PC AMD 6870 VS GeForce 560

bad_hunter

Metroid Hunter
Sto per cambiare scheda video al mio pc, non che la mia 4890 non regga i giochi moderni ma purtroppo non è compatibile con le directx 11 e se non la vendo adesso non la venderò più.

Sono orientato verso la AMD che considero attualmente il miglior produttore di schede grafiche ma entrando oggi in un negozio online di informatica mi sono imbattuto nella promozione "compra nvidia e avrai in regalo batman arkham city".

Diciamo subito che per Arkham City sarei anche disposto a passare al lato oscuro ma sono comunque consapevole che tanto riceverà nel giro di pochi mesi un sostanziale calo di prezzo (non per forza su steam), visto che la 6870 la pagherei intorno ai 145€ e la 560 intorno ai 160 euro secondo voi quale mi conviene comprare?

Point of view è un buon assemblatore per nvidia?

Al netto di batman quale delle due schede è migliore?

Vi ringrazio in anticipo fratelli pcisti!!!:D:D:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Guarda, ti do anche il mio parere, nonostante quest'ultimo sia molto povero di contenuti ecc ecc... io ho una ati radeon hd 5770 vapor-x, e nonostante mi trovi bene, ho sempre avuto conferme da tutti quelli a cui chiedevo che le nvidia sono superiori, soprattutto per il supporto ai singoli giochi che danno con gli aggiornamenti. Per farti un esempio, ci sono ati che ancora devono far girare bene le DX11 di crysis 2 e dubito seriamente che un giorno cambiera' la situazione.

Ho sempre sentito parlare divinamente della 560, io ti direi di comprare quella. Secondo me negli ultimi anni le nvidia sono migliori, ho sempre visto su molti pc che le nvidia sono superiori alle ati (confrontando quelle della stessa fascia ovviamente).

Aspetta altri commenti magari di persone piu' informate.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Boh, ho sempre sentito il contrario da quando ATI ha tirato fuori la serie 4000, pensa che in questi giorni che gioco a Borderlands con i miei amici solo uno di noi ha una scheda grafica nvidia e ha sempre problemi di ogni tipo, addirittura non vede nemmeno i filmati in game però di certo non posso dire se la colpa è sua e non conosco nemmeno l'assemblatore della sua scheda.

Anche AMD ha i suoi giochi ottimizzati (deus ex e shogun).
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Se posso dire la mia, ho confrontato le prestazioni della mia GTX 460 M con la Radeon HD 3870 sul fisso di mio fratello e gli do le piste in maniera brutale. Inoltre, come detto da Kaos, le AMD hanno spesso problemi più o meno pesanti di compatibilità, mentre io non ho mai avuto problemi di sorta, nemmeno su Deus Ex Human Revolution che dovrebbe essere ottimizzato per le AMD.
 

Boriky

MMO STAFF
Dunque, premetto che di modelli ati non me ne intendo moltissimo, ho sempre preferito l'nvidia. Ad ogni modo, seguendo le classifiche stilate nei vari forum la 560 risulta più performante rispetto la 6870. Fa conto che è la nuova versione economica dopo la 460, con la quale io non mi sto trovando affatto male. Come ha detto Kaos molti giochi sono sviluppati per avere performance migliori sotto schede video nvidia, e supportare meglio dx 11 e physx (non che l'ati non li supporti ad ogni modo). Altro appunto è che le ati tendono a reggere maggiormente risoluzioni alte rispetto all'nvidia, guadagnandoci qualche frame. Poi guarda, scegliere una marca rispetto all'altra secondo me rimane una questione di gusti. Ad esempio io prenderei la 560.
 

kaos31

Active Member
Boh, ho sempre sentito il contrario da quando ATI ha tirato fuori la serie 4000, pensa che in questi giorni che gioco a Borderlands con i miei amici solo uno di noi ha una scheda grafica nvidia e ha sempre problemi di ogni tipo, addirittura non vede nemmeno i filmati in game però di certo non posso dire se la colpa è sua e non conosco nemmeno l'assemblatore della sua scheda.

Anche AMD ha i suoi giochi ottimizzati (deus ex e shogun).

Si ma il supporto e la compatibilita' sul breve e sull'immediato che ti da l'nvidia ora non credo lo dia anche l'ati... nel corso degli anni spesso un marchio superava l'altro e viceversa, e da quello che so io attualmente l'nvidia e' avanti, ma forse mi sbaglio. Spetta che arriva chobeat, forse ne sa di piu'.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Azz un forum di tutti pro Nvidia!!!

Da quello che sapevo io AMD è avanti sulle schede di super livello (di cui francamente non mi importa nulla) mentre ha praticamente inventato la fascia dei 160 euro qualche generazione fa, sapevo che nvidia in ritardo ha inziato a produrre schede di quella fascia ma che ancora in quella fascia AMD dominava.

