Resident Evil/Biohazard 6 | Modalità Siege disponibile a marzo

el_barto_84

Active Member
[video=youtube;oPDPMnGS2VU]http://www.youtube.com/watch?v=oPDPMnGS2VU&feature=em-uploademail[/video]

Il video della modalità multiplayer Siege disponibile a marzo al prezzo di €3.99/320MSP
 

Teocida

Oltreuomo
Ho appena finito la campagna di Leon, e veramente sto dubitando di averci giocato, scambiando periodi allucinatori per fasi di gioco.
Perché quello che ho appena finito non può esser un gioco Capcom, e nemmeno un Resident Evil della serie ufficiale.
Erano solo delle ore a metà tra il discutibile ed il proprio brutto, in cui si faceva avanzare per soffocanti corridoi un personaggio che diceva di chiamarsi Leon, in una claustrofobia che renderebbe Wolfenstein 3D un freeroam. Corridoi in cui gli enigmi son stati completamente azzerati anche rispetto ai già sporadici presenti in RE5, in cui compaiono solo tanti zombie da uccidere a suon di pallotole e calcioni. Veramente orrido poi il sistema di lotta in mischia, senza possibilità di direzionare il calcione che va buona parte delle volte a colpire l'aria inutilmente. Molto discutibile poi il sistema di scelta armi ed item, a rotazione aprendo un menù in tempo reale, scomodo e lento.
Le ambientazioni, oltre che ridotte appunto a dei miserabili corridoi che manco il peggior tps della gen, variano da un anonimo totale ad un'ispirazione frettolosa: incredibile ad esempio di quanto sia spoglia e povera negli interni la Cattedrale, sempre luogo di grande sfarzo di particolari nei videogiochi. Solo il reparto macelleria del quartiere cinese mi è piaciuto veramente.
Non capisco poi tutto questo astio verso il boss finale, che almeno mi è piaciuto nelle sue varie trasformazioni.

Veramente un qualcosa di evitabile totalmente, corredato da un comparto tecnico tutto sommato buono ma con qualche glitch grafico di varia natura, ed una storia di fondo che interessa più per un cast di eccezione che per altro.

Una campagna da 4 come voto, finora indiscutibilmente il peggior RE mai giocato, e di gran lunga.
 

Dragoon88

collezionista
io sono fermo da eoni a re6 ho completato la campagna di chris e iniziato quella di jake .....però devo dire che non è riuscito a prendermi come gli altri, infatti mi domando se mai lo riprenderò almeno per finire la storia.
 

Teocida

Oltreuomo
Giunto al capitolo 3 della campagna di Chris.
Le cose un po' migliorano, si passa da un TPS mediocre ad un TPS sufficente senza troppa originalità se non nei nemici.
Ora, io vorrei sapere DOVE consiste il reale cambio di giocabilità tra le prime due campagne, dato che effettivamente cambia solo l'HUD e il menù. Ed il fatto che ora hai per buone parti del capitolo una squadra dietro di te anziché un solo compagno.
In cosa consiste allora il miglioramento? Innanzitutto dal finalmente senso che acquistano le coperture, che rimangono sempre scomode da utilizzare, ma almeno non son del tutto inutili. Ed in secondo luogo dal miglioramento dell'attacco in melee, che è più facilmente controllabile nella mischia. In più, il fatto che i nemici utilizzino armi da fuoco dà un perché al gioco (che nelle meccaniche è praticamente uguale al quello di Leon).

Son quindi giunto al capitolo 3, ma non l'ho completato. Perché? Semplicemente perché nel momento in cui mi trovo a
combattere contro il serpente invisibile, ho finito le munizioni nello scontro contro di lui in quella stanza. Infatti, per riuscire a proseguire son dovuto ricorrere al coltello visto che non c'erano altre casse da spaccare (oltre alle 2 in un angolo) e non spawnavano nemici alla ***** (cosa che invece accade in modo fastidioso durante il capitolo precedente, in cui dovrete distruggere le torrette).
Ed in ogni caso il coltello ha fatto il suo effetto, il serpente scappa dentro un condotto e checkpoint. Solo che ora bisognava infilarsi in quel condotto, e ciò attivava un QTE in cui era NECESSARIO sparare. Ovviamente ero ad un punto morto, dato che il gioco non mi dava nemmeno 6 proiettili per pistola, e dovevo reiniziare il capitolo (trovandomi comunque tutte le armi a 0). Una cosa RIDICOLA
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
stai a vedere che si sono sbagliati e il capitolo con le meccaniche da survival horror con carenza di munizioni etc era quello di chris? :asd:
 

Teocida

Oltreuomo
No, la penuria di munizioni l'ho sofferta anche con Leon, sia chiaro, e con entrambi ho abilitata l'abilità "scippatore" che mi consente di droppar più spesso roba dai nemici.
Però nella prima campagna non son mai arrivato ad un livello simile di totale assenza di munizioni, sarà anche perché in questa i mostri vari son più tosti degli semplici zombi e quindi richiedono più colpi.

Di meccaniche da Survival Horror non ne ho ancora mai viste, ma personalmente se mi avessero dato anche un TPS decente a questo punto pazienza, purtroppo RE6 non solo per ora non mi differenzia le campagne, ma di decente c'è veramente poco.
 

Teocida

Oltreuomo
Finita anche la campagna di Chris.

