Mass Effect 3 - 9 Marzo 2012

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 3 50,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    6

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Senza contare che se la promozione di cui si parla è qualcosa del tipo "portaci un gioco usato", non tutti sono disposti a farlo. Io, in genere, sono queste le promozioni che vedo. Altrimenti col cavolo che due giorni dopo il prezzo è già più basso di 20 euro :asd: Vedi un po' a quanto vendono Deus Ex a distanza di mesi. Sta ancora sui 40 euro.

In Italia i prezzi calano molto ma molto lentamente. Il tuo discorso vale in pieno per il mercato estero.
 

Teocida

Oltreuomo
Che poi il gioco che vogliono in cambio è ovviamente un gioco nuovo o seminuovo, di certo non ti prendono roba tipo il primo bioshock.

Comunque sono appena tornato dql GS, i quali sono come sempre i soliti ladroni, peró il nuovo deus ex usato stava sui 30.
ME3, come SCV, stavano belli a 70 euro che per me significa che possono stare inchiodati sullo scaffale come Cristo sulla croce.
Stasera magari vado in un altro e vwdo se tra gli usati c'è qualcosina. In questo solo AC revelations a 55, che è una cosa banditesca al pari di ME3.

Parrebbe proprio che l'ho inviato con Tapatalk
 

darkdrake

Dark Cavalier Drake
Bene, ho un aggiornamento sul bug.

Dato che non potevo fare quella missione per l'accademia Grisson, sono andati avanti con altre quest secondarie e la storia principale... risultato, dopo qualche avanzamento nella storia principale, il sistema Elysium è stato devastato dai razziatori e possiamo dimenticarci della missione della Grissom.

Ma va beeeeeeeene. Inculato da un bug.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Comunque sono appena tornato dql GS, i quali sono come sempre i soliti ladroni, peró il nuovo deus ex usato stava sui 30.
ME3, come SCV, stavano belli a 70 euro che per me significa che possono stare inchiodati sullo scaffale come Cristo sulla croce.
Stasera magari vado in un altro e vwdo se tra gli usati c'è qualcosina. In questo solo AC revelations a 55, che è una cosa banditesca al pari di ME3.

Deus Ex sui 30 è incredibile considerando che si parla di GS. Io mi riferisco sempre ad Amazon.it come prezzi, dato che ha quasi sempre i più bassi. Non dimentichiamo però che è un gioco uscito ad agosto :asd: Quindi, a meno che non compriate dal mercato uk (e non è il caso di ME3 perchè non multilingua), vi scordate il calo di 20-30 euro in poco tempo. Sono leggende metropolitane. Al momento, ME3 sta 53 su Amazon.

Questa storia del bug mi fa solo incazzare di più. Sempre più contento di non aver regalato ulteriori soldi ad EA.
 

Teocida

Oltreuomo
*******, mi hai salvato: stavo per cliccare sull'ordine di acquisto di Mass Effect 3 proprio mentre leggevo il tuo post!
E comunque su Amazon non viene 54 ma 45, ma in ogni caso sono entrambi prezzi onesti, per un gioco appena uscito.

Diversamente è il caso di GS, che continua le sue politiche piratesche ed approfittatrici, seguita a ruota da tutti i negozi italiani.
Vendere un gioco usato a 54 euro ed uno nuovo a 70 è un furto, esser circondati di negozi che lo fanno è un furto legalizzato che a mio parere giustifica ampiamente e pienamente la pirateria e tutto ciò che ne consegue.

È un vero peccato che in Italia la situazione sia questa, ci son sicuramente 10.000 problemi più importanti da risolvere e potrei sfoderarne la metà seduta stante, ma sicuramente questo cartello dei negozi di videogame è a dir poco assurdo.
Se poi ci aggiungiamo le politiche delle SH, che rilasciano giochi incompleti con DLC già al day one e magari giochi pieni di bug, il tutto fa veramente schifo a dir poco. Ora poi vogliono anche combattere l'usato, i signorini.

Però siccome oggi volevo un nuovo gioco probabilmente dopo mi faccio un altro giro e cederò magari qualche gioco in cambio per avere l'illusione di stare pagando un prezzo onesto (ma in realtà si sta compiendo solamente un furto di diverso tipo).

Però giuro su Lenin che questa sarà l'ultimissima volta che comprerò un gioco 360 nei negozi italiani, e probabilmente l'ultima volta che comprerò in generale un gioco 360: da domani si cambia registro, la garanzia tanto è ormai scaduta ed è impensabile continuare a finanziare SH e negozi che lucrano sulla pelle del consumatore.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Però giuro su Lenin che questa sarà l'ultimissima volta che comprerò un gioco 360 nei negozi italiani, e probabilmente l'ultima volta che comprerò in generale un gioco 360: da domani si cambia registro, la garanzia tanto è ormai scaduta ed è impensabile continuare a finanziare SH e negozi che lucrano sulla pelle del consumatore.

Non comprerai più giochi 360?? :weird: Cioè non giochi più?

Comunque io, su Amazon.it, ME3 per 360 lo vedo a 53,91 non 45 :wacko: Occhio che il prezzo che inseriscono in prima pagina, quando si clicca sul gioco, è quello di un negozio affiliato (MediaMondo) e non di Amazon Eu S.r.l.

EDIT: Edito per dire che, dato che Teo mi ha messo la pulce nell'orecchio, ho fatto un nuovo controllo. Qualche tempo fa davano ME3 come potenzialmente non multilingua. Ora Shopto ha messo in giro la voce che invece possa esserlo. Quindi, se non avete ancora comprato nulla, magari vi conviene attendere conferme in questo senso.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dr4g0n

Requiescat in pace
Sul sito della Bioware dicono che il problema della missione dell'accademia Grissom riguarda solo l'italia -.- Cmq stanno lavorando a una patch. Personalmente penso che stopperò la mia partita in attesa di tale patch, visto che in quella missione si incontrerà nuovamente Jack (ammesso che vi sia sopravvissuta al portale Omega4 in ME2)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sono arrivato anche io all'accademia Grissom e ho mollato il gioco in attesa di una patch visto che, se non lo sapevate, è una quest missabile nel caso si vada troppo avanti nella storia e vi impedirà di reclutare un personaggio (probabilmente Jack come ha già segnalato Dragon).
Personalmente poi, è una missione che si interfaccia con i romanzi della saga e per chi li ha letti sa che questa missione è pressochè obbligatoria da giocare per chi ha apprezzato i libri.
 

Knukle

Il dimenticatore
sono arrivato anche io all'accademia Grissom e ho mollato il gioco in attesa di una patch visto che, se non lo sapevate, è una quest missabile nel caso si vada troppo avanti nella storia e vi impedirà di reclutare un personaggio (probabilmente Jack come ha già segnalato Dragon).
Personalmente poi, è una missione che si interfaccia con i romanzi della saga e per chi li ha letti sa che questa missione è pressochè obbligatoria da giocare per chi ha apprezzato i libri.

Spero rimedino in fretta, ho una galassia da salvare io :asd:
Scherzi a parte, è scandaloso che si debba interrompere il gioco per un bug di questa portata. :|
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Spero rimedino in fretta, ho una galassia da salvare io :asd:
Scherzi a parte, è scandaloso che si debba interrompere il gioco per un bug di questa portata. :|

Si guarda davvero, già ci sono rimasto male con l'impossibilità di recuperare il volto del mio Shepard con gli import dei salvataggi, poi mi mettono anche questo e uno giustamente si incazza, e pure tanto
 

Level MD

The Secret Darkness
sono arrivato anche io all'accademia Grissom e ho mollato il gioco in attesa di una patch visto che, se non lo sapevate, è una quest missabile nel caso si vada troppo avanti nella storia e vi impedirà di reclutare un personaggio (probabilmente Jack come ha già segnalato Dragon).
Personalmente poi, è una missione che si interfaccia con i romanzi della saga e per chi li ha letti sa che questa missione è pressochè obbligatoria da giocare per chi ha apprezzato i libri.

Farla prima non comporta problemi ? Non sarebbe male se segnalaste quando farla :asd:
 

darkdrake

Dark Cavalier Drake
Io ormai sono andato avanti, ero già avanti, purtroppo.

Quando lo rifinirò per la seconda volta la farò.

Comunque non recluterai Jack.. ma la userai come risorsa di guerra, come Kasumi Goto (per chi ha giocato al dlc di me2, la re-incontri e la userai come risorsa di guerra)
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Io ormai sono andato avanti, ero già avanti, purtroppo.

Quando lo rifinirò per la seconda volta la farò.

Comunque non recluterai Jack.. ma la userai come risorsa di guerra, come Kasumi Goto (per chi ha giocato al dlc di me2, la re-incontri e la userai come risorsa di guerra)

Confermo. Letto su Wikipedia che la si userà solo come risorsa di guerra a quanto pare, però io voglio incontrarla e fare quella missione comunque...
 
Top