Battlefield 3 Vs Modern Warfare 3

Battlefield 3 o Modern Warfare 3?

• Modern Warfare 3

Voti: 0 0,0%
  • Battlefield 3

Voti: 13 100,0%

• Votatori totali
    13

el_barto_84

Active Member
Purtroppo il genere del gioco è quello che è, quindi mi sembra scontato che il gameplay sia basato sul: spara-uccidi-riparati-muori-rinasci-spari-uccidi-uccidi-uccidi-muori. Inoltre considerando che sono prodotti che puntano esclusivamente al comparto multiplayer mi sembra scontato che il gamplay non debba essere molto complesso, altrimenti poi i giocatori si lamentano della complessità del prodotto (e con battlefield già accade).

Gamesource Staff

Well-Known Member
Purtroppo il genere del gioco è quello che è, quindi mi sembra scontato che il gameplay sia basato sul: spara-uccidi-riparati-muori-rinasci-spari-uccidi-uccidi-uccidi-muori.
C'è modo e modo.
Inoltre considerando che sono prodotti che puntano esclusivamente al comparto multiplayer mi sembra scontato che il gamplay non debba essere molto complesso, altrimenti poi i giocatori si lamentano della complessità del prodotto (e con battlefield già accade).

La gente si lamenta che i libri sono noiosi, perché non sa pensare e non è abituata a leggere. Non mi sembra un buon motivo per giustificare libri di 10 pagine scritti senza verbi e senza la lettera W, che metti mai che qualcuno la confonda con un VV.

In ogni caso non è per nulla scontato che un FPS multiplayer debba avere un gameplay semplice. Al massimo è il contrario, sono quelli in single player ad avere un gameplay semplice in modo da lasciare spazio alla storia. Quelli in multiplayer sono molto più elaborati e complessi. Son solo le due serie in questione più qualche altra meteora a proporre un gameplay così scarno, unskill-based e ripetitivo.

el_barto_84

Active Member
Purtroppo le 2 serie in questione fanno più vendite di tutti gli altri FPS messi insieme. Che poi tu voglia un gioco più articolato in multiplayer, perchè magari sei abituato a canoni superiori, è un altro discorso. Ma come si può ben vedere la semplicità in questo mondo viene ripagata con grandi vendite...

Gamesource Staff

Well-Known Member
Purtroppo le 2 serie in questione fanno più vendite di tutti gli altri FPS messi insieme. Che poi tu voglia un gioco più articolato in multiplayer, perchè magari sei abituato a canoni superiori, è un altro discorso. Ma come si può ben vedere la semplicità in questo mondo viene ripagata con grandi vendite...

Quindi? Non vedo il nesso con l'essere un buon gioco e men che meno vedo un buon motivo per comprare uno dei due, anzi trovo tanti buoni motivi per non comprarli.

Gamesource Staff

Well-Known Member
gameplay troppo semplice e approssimativo, è estremamente arcade senza essere frenetico (esattamente come CoD) e prende i difetti sia degli arcade che dei simulativi: poca skill necessaria, ritmi di gioco lenti, nessun realismo, scena pro-gaming poco seria e poco sviluppata, poco meta.

el_barto_84

Active Member
Posso essere d'accordo con Chobeat in merito ai ritmi di gioco lenti ma non sono d'accordo sulla simulazione o solo in parte. Battlefield ha sicuramente di positivo il sistema della gravità perchè per fare secco un avversario che è molto distante devi sparargli sopra la testa per poter fare un headshoot. Positivo il sistema di distruzione degli oggetti che con il frostbite 2.0 dovrebbe aver raggiunto livelli molto realistici. E per ultimo, quando ti passa un mezzo a pochi metri di distanza non riesci ad avere una mira stabile.
Di negativo potrei trovare il sistema "vitale" perchè ti basta spararti un kit medico per ripristinare il livello di salute, mentre se nella realtà cadi da un altura e ti spezzi una gamba col ca**o che ti rimetti in sesto con un medikit.

Gamesource Staff

Well-Known Member
chiamalo poco...poi dubito venga simulata la stanchezza, i tipi di terreno, le armi che si inceppano, il vento, i limiti al movimento dovuti al numero di armi che porti...non ci sono nemmeno i caricatori, che sono la prima cosa quando si vuole dare un gameplay simulativo.

el_barto_84

Active Member
Se ti si inceppa un'arma mentre sei a 12 kill sai quanti bestemmioni tiri giù. Questa simulazione non l'accetterei nemmeno io.
D'accordo con te sul tipo di terreno, cosa che avrebbero potuto fare gli sviluppatori di CoD visto che non hanno portato migliorie a livello grafico.
A quale battlefield/cod hai giocato in cui non c'erano i caricatori :hmm:

bad_hunter

Metroid Hunter
chiamalo poco...poi dubito venga simulata la stanchezza, i tipi di terreno, le armi che si inceppano, il vento, i limiti al movimento dovuti al numero di armi che porti...non ci sono nemmeno i caricatori, che sono la prima cosa quando si vuole dare un gameplay simulativo.

