Resident Evil/Biohazard 6 | Modalità Siege disponibile a marzo

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si la storia zoofila della giraffa nel logo è abbastanza vecchia, però questa ministoriella dei complottisti è sempre valore aggiunto all'ilarità generale che circonda RE6 a mio parere :asd:

Praticamente le mie paure si sono avverate: nella versione normale NON è possibile giocarlo in inglese con sub italiano, in quanto è TOTALMENTE in italiano (sub e doppiaggio).
Nella collector, invece, non hai alternative che giocartelo in inglese con sub italiano, e sinceramente non potevo chiedere di meglio. Non che il doppiaggio ita mi faccia schifo, ma è palese che non regga il confronto con quello originale.
fortunato O: l'hai preso su 360 giusto? sarebbe bello se ci fosse la stessa cosa su ps3
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
si la storia zoofila della giraffa nel logo è abbastanza vecchia, però questa ministoriella dei complottisti è sempre valore aggiunto all'ilarità generale che circonda RE6 a mio parere :asd:


fortunato O: l'hai preso su 360 giusto? sarebbe bello se ci fosse la stessa cosa su ps3

penso sia così anche su PS3, resta il problema che è una cosa riservata alla collector's edition
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non è un problema, nel caso sono dispostissimo a pazientare finchè non ne trovo una a buon mercato, di fretta assolutamente non ne ho XD
 

andxel

Zero Shift
Ma è confermata sta roba sul doppiaggio nella versione normale?Se cambiassi la lingua dal sistema della PS3 non cambierebbe forse anche la lingua del gioco?
 

andxel

Zero Shift
RE6 ha appena iniziato a darmi le gioie che mi aveva promesso \o/ Il capitolo 2 di Leon è un misto tra il "WTF!?",fan service e fascinating/interesting.Vediamo come continua.
 

War

Member
RE6 ha appena iniziato a darmi le gioie che mi aveva promesso \o/ Il capitolo 2 di Leon è un misto tra il "WTF!?",fan service e fascinating/interesting.Vediamo come continua.

Nel capitolo 2 ti potrai divertire con un boss molto simpatico, sto giocando a normale e non ti dico il numero di erbe che ho usato e le volte che son morto contro di lui XD
 

andxel

Zero Shift
Nel capitolo 2 ti potrai divertire con un boss molto simpatico, sto giocando a normale e non ti dico il numero di erbe che ho usato e le volte che son morto contro di lui XD
Se stai parlando di Deborah è un boss che ho già sconfitto senza troppi problemi.

EDIT:Finita proprio adesso la campagna di Leon.
Non so,il gioco è divertente ed ha dei momenti decisamente belli anche quando messi a confronto con i precedenti della serie.L'unica cosa che mi ha dato fastidio nella campagna di Leon ad esempio è il fatto che sia iniziata esattamente dopo l'attacco terroristico e abbia poi continuato senza spiegare bene come abbia avuto inizio,inoltre si intreccia male con le altre due storie,ma forse questo è dovuto solamente al fatto che non le abbia ancora giocate e per adesso è come se mi mancassero parecchi importanti pezzi del "puzzle" della trama detto questo ho trovato anche il finale di Leon abbastanza anticlimatico,specialmente dopo la fase finale del gioco che è abbastanza intensa e piace!
Forse si sblocca un vero e proprio finale del gioco una volta completate tutte e tre le storie,ma per adesso non so dirvelo,so solo che il gioco è narrato maluccio nonostante arrivi ad avere una trama decentissima.Boh spero di rivalutarlo anche sotto questo aspetto una volte finite tutte e tre le storie (quattro con quella bonus) e spero sul serio tanto su un eventuale finale sbloccabile che coinvolga tutti quanti i personaggi in una sola cutscene.

EDIT2:Sono riuscito a cambiare la lingua del gioco in quella originale,non c'è bisogno della collector! \o/
Comunque mi ero affezionato alla voce italiana di Leon,quanto a quella di Chris non tanto,perciò ora che ho iniziato la campagna di Chris va meglio così.

EDIT3: Dopo aver concluso la campagna di Leon,oggi ho finito anche la campagna di Chris.
Sto adorando questo Resident Evil.La storia di Leon non è stata male e la fine della campagna è stata bella intensa,ma al diavolo...Quella di Chris e Piers gli ruba praticamente la scena,imho_Oltre ad essere divertente da giocare quanto quella di Leon e in alcuni tratti anche di più,quella di Chris e Piers è decisamente piena di momenti più emozionali.Quanto al finale se quello di Leon è un tantino anticlimatico quello di Chris è fottutamente epico e sinceramente non avrei mai visto arrivare la svolta che prende durante l'ultima mezz'ora di gioco.Non so se essere daccordo su alcune decisioni prese da Capcom in quanto a plot twist qua e là,ma per adesso mi sta piacendo parecchio.Spero solo che dopo quella di Chris che è praticamente una grande emotional rollercoaster quella di Jake sia quanto meno alla stessa altezza,non nutro molte speranze su quella extra di Ada ma va be...
Come al solito su RE mi trovo in netto contrasto con la critica internazionale che ancora una volta non riesce a guardare oltre il "survival horror è morto".
Cosa strana poi tenendo conto che questo capitolo ha delle atmosfere decisamente più horror del precedente e dei nemici molto più "spaventosi".
Ancora una volta sto adorando RE,sono da sempre stato una persona dell'idea di "finchè la barca va lasciala andare" e direi che la barca di RE sta navigando ancora benone.Quindi ben venga RE7,io starò ad aspettare il capitvate 2013 a braccia aperte.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Piccolo update sulla questione lingua e collector: nella collector è presente un secondo disco da cui è possibile installare le voci in italiano, quindi anche questo mistero è risolto.