Sono informazioni che avrò letto di sfugita su qualche sito, quindi potrei aver scritto delle cazzate!
 

Boriky

MMO STAFF
Azz un forum di tutti pro Nvidia!!!

Da quello che sapevo io AMD è avanti sulle schede di super livello (di cui francamente non mi importa nulla) mentre ha praticamente inventato la fascia dei 160 euro qualche generazione fa, sapevo che nvidia in ritardo ha inziato a produrre schede di quella fascia ma che ancora in quella fascia AMD dominava.

Sono informazioni che avrò letto di sfugita su qualche sito, quindi potrei aver scritto delle cazzate!

Mah guarda, ormai anche le ati son diventate care. C'è stato un periodo in cui sì convenivano, ma ora come ora non vedo grossa differenza. Ad esempio la 560 è migliore della 6870 eppure costa soli 25 euro in più. Fino a pochi mesi fa comunque la 580 era il top dei top, poi ora non so se ne sia uscita una dell'ati più performante. Tanto ogni 3-4 mesi si scambiano il primo posto lanciando una nuova vga :asd:
 

Omega

Dormo sulla collina
Io ho comprato una 6850 circa tre mesi fa all'ottimo prezzo di 130 euro. Funzionava veramente benissimo, ovviamente fino a quando non s'è bruciata. Ora sto aspettando che me la cambino in garanzia, però sono stato soddisfatto dall'acquisto fatto e tornando indietro la comprerei di nuovo, sperando magari che non si rompa dopo un mesetto.

Lunga vita alla ATI
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Io ho comprato una 6850 circa tre mesi fa all'ottimo prezzo di 130 euro. Funzionava veramente benissimo, ovviamente fino a quando non s'è bruciata. Ora sto aspettando che me la cambino in garanzia, però sono stato soddisfatto dall'acquisto fatto e tornando indietro la comprerei di nuovo, sperando magari che non si rompa dopo un mesetto.

Lunga vita alla ATI

***** hai combinato per bruciarla in tre mesi???

130 è il prezzo normale per la 6850, considera che la 6870 la prenderei a 145 euro ed è anche di uno ei migliori assemblatori (sapphire).

Nessuno che sa dirmi niente su point of view come assemblatore?

Mi conviene spendere 5 euro in più e prenderla dell'asus (uno dei migliori).
 

Omega

Dormo sulla collina
Un mese per l'esattezza: sono passati tre mesi perché ad agosto non ci sono stato e sono riuscito a spedirla in assistenza solo due settimane fa.

Non ho idea di cosa abbia potuto fare sinceramente, anche perché non c'avevo avviato nemmeno un gioco.
 

Astolo

Member
Sto per cambiare scheda video al mio pc, non che la mia 4890 non regga i giochi moderni ma purtroppo non è compatibile con le directx 11 e se non la vendo adesso non la venderò più.

Sono orientato verso la AMD che considero attualmente il miglior produttore di schede grafiche ma entrando oggi in un negozio online di informatica mi sono imbattuto nella promozione "compra nvidia e avrai in regalo batman arkham city".

Diciamo subito che per Arkham City sarei anche disposto a passare al lato oscuro ma sono comunque consapevole che tanto riceverà nel giro di pochi mesi un sostanziale calo di prezzo (non per forza su steam), visto che la 6870 la pagherei intorno ai 145€ e la 560 intorno ai 160 euro secondo voi quale mi conviene comprare?

Point of view è un buon assemblatore per nvidia?

Al netto di batman quale delle due schede è migliore?

Vi ringrazio in anticipo fratelli pcisti!!!:D:D:D
Puoi postare il resto della configurazione?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Non credo siano determinanti visto che il processore è intel però le posto uguale.

MOBO: Asus P5QE
RAM: Corsair ddr3 da 1333 mhz 4X2giga
Processore: Pentium quad core 9550
Alimentatore: Corsair 850 Watt.

Altro non credo sia determinante.


@Omega: Ti ricordi l'assemblatore? Alcuni sono farlocchi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Boriky

MMO STAFF
Hai un alimentatore davvero esagerato per i componenti che tieni :asd:

Comunque come assemblatore parlano bene della point of view. Asus è altrettanto buono ma è tra i più cari. Fa conto che una vga overclockata ti costa come una stock della Asus. La mia è della Gainward, altra ottima casa, che però non penso gestisca l'ati. Per il gaming consigliano anche le xfx, molto care anche loro. Se comunque sei indirizzato sulla 6870, che non capisco perchè dato che la 560 costa poco più ed è più potente, è ottima la sapphire che tratta solo le ati se non erro. Ma te la prenderesti stock oppure overclockata?
 
Top