Battlefield 3 Vs Modern Warfare 3

Battlefield 3 o Modern Warfare 3?

• Modern Warfare 3

Voti: 0 0,0%
  • Battlefield 3

Voti: 13 100,0%

• Votatori totali
    13

el_barto_84

Active Member
Adesso ti sei spiegato a dovere sulla questione dei caricatori (altro punto a favore tuo che effettivamente renderebbe il titolo sicuramente più simulativo).

Stavo pensando che gli sviluppatori potrebbero puntare di più sull'aspetto simulativo che sulle 10ne di modalità multiplayer. Per esempio sui giochi automobilistici (prendo in esempio Forza Motrosport) c'è la possibilità di scegliere la tipologia di guida con differenti aiuti di guida.

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Non comprendo il motivo della critica. Parliamo di due generi di vg diversi. Credo tutti quì sappiano che BF o MW non sono simulativi o, al limite, lo sono in minimissima parte.

Se volessi qualcosa del genere opterei per OF, come il recente Red River, si è detto. Battlefield e Modern Warfare puntano a far divertire la più grande fascia d'utenza possibile, di quì se ne ricava come debbano necessariamente essere intuitivi.

Dato che in questa sede non si sta paragonando BF a OF (o simili), cosa che comunque avrebbe poco senso, io scelgo Battlefield 3 giudicandolo il migliore della categoria per quest'anno. MW3 ha, come dire, un problemino di fondo che si chiama "innovazione 0", cosa che Angelo ha già brillantemente denunciato :)

Frostbite 2.0 basta, come termine, a gravare pesantemente sulla bilancia. 8 a 0.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Non comprendo il motivo della critica. Parliamo di due generi di vg diversi. Credo tutti quì sappiano che BF o MW non sono simulativi o, al limite, lo sono in minimissima parte.

Se volessi qualcosa del genere opterei per OF, come il recente Red River, si è detto. Battlefield e Modern Warfare puntano a far divertire la più grande fascia d'utenza possibile, di quì se ne ricava come debbano necessariamente essere intuitivi.

Dato che in questa sede non si sta paragonando BF a OF (o simili), cosa che comunque avrebbe poco senso, io scelgo Battlefield 3 giudicandolo il migliore della categoria per quest'anno. MW3 ha, come dire, un problemino di fondo che si chiama "innovazione 0", cosa che Angelo ha già brillantemente denunciato :)

Frostbite 2.0 basta, come termine, a gravare pesantemente sulla bilancia. 8 a 0.
Ma infatti non ho capito da dove venga fuori questo discorso sugli FPS simulativi. Io non ho mai detto che ci provano né che è lo stesso genere. Ho solo detto che essendo una via di mezzo tra gli arcade e i simulativi, non sono né carne né pesce.

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Ma infatti non ho capito da dove venga fuori questo discorso sugli FPS simulativi. Io non ho mai detto che ci provano né che è lo stesso genere. Ho solo detto che essendo una via di mezzo tra gli arcade e i simulativi, non sono né carne né pesce.

Ho capito.

Comunque qualcuno che voleva comprarlo MW3 c'era. Ora non ricordo chi, ma c'era. Forse preferisce restare nell'anonimato per squilibri di fazione :asd:

Gamesource Staff

Well-Known Member
beh 75 per un fps di nicchia non è male visto che i grandi siti danno voti bassi solo per il fatto che sia di nicchia. La maggior parte dei giochi che gioco su metacritic non va sopra il 70 pur essendo giochi fantastici con una longevità che si conta in centinaia di ore, ma siccome sono di nicchia, spesso vengono penalizzati.

Poi sì, RO è molto buggato ma i bug vengono fixati, Red Orchestra non è MW, è realizzato per durare anni, come tutti gli fps competitivi. Quello che bisogna guardare è la reazione degli utenti. Io ho almeno una trentina di persone tra i contatti steam che vivono su quel gioco e i forum sono pieni di gente che ne è entusiasta, nonostante tutti ne riconoscano i bug.

War

Member
Ho capito.

Comunque qualcuno che voleva comprarlo MW3 c'era. Ora non ricordo chi, ma c'era. Forse preferisce restare nell'anonimato per squilibri di fazione :asd:

Veramente voglio comprarlo io ma di sicuro non al day one e sicuramente non per l'online che mi fa fottutament schifo.
Ho sempre detto che la trama di MW2 mi era piaciuta, certo non sarà un capolavoro ma non credo sarà peggio di altri fps usciti di recente.

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Veramente voglio comprarlo io ma di sicuro non al day one e sicuramente non per l'online che mi fa fottutament schifo.
Ho sempre detto che la trama di MW2 mi era piaciuta, certo non sarà un capolavoro ma non credo sarà peggio di altri fps usciti di recente.

Messa così, sei scusato. Ma solo perchè sei tu :p Scherzi a parte, ma prenderai BF3 o no?

Knukle

Il dimenticatore
Non sono un grande amante degli FPS, ma devo ammettere che con Bad Company 2 mi sono divertito davvero un mondo. Mi è capitato, inoltre, di giocare spesso a COD, e non ho mai trovato lo stesso feeling, tanto che considero COD come un aborto di gioco.

Per quest'anno il risultato della sfida sembra scontato: COD non vuole rinnovarsi, se non in minima parte, mentre Battlefield 3 sembra già da adesso capace di spodestare il titolo Infinity Ward dal suo podio senza troppa fatica.

Il mio parere è scontato: voto BF3. Non credo di prenderlo al dayone, ma quando calerà di prezzo ci farò sicuramente un pensierino. :approved:

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Non sono un grande amante degli FPS, ma devo ammettere che con Bad Company 2 mi sono divertito davvero un mondo. Mi è capitato, inoltre, di giocare spesso a COD, e non ho mai trovato lo stesso feeling, tanto che considero COD come un aborto di gioco.

Per quest'anno il risultato della sfida sembra scontato: COD non vuole rinnovarsi, se non in minima parte, mentre Battlefield 3 sembra già da adesso capace di spodestare il titolo Infinity Ward dal suo podio senza troppa fatica.

Il mio parere è scontato: voto BF3. Non credo di prenderlo al dayone, ma quando calerà di prezzo ci farò sicuramente un pensierino. :approved:

33€ la versione pc su amazon.uk :asd:
43 quella console :asd: meno di così si muore

Cimarra

Sono un Dio splendente!
BF3, MW3 beh... avete già detto abbastanza direi. Per riaprire una piccola parentesi su quello detto prima sinceramente come già detto da qualcuno se voglio una esperienza realistica della guerra mi arruolo direttamente o come minimo vado a farmi softair, di certo non mi chiudo in casa dietro a 4 mura, personalmente se voglio fare qualcosa la faccio bene, voglio giocare a una gerra realistica? Me ne vo a fare softair sir.