PC AMD 6870 VS GeForce 560

bad_hunter

Metroid Hunter
850w ? che ***** ci tieni li dentro, un frigorifero? xD

Capitò che un negozio qui a Roma lo vendeva a 105 euro quando quelli da 750 stavano dai 120 in su, considera che in tutti gli store online stava dai 160 euro in su ma devo dire che ogni tanto capitava in quel negozio qualche "quotazione pazza", ovviamente ora quel negozio è bello che fallito lasciando anche un sito rosicata sul perchè è fallito:PERCHE' MICROFOX CHIUDE

Ho avuto fortuna anche con le RAM, pagai 3 banchi 90 euro per un errore di quotazione in un sito, pensa che 90 euro era il prezzo più basso che avevo trovato su ebay per due banchi di RAM.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Quella che ho visto non è overclockata.

Vi posto le specifiche tecniche, a occhio la 6870 è più potente:


La 6870
Output 1 x Dual-Link DVI
1 x HDMI 1.4a
2 x Mini-DisplayPort
1 x Single-Link DVI-D
GPU 900 MHz Core Clock
40 nm Chip
1120 x Processori Stream
Memory 1024 MB Dimensioni
256 -bit GDDR5
4200 MHz Effettive

GTX560
Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce GTX 560
Velocità di clock 810 MHz
Memoria video 1 GB
Tecnologia GDDR5 SDRAM 256-bit
Memory Clock Speed 4.008 GHz
Caratteristiche Voltage Tweak Technology, Nvidia SLI Multi-GPU Technology, ASUS SmartDoctor, ASUS Splendid Video Intelligence Technology, ASUS GamerOSD, tecnologia Nvidia CUDA, Nvidia PhysX-Ready, ASUS DirectCU Technology, Nvidia 3D Vision technology, Super Alloy Power technology
 

Boriky

MMO STAFF
Occhio, non centrano i dati tecnici che hai postato. Se guardi i test fatti sui videogiochi la gtx 560 guadagna non pochi FPS rispetto la 6870. Esempio --> Just Cause 2: GeForce GTX 560 Ti ---> 55 fps ; Radeon HD 6870 ---> 48 fps (il tutto ad una risoluzione di 1920x1200).
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Aspetto una risposta di Panez!!!

EDIT: Trovato questa immagine di benchmark:
perfrel_1920.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:

Boriky

MMO STAFF
Non riesco a visualizzare l'immagine perchè sono su cellulare. Ad ogni modo io non parlo da fanboy nvidia sul fatto che la 560 sia meglio della 6870, ma mi sono guardato dei consigli dati su forum di hardware dove viene per l'appunto detto che la 560 è obbiettivamente di fascia più alta, e costa poco più. Se proprio sei fissato con l'ati punta allora sulla 6950(non vorrei sbagliare modello) che è la vera rivale della 560, ossia in certe condizioni ha qualche fps in più ed in altre li guadagna l'altra... Siamo sempre li come prestazioni, ripeto che su fasce uguali dipende molto dai gusti. Pane odia l'nvidia perchè ha il monopolio sui giochi, quindi ti direbbe ati a prescindere.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Asp, ti stai confondendo con la 560 TI che è la versione più potente e se la lotta con la 6950, io parlo della 560 liscia senza ti che è stata creata proprio per contrastare la 6870.
 

kaos31

Active Member
Io sono d'accordo con boriky, se scegli la nvidia vai a colpo sicuro. E ti parla uno che ha una ati nel pc, quindi nessun commento da fanboy...
 

Boriky

MMO STAFF
Ahhhhh, allora è un altra storia! Io pensavo parlassi della Ti! Ma sono troppi soldi per quella base! Con 160 euro o un pelo di più la trovi la Ti stock. Prenditi qualcosa di un po' più potente,
 

Boriky

MMO STAFF
L'hardware io l'ho preso su bpmpower. Ho fatto diversi ordini li e non ho mai mai mai avuto problemi. Ho preso anche la vga li. Hanno i prezzi più bassi secondo me. Dacci un occhio.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
L'hardware io l'ho preso su bpmpower. Ho fatto diversi ordini li e non ho mai mai mai avuto problemi. Ho preso anche la vga li. Hanno i prezzi più bassi secondo me. Dacci un occhio.

Niente, la meno costosa con la spedizione viene 185 euro, 20 in più di quanto pagherei la 560 con Batman (perchè è colpa sua se ho aperto questo thread) e 40 in più rispetto la 6870. a questo punto mi prendo la 6870 e batman lo comprerò su ebay che tanto qualcuno che si vende il codice coupon lo trovo sicuro.
 

Boriky

MMO STAFF
Niente, la meno costosa con la spedizione viene 185 euro, 20 in più di quanto pagherei la 560 con Batman (perchè è colpa sua se ho aperto questo thread) e 40 in più rispetto la 6870. a questo punto mi prendo la 6870 e batman lo comprerò su ebay che tanto qualcuno che si vende il codice coupon lo trovo sicuro.

se allora preferisci stare sulla fascia più bassa va bene per l'ati. Io non mi sarei nemmeno posto il problema di batman lol.

Edit: per caso avevi dato un'occhiata a questa? Quando acquistai la mia 460 della gainward avevo letto recensioni positive di questa phantom, in teoria abbastanza overclockata http://www.bpm-power.com/it/product/30537/Gainward+GTX560+Phantom+1GB+[2227].html
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top