Non voglio nemmeno impegnarmi a capire come potrebbe esserci un ritorno di Snake: voglio vivere nell'ignoranza finché non sarà Kojima a dirmelo
Non è mica detto che torni Snake :asd:
Specialmente se il 5 venisse subito dopo il 4 in ordine canonico della saga
(MGS3,PO,PW,MG,MG2,MGS,MGS2,Rising,MGS4 e MGS5)
le probabilità di un ritorno di Snake sarebbero minuscole,dato che Dave alla fine del 4 è ormai vecchio,ha pochi mesi da vivere e ha deciso ufficialmente di ritirarsi dalle sue missioni.L'unico candidato al ruolo di protagonista è e rimarrebbe anche questa volta Raiden,naturalmente se si considerano solo i personaggi dalla vecchia saga...Potrebbero inventarsi un protagonista tutto nuovo,magari un nuovo soldato che guadagna il titolo di Snake.
Ma alla fine di tutto questo discorso c'è da dire che Rising avrà con tutta probabilità parecchia influenza sullo sviluppo del 5.
Ad esempio,se Raiden piacerà in Rising,sarebbe ovvio pensare che lo farebbero ritornare in MGS5 (probabilmente nuovamente umano,dato che i MGS hanno comunque bisogno di azione stealth e non azione pura come stanno puntando su Rising).Personalmente ho adorato Raiden nel 4 e promette bene in Rising,non mi dispiacerebbe un suo ritorno in questo capitolo ma sarebbe quasi controproducente.Raiden potrebbe rimanere protagonista di una parte della saga (si parlava di una potenziale serie di titoli dedicati al Cyborg Ninja che sarebbero iniziati con Rising)e potrebbero continuare la saga principale con qualcuno di completamente nuovo.Imho,questo sarebbe il migliore tra gli scenari.
Un ritorno di Snake nel 5 invece sarebbe forse il peggiore,una volta parlando del finale del 4 con un amico questo mi disse:"Potrebbero ringiovanire Snake nel 5 con qualche esperimento".Ecco,non so voi,ma io odierei una manovra simile.Il 4 ha concluso tutto ciò che c'era da concludere su Solid Snake,fare qualcosa del genere sconvolgerebbe tutto,rovinerebbe tutto.Io spero nel nuovo protagonista e nuovo nemico.