*******, mi hai salvato: stavo per cliccare sull'ordine di acquisto di Mass Effect 3 proprio mentre leggevo il tuo post!
E comunque su Amazon non viene 54 ma 45, ma in ogni caso sono entrambi prezzi onesti, per un gioco appena uscito.
Diversamente è il caso di GS, che continua le sue politiche piratesche ed approfittatrici, seguita a ruota da tutti i negozi italiani.
Vendere un gioco usato a 54 euro ed uno nuovo a 70 è un furto, esser circondati di negozi che lo fanno è un furto legalizzato che a mio parere giustifica ampiamente e pienamente la pirateria e tutto ciò che ne consegue.
È un vero peccato che in Italia la situazione sia questa, ci son sicuramente 10.000 problemi più importanti da risolvere e potrei sfoderarne la metà seduta stante, ma sicuramente questo cartello dei negozi di videogame è a dir poco assurdo.
Se poi ci aggiungiamo le politiche delle SH, che rilasciano giochi incompleti con DLC già al day one e magari giochi pieni di bug, il tutto fa veramente schifo a dir poco. Ora poi vogliono anche combattere l'usato, i signorini.
Però siccome oggi volevo un nuovo gioco probabilmente dopo mi faccio un altro giro e cederò magari qualche gioco in cambio per avere l'illusione di stare pagando un prezzo onesto (ma in realtà si sta compiendo solamente un furto di diverso tipo).
Però giuro su Lenin che questa sarà l'ultimissima volta che comprerò un gioco 360 nei negozi italiani, e probabilmente l'ultima volta che comprerò in generale un gioco 360: da domani si cambia registro, la garanzia tanto è ormai scaduta ed è impensabile continuare a finanziare SH e negozi che lucrano sulla pelle del consumatore.