Mio update invece sulla mia esperienza con RE6: ho finito Leon e Chris e sto terminando il primo capitolo con Jake. A dispetto di tutte le mie aspettative, quella di Chris al momento si è rivelata la campagna più interessante, non solo a livello di trama, ma anche di personaggi e situazioni. Ovvio, rimane la campagna totalmente di stampo action, ma sicuramente è stata quella che mi ha divertito di più.
Quella di Leon, come già accennato da Andxel, è quella peggio riuscita dal punto di vista narrativo, nonostante la prima metà penso sia riuscita sotto il punto di vista di atmosfera e ambientazioni. Peccato che dalla seconda metà diventi una cosa atroce, specie il boss finale che ho trovato di un ridicolo senza precedenti.
Infine Jake si prospetta anch'esso interessante, ma il voler focalizzare il suo stile sul corpo a corpo non aiuta, in quanto non è adatto contro gruppi di nemici numerosi, e l'essere equipaggiati di sola pistola con munizioni che si trovano ogni morte di papa è ancora più stressante.

Diciamo che faccio ancora fatica a capire se sto RE6 mi stia piacendo o se mi faccia schifo, ci sono troppi alti e bassi un pò in tutto, anche tecnicamente la alcune volte inorridisco di fronte a certi orrori che dire inguardabili è un complimento. A sto punto finisco Jake e Ada e tirero le summe per un giudizio definitivo.
 

andxel

Zero Shift
Infine Jake si prospetta anch'esso interessante, ma il voler focalizzare il suo stile sul corpo a corpo non aiuta, in quanto non è adatto contro gruppi di nemici numerosi, e l'essere equipaggiati di sola pistola con munizioni che si trovano ogni morte di papa è ancora più stressante.
Davvero?Strano,dopo dieci minuti non sono riuscito a fare a meno del corpo a corpo di Jake che riesce a fare il **** anche alle B.O.W. ed ha il grande vantaggio di essere ad uso illimitato a differenza delle munizioni,forse è solo questione di abitudine.Comunque mi trovo daccordo bene o male su tutto ciò detto da Jeeg e a quanto pare non sono l'unico a credere fermamente che quella di Chris sia la meglio riuscita tra le tre (quella di Ada non so se contarla o meno).Sarà perchè la campagna di Chris in RE6 è praticamente ciò che avrebbe dovuto essere già RE5 con uno stampo totalmente action,sarà che i suoi sono i momenti più emozionanti forse anche di tutta la saga,fatto sta che rimane la migliore (per ora).L'unica cosa su cui non mi sono trovato daccordo è
la morte di Piers,che oltre a promettere davvero bene per i capitoli futuri è uno dei personaggi esclusivi meglio riusciti di tutto RE6 e la sua morte mi è sembrata solo un pretesto per far continuare la lotta infinita di Chris con le B.O.W.
,però detto questo devo ammettere che hanno reso il tutto parecchio memorabile.
Come la scena dove il virus viene scatenato in China,davvero un'ottima scena.
Poi chissà magari quella di Ada si rivelerà essere proprio carina.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Davvero?Strano,dopo dieci minuti non sono riuscito a fare a meno del corpo a corpo di Jake che riesce a fare il **** anche alle B.O.W. ed ha il grande vantaggio di essere ad uso illimitato a differenza delle munizioni,forse è solo questione di abitudine.Comunque mi trovo daccordo bene o male su tutto ciò detto da Jeeg e a quanto pare non sono l'unico a credere fermamente che quella di Chris sia la meglio riuscita tra le tre (quella di Ada non so se contarla o meno).Sarà perchè la campagna di Chris in RE6 è praticamente ciò che avrebbe dovuto essere già RE5 con uno stampo totalmente action,sarà che i suoi sono i momenti più emozionanti forse anche di tutta la saga,fatto sta che rimane la migliore (per ora).L'unica cosa su cui non mi sono trovato daccordo è
la morte di Piers,che oltre a promettere davvero bene per i capitoli futuri è uno dei personaggi esclusivi meglio riusciti di tutto RE6 e la sua morte mi è sembrata solo un pretesto per far continuare la lotta infinita di Chris con le B.O.W.
,però detto questo devo ammettere che hanno reso il tutto parecchio memorabile.
Come la scena dove il virus viene scatenato in China,davvero un'ottima scena.
Poi chissà magari quella di Ada si rivelerà essere proprio carina.

