Scostumatezza dei personaggi femminili dei videogames:arte o commercialata?

GabrixEnte

Active Member
Scusate, il forum non l'ha ridimensionata e non so come fare, allora l'ho messa sottospoiler, oltre che per il fatto della sorpresa nell'aprirla :asd:
Questa comunque è meno scostumata, molto artistica e ridimensionata
2emoif6.png
senza nulla togliere però a questa qui, che rolando preferirà:
vestito_kikyo.JPG

Ultima modifica da un moderatore:

Cimarra

Sono un Dio splendente!
Quando tutto è contro a te... o tu sei quello strano, o il mondo è strano.

Dato che sei te quello che in pochi anni ha cambiato 4-5 volte religione, modi di mangiare, strumenti da suonare, idee, che vuol fare il politico poi il musicista, e mille altre cose... forse sei te quello strano.

Sempre senza rancore, ma cerca di fare il punto della situazione sulla tua vita.
Senza offesa per Orlando ma uno così non è che è strano, è uno che non sa cosa farne della propria vita, uno indeciso su tutto, persino se dormire sulla destra o sulla sinistra del cuscino, uno così non andrà mai avanti nella vità perchè è troppo indeciso sulle sue scelte, solitamente una persona dice "bene ho scelto, faccio questo!" e nella maggior parte dei casi non cambia più, al massimo aggiunge, lui invece è uno di quelli che "bene scelgo questo... si ma anche quell' altro potrebbe essere..." o alla "ok scelgo questo..." inizia a farlo e poi "mi sono reso conto che non ce la faccio, passiamo a quest' altro e vediamo come va" se a 25 anni non inizi a fare qualcosa di concreto e deciso nella tua vita, lascia perdere tutto, vai a lavorare al McDonald, e torna a vivere da mamma..

P.S: Vedila come una critica costruttiva.

Gamesource Staff

Well-Known Member
@GabrixEnte sicuramente preferisco il personaggio femminili della saga Inuyasha dato che è vestita in maniera assolutamente rispettabile e decente.

Knukle

Il dimenticatore
@GabrixEnte sicuramente preferisco il personaggio femminili della saga Inuyasha dato che è vestita in maniera assolutamente rispettabile e decente.

Dovresti anche prendertela con la natura, che ci ha fatto tutti nudi e scostumati. Avrei preferito nascere con un maglione incollato. Sarebbe stato bello!

Teocida

Oltreuomo
Beh certo, le manca solo un passamontagna ed un guanto ed allora si che la sua epidermide mai vedrà la luce solare!

Comunque, Orlando, mi stupisci. La soluzione la trovasti già qualche mese fa nel thread gemello su FFOnline:

Scherzi a parte,la cosa migliore per risolvere il mio problema sarebbe giocare esclusivamente con giochi di corsa(macchine e motori),simulazioni aeree e strategici.
In tali generi videoludici non dovrei trovare problemi di scostumatezza.

Vai tranquillo che in Gran Turismo o Forza Motorsport non ci sono scostumate che scorrazzano per le piste!

GabrixEnte

Active Member

rispettabile e decente quanto vuoi, ma è una monaca, e se proprio bisogna parlare di rispetto sarebbe la donna di Inuyasha, oltre che monaca...fra l'altro, può avere anche bei capelli, una bella faccia, ma che ne sai, magari sotto poi è tutta storpia, brufolosa, piatta, con la cellulite e la "sorpresa in mezzo"... io preferisco una nico robin o una nami, l'espressione della bellezza femminile, dove sai cosa guardi, piuttosto che rischiare di trovarti le sorprese, o peggio la sorpresona:asd:
Dovresti anche prendertela con la natura, che ci ha fatto tutti nudi e scostumati. Avrei preferito nascere con un maglione incollato. Sarebbe stato bello!

:asd: rep up:asd:

bad_hunter

Metroid Hunter
Alla larga anche da questo:

[YT]ZegSbWBGKfw[/YT]

So che sembrerà strano ma voglio provare a rendere questa discussione seria, possibile che i producer credano veramente che aggiungere un paio di tette e culi possa far aumentare le vendite di un film o peggio di un gioco?

A me non è mai capitato di andare a vedere un film perchè era pieno di donne nude (che apprezzo) mentre invece quelle digitali non mi fanno alcun effetto, nemmeno gli hentai a dirla tutta mi fanno effetto, sarà che sono troppo legato alla realtà.

Teocida

Oltreuomo
Si bad, è probabile che gli analisti di mercato ipotizzino che l'utenza di FPS, Action o picchiaduro sia più o meno maschile e giovane, con una morale sessuale emancipata, e non strenui devoti del culto di Krsna (un Dio a caso): probabilmente pensano che un look un po' sexy del personaggio femminile da inserire sia più gradevole di un vestito da monaca. Che poi oh, per Orlando anche il castissimo vestito di Tifa è scostumato, anche i suoi pixel, mi domando cosa succederà quando incrocerà le tette coniche della prima Lara!
Poi certo, se si abbonda di nudità e se il gioco non ha altro da offrire non saranno certamente delle tette virtuali a salvarlo.

Per i film il discorso è già diverso: a parte cinepanettoni oppure i film action/horror trash non trovo il problema della scostumatezza così presente.

Gemini

Apprendista recensore

Dissento, ho visto uomini in spiaggia con il "maglione incollato" su schiena e spalle :asd: ... e le donne in Sudamerica portano le calze :asd:

ahhh alcuni uomini (e anche qualche donna) porta perfino un mini-maglione sotto il naso :asd:

dai basta ... vado a letto, ma ridendo sotto i baffi :asd:

bad_hunter

Metroid Hunter
Si bad, è probabile che gli analisti di mercato ipotizzino che l'utenza di FPS, Action o picchiaduro sia più o meno maschile e giovane, con una morale sessuale emancipata, e non strenui devoti del culto di Krsna (un Dio a caso): probabilmente pensano che un look un po' sexy del personaggio femminile da inserire sia più gradevole di un vestito da monaca. Che poi oh, per Orlando anche il castissimo vestito di Tifa è scostumato, anche i suoi pixel, mi domando cosa succederà quando incrocerà le tette coniche della prima Lara!
Poi certo, se si abbonda di nudità e se il gioco non ha altro da offrire non saranno certamente delle tette virtuali a salvarlo.

Per i film il discorso è già diverso: a parte cinepanettoni oppure i film action/horror trash non trovo il problema della scostumatezza così presente.

Ti porto due esempi:

[YT]JddoqqicPCA[/YT]

[YT]4qWexIHpXpU[/YT]

Sinceramente a me non da fastidio il nudo in se, mi da fastidio l'idea che qualcuno pensi che io sia così fesso da spendere solo per delle tette virtuali o reali, di certo non mi lamento per tutti i riferimenti sessuali in no more heroes e anzi mi sarei lamentato se non c'erano.