Mah, a parte qualche scorcio interessante della trama non mi ha praticamente detto nulla di che e davvero soddisfa un commento sentito da un mio amico che l'aveva descritta come "un COD ma con i nemici imbattibili (perché mostri)". Beninteso che il loro esser imbattibili si riferisce solo al loro esser molto resistenti, tranne per alcuni che realmente lo sono per loro natura visto che i cadaveri dopo tot si ricompongono.
Ho di nuovo avuto problemi di munizioni all'ultimo mostro, che ho praticamente affrontato correndo in tondo nella speranza che quei bozzoli che formava rilasciassero qualcosa esplodendo (tipo 6 proiettili per pistola) con cui infliggerli minimo danno. Una cosa molto macchinosa e lenta, oltre che brutta.
Ma bene o male è una campagna al di sopra, e di parecchio, di quella di Leon che invece è proprio brutta: se non altro è resa più varia con la guida dei mezzi e anche nelle tipologie dei singoli nemici affrontati. Le ambientazioni, seppur ancor meno ispirate, di contro hanno che son molto più esplorabili e grandi.
Però rimane un TPS passabile, nulla di che, a tratti pure brutto nel suo esser iperscriptato (e pieno di fasi di gioco QTE proprio brutte). 5,5.
 

Teocida

Oltreuomo
Finita la campagna di Jake, probabilmente quella che mi è piaciuta di più.
I problemi che hanno distinto le due campagne precedenti rimangono tutti, ma almeno questa offre un bel po' di varietà rispetto a quelle visto che porta il giocatore anche a numerose sessioni di guida e qualche pizzico di stealth stupidissimo oltre al solo avanzare lungo corridoi.
Bel personaggio anche lo stesso Jake, ed è stato un piacere rivedere Sherry.
6.

Ho iniziato anche la campagna di Ada finendo il primo capitolo, e questa è l'unica dove davvero si nota un cambiamento effettivo nello stile di gioco, che passa ad esser effettivamente uno stealth. Uno stealth con i nemici stupidi ma sempre uno stealth.
Che poi, troppo stupidi non sono, per notare ti notano se proprio ti impegni zero, ma fa ridere che in una scena dove mi si avvisava che c'era un pulsante di allarme che avrebbero potuto premere se allertati, nonostante io mi sia fatto vedere e abbia iniziato a sparacchiare qui e li nessuno lo ha premuto. Mah.
Per non parlare poi della gestione delle telecamere e delle coperture, sempre bruttina lungo tutte le altre campagne, ma in quella di Ada diventa addirittura orribile durante le fasi stealth.
 

War

Member
Trofei sbloccati per ora 25 su 51.
Prima o poi lo riprenderò per un tentativo di platino comunque (oltre che per finire tutte le campagne ovviamente XD)
 

Teocida

Oltreuomo
Ah già, dimenticavo, ma 2 giorni fa ho finito anche la campagna di Ada. Che si rivela esser la più corta, ma insieme a quella di Jake è la più "divertente". E perlomeno ti schiarisce parecchie cose sul lato della trama.

E niente, finito quello che considero il peggior capitolo della saga tra quelli che ho giocato, un gioco mediocre sotto vari punti di vista con qualche sporadica cosa buona. Meno male che non caddi nella trappola dell'hype da d1 al tempo, perché sarebbe stata una delusione (e una rabbia) maggiore.
Così alla fine son solo ore perse nel ricordare con nostalgia il passato.
Personalmente lo trovo complessivamente da 5. La sufficenza per via del nome che porta non se la merita nemmeno un po'.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
R: Resident Evil/Biohazard 6 | Modalità Siege disponibile a marzo

Ma a livello di trama aggiunge qualcosa di interessante e corposo alla timeline della serie, o (come Batman Askham City) si limita a fare un calderone di personaggi storici?
Perché devo vedere se prenderlo per pc o no, in attesa che costi 5 euro chiaramente, visto che quanto a gameplay è un calvario e di calvari non ho tempo nè voglia.

Inviato dal mio LG Optimus L9 con Tapatalk 2
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ma a livello di trama aggiunge qualcosa di interessante e corposo alla timeline della serie, o (come Batman Askham City) si limita a fare un calderone di personaggi storici?
Perché devo vedere se prenderlo per pc o no, in attesa che costi 5 euro chiaramente, visto che quanto a gameplay è un calvario e di calvari non ho tempo nè voglia.

Inviato dal mio LG Optimus L9 con Tapatalk 2

per quel che mi riguarda non aggiunge praticamente nulla, anzi la trama è probabilmente l'aspetto che più mi ha deluso in tutto il gioco
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
R: Resident Evil/Biohazard 6 | Modalità Siege disponibile a marzo

Ah benissimo.. :'v vabbè aspetterò il Revelations!

Inviato dal mio LG Optimus L9 con Tapatalk 2
 

Teocida

Oltreuomo
Se devo esser onesto, a livello di trama non mi è dispiaciuto.
È vero, come dice Jeeg offre poco, ma quel poco che offre comunque non è pessimo narrativamente parlando.
Innanzitutto è un po' una scusa per fare il calderone alla Arkham City, ok, però sono molto affezionato ai personaggi ed è stato bello vederli tutti insieme in un Dream Team. I nuovi poi, Jake e Piers, ritengo siano abbastanza solidi e ben costruiti, uno nella sua boria e strafottenza, l'altro nel suo essere un soldato lucido e di prim'ordine. Semmai avrei evitato di far finire in quel modo la trama di Piers, magari avrei invertito i ruoli finali tra lui e Chris (trovando quindi in Piers il nuovo personaggio futuro), o più semplicemente avrei comunque fatto finire in modo differente quella porzione di trama.
Il modo in cui viene raccontato può esser confusionario nelle prime due campagne, ma già da quella di Jake (se fatte nell'ordine in cui ti vengono presentate), i tasselli iniziano a prender il loro posto; con quella di Ada il puzzle è poi completo.
 
Top