Mah tolto ARMA che non ho mai giocato non credo esistano fps bellici veramente simulativi; per come sono fatto io preferisco qualcosa di meno realistico ma più divertente e battlefield di fatto riesce a divertirmi e visto che ci sono molti meno camper rispetto a cod nemmeno mi fa avvelenare.

Che ci siano delle cose da migliorare non lo metto in dubbio come il feedback dei colpi che in bad company non era soddisfacente.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Se ti si inceppa un'arma mentre sei a 12 kill sai quanti bestemmioni tiri giù. Questa simulazione non l'accetterei nemmeno io.
D'accordo con te sul tipo di terreno, cosa che avrebbero potuto fare gli sviluppatori di CoD visto che non hanno portato migliorie a livello grafico.
A quale battlefield/cod hai giocato in cui non c'erano i caricatori :hmm:

Mah per sicurezza mi son visto un video del 3 e i caricatori non c'erano. In ogni caso le armi che si inceppano ci sono in diversi giochi e sono un modo abbastanza semplice per dare un po' di adrenalina in più.

@bad_hunter: ne hai di colpi da sparare prima di poter dire una cosa del genere. Ce ne sono di molto più simulativi rispetto ad Arma: Operation Flashpoint, America's Army, Hidden and Dangerous, Red Orchestra...

War

Member
Quante persone credete possano sopportare un gioco dove tutto viene simulato in modo reale?
Voglio dire, se in un gioco venisse inserito una serie di elementi come il manfunzionamento delel armi ( polvere, liquidi, difetti di fabrica ecc).
Se in un gioco elementi come il terreno comprometessero la velocità stabilità del personaggio (cadute, slogature, perdite di equilibrio ecc).
Se in un gioco inseriamo elementi simili lla realtà riguardanti la vita in modo che se si viene feriti a un braccio difficilente potremo sparare e inoltre la perdita di sangue farà calare notevolmente le capacità mentali e fisiche del personaggio (perdita di orientamento, paura/panico, svenimento e morte) e nel caso della morte il personaggio dovrebbe essere perso per sempre e il giocatore dovrebbe impersonarne un'altro.
Non esistono simulatori che riproducono perfettamente tutto quello che può succedere in un combattimento con armi da fuoco o armi da taglio come non esistono simulatori che riproducano fedelmente la vita sociale delle persone oppure un simulatore di guida perfetto. Esistono giochi che prendono alcuni elementi "reali" e tentano di inserirli più o meno bene all'interno di un gioco.
Almeno la penso così.
Restituirei immediatamente un gioco dove devo fermarmi ogni 5 secondi a riempire il caricatore vuoto con i proiettili dello zaino, dove se corro per 10 metri con l'equipaggiamento mi costringe a fermarmi a recuperare fiato oppure un gioco che mi fa dire "sono fottuto" solo perchè la mia arma è esplosa per un proiettile difettoso e non posso più usare un braccio o entrmbe le mani...
Se volete un simulatore di guerra perfetto allora dovete andare qui ci sono tutti gli elemnti che vi servono per avere un simulatore reale. :D
Per quanto mi riguarda poi, tra Modern 3 e Battle3 scelgo Battle tutta la vita. :)

7 a 0 per battlefield:rulez:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Allora abbiamo 2 definizioni differenti di caricatori :O

Simulare il caricatore vuol dire che se ricarichi con 10 colpi ancora nel caricatore, quei 10 colpi vengono buttati via o quando avrai finito gli altri caricatori ricaricherai il caricatore con ancora 10 colpi dentro.

@War: La simulazione perfetta non esiste, è ovvio, però ci sono giochi che puntano in tutti i modi ad avvicinarvisi, anche sacrificando alcuni elementi di giocabilità. Poi a te potrà non piacere ma se a 10 anni di distanza c'è ancora gente che gioca a Operation Flashpoint (tanto da pubblicarne una riedizione) e se la community di America's Army conta i registrati in milioni, vuol dire che non fa schifo proprio a tutti.

Inoltre le vendite di Red Orchestra 2, così come i voti, non mi sembrano terribili...