Si penso sia una questione di abitudine, il corpo a corpo già evitavo di usarle nelle campagne di Leon e Chris, quindi sono un pò avverso nell'usarlo con Jake proprio perchè non mi ci trovo. Ci ho provato, ma mi trovo meglio a sparare.
Una cosa che non mi è piaciuta della campagna di Chris è il totale e mancato accenno a Jill. Cioè hanno sempre fatto coppia e in RE6 non sappiamo neanche che stia facendo? Mi citano Claire, ma non Jill? Assurdo.
Per quanto riguarda Ada, a detta di molti, pare sia la campagna più riuscita oltre che quella essenziale per comprendere appieno la storia

P.S. ti sei registrato RE.net? ci sono tante chicche da sbloccare attraverso quel network
 

andxel

Zero Shift
Si penso sia una questione di abitudine, il corpo a corpo già evitavo di usarle nelle campagne di Leon e Chris, quindi sono un pò avverso nell'usarlo con Jake proprio perchè non mi ci trovo. Ci ho provato, ma mi trovo meglio a sparare.
Una cosa che non mi è piaciuta della campagna di Chris è il totale e mancato accenno a Jill. Cioè hanno sempre fatto coppia e in RE6 non sappiamo neanche che stia facendo? Mi citano Claire, ma non Jill? Assurdo.
Per quanto riguarda Ada, a detta di molti, pare sia la campagna più riuscita oltre che quella essenziale per comprendere appieno la storia

P.S. ti sei registrato RE.net? ci sono tante chicche da sbloccare attraverso quel network

Anche io sono rimasto perplesso per la totale mancanza di Jill in RE6.Forse ci sarà qualche accenno alla sua figura negli archivi sbloccabili come accadde per Barry Burton?Fatto sta che potevano almeno citarla un paio di volte anche nella storia principale.

RE.net...No,a quanto pare la versione playstation 3 del gioco sta riscontrando problemi per le modalità e funzionalità online.
RE.Net a quanto pare è tra queste,chissà se posso iscrivermi tramite pc...Che tipo di chicche sarebbero?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Anche io sono rimasto perplesso per la totale mancanza di Jill in RE6.Forse ci sarà qualche accenno alla sua figura negli archivi sbloccabili come accadde per Barry Burton?Fatto sta che potevano almeno citarla un paio di volte anche nella storia principale.

RE.net...No,a quanto pare la versione playstation 3 del gioco sta riscontrando problemi per le modalità e funzionalità online.
RE.Net a quanto pare è tra queste,chissà se posso iscrivermi tramite pc...Che tipo di chicche sarebbero?

Al momento solo costumi, ma in rete alcuni modder hanno già scoperto una modalità ultra mega difficile, nuove mosse, nuove abilità e le provocazioni di tutti i personaggi, tutte cose che probabilmente si sbloccheranno più avanti accumulando punti sul network.
Per usare Residentevil.net non ti serve la console, fai tutto da PC tramite il sito, l'importante è associare il tuo account con la console e il profilo che usi.
 

andxel

Zero Shift
Al momento solo costumi, ma in rete alcuni modder hanno già scoperto una modalità ultra mega difficile, nuove mosse, nuove abilità e le provocazioni di tutti i personaggi, tutte cose che probabilmente si sbloccheranno più avanti accumulando punti sul network.
Per usare Residentevil.net non ti serve la console, fai tutto da PC tramite il sito, l'importante è associare il tuo account con la console e il profilo che usi.
Cioè il mio profilo PSN?Ok,allora ci provo adesso.
 

andxel

Zero Shift
Appena iscritto,tutto sembra molto interessante!

Edit: Dunque,ho appena finito la campagna di Jake.Simpatica senza dubbio e stranamente non ho trovato Jake così insopportabile come era stato possibile pensarlo,anzi a tratti è anche un personaggio simpatico e piacevole (nonostante sia abbastanza da clichè).
E gli occhiali da sole in perfetto stile Albert indossati nel finale sono un tocco di classe :asd:
In ogni caso anche qua ho trovato il finale un po' debole e la narrativa altalenante,mi è piaciuto invece Ustanak,il "Nemesis" personale di Jake e il ritorno di Sherry che tutti volevano sapere che fine avesse fatto sin dal 2.Per il resto com'era prevedibile,la story mode di Chris è ancora la migliore,che si parli di personaggi o trama o anche di gameplay.Quella di Leon parte bene ma si perde da metà in poi,quella di Jake va vista come quella "divertente" e piena d'azione.Vado a provare quella di Ada e poi vi faccio sapere cosa ne penso del gioco nel complesso.

Edit:Mentre giocavo alla campagna di Ada mi ha chiamato un amico affermando che una volta completate tutte e quattro le campagne,come sospettavo,ci sono delle sorte di finali veri e propri per tutti i personaggi.Buono.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top