PS3 The Last of Us

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 5 83,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 16,7%

  • Votatori totali
    6

il principe

Active Member
Penso che The Last of Us abbia il finale più bello di sempre. Per il resto solite cose: grafica perfetta, colonna sonora perfetta, gameplay vario, online vario, personaggi ben caratterizzati. Aspetto però di vedere Beyond prima di consacrare The Last of Us la migliore esclusiva PS3.
 

pissio

Osservatore di eclissi
sono arrivato al rifugio
fin qui il gioco non mi ha affatto deluso, anzi, non ci trovo grandi punti deboli se non in qualche strafalcione nella traduzione (come si fa a dire "la sai suonare" a una scacchiera? :confused:
 

pissio

Osservatore di eclissi
finito questo pomeriggio e iniziato in modalità Sopravvissuto
non capisco tutte le critiche che sentivo e leggevo anche qui sul finale, l'unica cosa che posso dire è che per certi versi me lo aspettavo per la piega che aveva preso nell'ultimo capitolo, ma così "tragico" non ce l'ho proprio visto
 

pissio

Osservatore di eclissi
finito in sopravvissuto
penso di non aver mai visto un gioco dove bisognasse centellinare così tanto ogni risorsa, alla fine non ho mai costruito una bomba e mi sono ritrovato con i coltelli giusti per aprire le porte (l'ultimo per fortuna avevo gli oggetti visto che ne avevo uno ma non intero)
alla fine ho risparmiato così tanto sui colpi, che arrivato all'ultimo capitolo ero talmente armato che Rambo mi fa una pippa :sisi:
e pensare che lo stesso punto in difficile l'avevo dovuto fare andando al risparmio e facendo fuori il più dei nemici con attacchi furtivi
 

pissio

Osservatore di eclissi
lo sto giocando in facile per andare via spedito e fare le ultime cose che mi restano da fare (potenziare completamente Joel, già fatto, e potenziare tutte le armi)
incredibile come si passi da un gioco di azione in facile a un gioco stealth in difficile/sopravvissuto
 

Gemini

Apprendista recensore
Ragazzuoli, questo 2013 per me è stato "magro" di videogames ma sto cercando di recuperare: senza dilungarmi troppo, vorrei prendere questo "benedetto" The Last of us, per capire se la qualità è davvero così alta come si dice.

In giro si trova ancora la Collector's Edition e la stavo anche per comprare, ma un solerte commesso del gs mi ha avvisato che le Collector's Edition (la Joel e la Ellie) sono prive del gioco!


non so se l'abbia detto perchè non voleva salire sulla scala, o se effettivamente esistono CE senza gioco, a questo punto, chiedo a Voi (magari a Jeeg! che le ha tutte) se è vero, falso, o vero in parte (falso in parte, a seconda del fatto che siate ottimisti o pessimisti)

grazie ;)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ragazzuoli, questo 2013 per me è stato "magro" di videogames ma sto cercando di recuperare: senza dilungarmi troppo, vorrei prendere questo "benedetto" The Last of us, per capire se la qualità è davvero così alta come si dice.

In giro si trova ancora la Collector's Edition e la stavo anche per comprare, ma un solerte commesso del gs mi ha avvisato che le Collector's Edition (la Joel e la Ellie) sono prive del gioco!


non so se l'abbia detto perchè non voleva salire sulla scala, o se effettivamente esistono CE senza gioco, a questo punto, chiedo a Voi (magari a Jeeg! che le ha tutte) se è vero, falso, o vero in parte (falso in parte, a seconda del fatto che siate ottimisti o pessimisti)

grazie ;)

Io ho la Joel e il gioco c'era, ci mancherebbe altro :D Forse intendeva che vendono solo i contenuti della collector senza il gioco
 

andxel

Zero Shift
Dopo un anno intero che programmavo di recuperarlo, me l'hanno regalato degli amici per il mio compleanno il mese scorso.
Ho potuto iniziarlo solo Martedì e l'ho appena finito. Poco da dire: è davvero il capolavoro che tutti decantano.
Non credo di aver visto nulla di così qualitativo a livello narrativo in nessun altro titolo provato, e se provo a pensare a quelli che fino a poco tempo fa reputavo effettivamente come i migliori, impallidiscono rispetto a The Last of Us.
Naughty Dogs ha svolto un lavoro indescrivibile a livello di cura generale, personaggi, narrazione e ambientazioni.

Spererei in un sequel, ma ho letto in giro che Joel e Ellie non ne sarebbero i protagonisti e questo non mi andrebbe già troppo a genio.
Perché se si tratterà di un sequel effettivo, i due sono già da ora un must.
 

andxel

Zero Shift
io ancora aspetto di trovarlo a prezzo decente, dacchè nessuno me lo regala
Fidati quando ti dico che il gioco potrebbe anche essere preso a prezzo pieno, senza alcun rischio di pentirsi in seguito.
Lo si trova a 40 euro ovunque ormai, su ebay anche a 30/25, ti consiglio di buttare lì un occhio. Ma visto che a breve sarà rilasciata la versione remaster, ti consiglio anche di aspettare un altro po' e prenderlo solo dopo, visto che con tutta probabilità ne abbasseranno il prezzo.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Fidati quando ti dico che il gioco potrebbe anche essere preso a prezzo pieno, senza alcun rischio di pentirsi in seguito.
Lo si trova a 40 euro ovunque ormai, su ebay anche a 30/25, ti consiglio di buttare lì un occhio. Ma visto che a breve sarà rilasciata la versione remaster, ti consiglio anche di aspettare un altro po' e prenderlo solo dopo, visto che con tutta probabilità ne abbasseranno il prezzo.

Io lo aspetto col psplus, che tanto prima poi ce lo infilano.
 
Top