DS Nintendo WiFi USB Connector

kaos31

Active Member
Ragazzi vorrei comprare una chiavetta come da titolo, anche non ufficiale nintendo se esistono.
Io alla fine voglio poter effettuare scambi online con i giochi di pokemon, e possiedo il ds lite, devo per forza comprarla la chiavetta, giusto? O c'e' la possibilita' che il mio router funga da access point compatibile (ho provato ad attivare la connessione nintendo wifi da pokemon cuore d'oro e dice che non ci sono access point compatibili nei paragi, quindi presumo di no).

Avevo adocchiato questo, secondo voi va bene?
NEW USB Wifi Connector Adapter For WII Nintendo DS Lite | eBay
 

bad_hunter

Metroid Hunter
La chiavetta ufficiale Nintendo ce l'ho avuta ed è stato uno dei miei peggiori acquisti di sempre; costa tanto, ci puoi connettere solo DS e WII e in più per configurarla è stato un trauma (per me).

Il tuo access point probabilmente non rileva il DS perchè ha la chiave di sicurezza WPA2, il DS rileva solo le reti con chiave WEP che è molto meno sicura della WPA2, se vuoi quindi collegare il DS dovrai riconfigurare l'access point.
 

kaos31

Active Member
Capito... invece con la chiavetta non avrei problemi, no? Posso lasciare il mio router con la WPA se la compro?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Capito... invece con la chiavetta non avrei problemi, no? Posso lasciare il mio router con la WPA se la compro?

Con la chiavetta avresti due reti distinte e quindi puoi lasciare la WPA2 al router ma a livello di sicurezza hai comunque una rete con chiave WEP quindi a parere mio faresti meglio a cambiare la configurazione del tuo attuale access point anche perchè per come la vedo io non credo che qualcuno sia interessato a entrare nelle reti di noi comuni mortali.

Intanto ti conviene fare una prova con l'attuale access point per vedere se con la WEP effettivamente funziona, poi per la questione sicurezza ti conviene chiedere a qualche informatico del forum che sicuramente ne saprà più di me.
 

kaos31

Active Member
E secondo te quella che ho incollato nel primo post puo' andare bene ? Spediscono dagli stati uniti.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Credo sia una banale chiavetta che fa da accesso point, io preferisco il router che sicuramente ha più vita e funziona meglio; sicuramente con questa riesci a collegare il ds ma a livello di sicurezza non saprei dirti come è messa.
 
Top