Level MD
The Secret Darkness
Ti prego edita la prima frase che hai scritto, Chrono Trigger aveva uno dei migliori battle system che si siano mai visti in un jrpg, è assurdo dire che non viene ricordato per il gameplay quando era il pezzo forte del gioco.
Ma figurati se me lo rimangio... se si fanno paragoni di battle system, di sistemi di sviluppo e di esplorazione non mancano di certo, da quegli anni ad oggi, Jrpg più complessi, articolati e difficili
Sia chiaro che il gameplay di CT mi piacque molto e mi piacerebbe ancora se lo giocassi adesso ( qualche retrogaming ogni tanto lo faccio, non sono uno che non apprezza il gameplay di quella generazione ) ma non può avere lo stesso valore oggi e son dell'idea che senza quella narrazione verrebbe ricordato come un buon gioco e nulla più... non sarebbe così tanto rinomato
Cosa ancor più evidente se parliamo di Earthbound... gioco assolutamente nella media dell'epoca la cui particolarità è il suo stile visivo e narrativo
è per questo che dico che certi paragoni hanno senso se all'interno della stessa generazione... se paragonassi DS e Snes direi che Radiant Historia ha un gameplay migliore di CT, così come Strange Journey a sua volta degli SMT Snes, Devil Survivor batte Bahamut Lagoon, DQIX è più articolato del V e preferisco il BS di The World Ends With You a quello di Secret of Mana però non mi metto a dire che il DS è una console migliore per i Jrpg... non ha senso dirlo solo considerando il fatto che il passato glorioso è sempre fonte di riferimento, copia e ispirazione
Ultima modifica da un moderatore: