola in quell'occasione. =)

Tuttavia non so che dire a proposito dell'argomento... d'altronde a me interessa solo provare ad indovinarla l'immagine, non riesco neppure a concepire l'idea di imbrogliare in un gioco, in un forum, dove non si vince nemmeno niente... che storia è questa? =)

Detto questo, mi affido al vostro giudizio quando leggerò il regolamento di questa o della prossima edizione che sia.

Level MD

The Secret Darkness
Però Ladro afferma che il suo screen di final fantasy vii era preso da you tube e google l'ha trovato.

cosa di...

e non deve essere uguale ad un'altro già presente sul web quindi va necessariamente provato

..non ti è chiaro ? :asd:

l'ha trovato perché esisteva uno screen giapponese di quella scena, l'unica soluzione è farsi lo screen da se e provarlo sperando che qualcuno non abbia già uppato un immagine con caratteristiche statiche identiche

Jap
20090221191509.jpg

Ladro
caveofthegi.jpg

da notare che è un bel sistema, anche la deformazione non ha effetto

Teocida

Oltreuomo
Suppongo che essendo di un gioco abbastanza conosciuto sia più difficile trovare un immagine ancora non-esistente, specie quella faccia lì che era davvero ridicola in quell'occasione. =)

Tuttavia non so che dire a proposito dell'argomento... d'altronde a me interessa solo provare ad indovinarla l'immagine, non riesco neppure a concepire l'idea di imbrogliare in un gioco, in un forum, dove non si vince nemmeno niente... che storia è questa? =)

Detto questo, mi affido al vostro giudizio quando leggerò il regolamento di questa o della prossima edizione che sia.

Ladro son d'accordo con te che sarebbe stupido barare in un gioco dove non si vince assolutamente nulla, solo che l'occasione.. fa l'uomo ladro ed una nuova funzione di ricerca che ti permetta di risalire al gioco da subito non aiuta di certo il corretto svolgersi del gioco.

Quindi Level dici che basta prendere lo screen dal tubo e provarlo?

Ultima modifica da un moderatore:

Level MD

The Secret Darkness
Quindi Level dici che basta prendere lo screen dal tubo e provarlo?
quello che non riesci a far tu non riescono a farlo gli altri :asd:

dopo averlo caricato basta provare lo screen su google e vedere il risultato e le immagini ritenute simili ( che puntualmente non c'entrano una mazza se non becca direttamente uno screen uguale )

bad_hunter

Metroid Hunter
Beh se le cose stanno così tanto vale fare qualche prova, sperano che google non implementi una funzione che trova anche i video.

Teocida

Oltreuomo
Toccherebbe ad Enigma postare, faccia quindi un giro di prova nel thread prelevando l'immagine come vuole, basta che controlli una volta hostata se l'url viene visualizzato da TinEye o Google.
Se va tutto bene si continua sennò si torna a discuterne al limite :D

Level MD

The Secret Darkness
da un altro forum ho scoperto una cosa :)

2agj89l.jpg

specchiando orizzontalmente l'immagine google non la trova

basta quindi che salvate l'immagine, in Paint fate Immagini - Capovolgi/ruota, e l'uppate :)

Ultima modifica da un moderatore: