16 Anni di Collezionismo Videoludico: Auguri ai Miei 500!

bad_hunter

Metroid Hunter
Dici dalla libreria? Se non è così basta che clicchi sul menù a tendina in cima all'elenco dei giochi, accanto a "Tutti i giochi" dovrebbe comparire il numero.
Se intendi quello allora non so, a me i DLC non li mostra in quel modo. O forse conta i DLC e non alcuni giochi che non ho comprato, comunque ho provato anche a contarli uno per uno e il conto torna.

Purtroppo da lavoro per via di quest'inutile firewall di ***** steam mi funziona male, posso dirti però che nella pagina utente a me segnala 237 giochi e a te 227 ma come ti dicevo questo è il numero complessivo di DLC e credo di averne più io che te.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Congratulazioni Jgor :) In effetti, bisogna ammettere che spaventa un po' considerare il costo della montagna di giochi che ti ritrovi. È più che naturale domandarsi quante altre cose avresti potuto fare con quel denaro. Di sicuro molti viaggi, la macchina è impensabile, perchè quei soldi sono stati spesi poco per volta. A meno che tu non fossi uno di quei ragazzini che risparmia 16 anni per comprarsi, un giorno, l'automobile :asd:

Si presume che a 1000 non ci arriverai tanto facilmente e, di sicuro, dovrai rivedere quella stima temporale: la moglie (a pagamento o non), i figli, la casa, le tasse e tutta quella roba che si inizia a pagare, e con cui ci si ritrova a far i conti, assai prima di quanto si sarebbe voluto ;)
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Congratulazioni Jgor :) In effetti, bisogna ammettere che spaventa un po' considerare il costo della montagna di giochi che ti ritrovi. È più che naturale domandarsi quante altre cose avresti potuto fare con quel denaro. Di sicuro molti viaggi, la macchina è impensabile, perchè quei soldi sono stati spesi poco per volta. A meno che tu non fossi uno di quei ragazzini che risparmia 16 anni per comprarsi, un giorno, l'automobile :asd:

Si presume che a 1000 non ci arriverai tanto facilmente e, di sicuro, dovrai rivedere quella stima temporale: la moglie (a pagamento o non), i figli, la casa, le tasse e tutta quella roba che si inizia a pagare, e con cui ci si ritrova a far i conti, assai prima di quanto si sarebbe voluto ;)

Se si parla dei soli titoli retail è difficile ma ormai grazie al DD si può avere una signora collezione con pochi euro.
 

Omega

Dormo sulla collina
E dove sta il bello? A me piace girarmi per casa e vedere videogiochi ovunque, divisi per console, ordinati per iniziale, oppure tutte le collector's incastonate per far sì che si vedano tutte. Una collezione è bella quando si vede, quando si tocca: quando entri a casa di Jeeg e vedi tutti quei videogiochi incastonati tra scaffalature impensabili ti dà un senso di completezza unico o sicuramente diverso da una collezione in DD, che finisce per essere un mero elenco su uno schermo del PC.

Per intenderci, questo per me è collezionismo:

zvf55.jpg
 

Gemini

Apprendista recensore
E dove sta il bello? A me piace girarmi per casa e vedere videogiochi ovunque, divisi per console, ordinati per iniziale, oppure tutte le collector's incastonate per far sì che si vedano tutte. Una collezione è bella quando si vede, quando si tocca: quando entri a casa di Jeeg e vedi tutti quei videogiochi incastonati tra scaffalature impensabili ti dà un senso di completezza unico o sicuramente diverso da una collezione in DD, che finisce per essere un mero elenco su uno schermo del PC.

la penso anche io così, tranne per l'ordine :asd:

582214_3673057746235_1268658223_3564069_1567300674_n.jpg


e purtroppo sto finendo lo spazio :wacko:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non parliamo di spazi, scaffali e roba simile perchè io sto messo molto male e al solo pensarci mi vien mal di testa :asd:
 

bad_hunter

Metroid Hunter
E dove sta il bello? A me piace girarmi per casa e vedere videogiochi ovunque, divisi per console, ordinati per iniziale, oppure tutte le collector's incastonate per far sì che si vedano tutte. Una collezione è bella quando si vede, quando si tocca: quando entri a casa di Jeeg e vedi tutti quei videogiochi incastonati tra scaffalature impensabili ti dà un senso di completezza unico o sicuramente diverso da una collezione in DD, che finisce per essere un mero elenco su uno schermo del PC.

Per intenderci, questo per me è collezionismo:

Come al solito punti di vista, ognuno ha le proprie preferenze, io per esempio col digital delivery sto più tranquillo perchè so che quel gioco sarà per sempre mio e non ho il rischio di perdere/rovinare/rompere il disco ma ovviamente è un discorso strettamente personale quello della preferenza fra retail e DD.
 

Dragoon88

collezionista
Complimentoni Jeeg !!! :) a vederti mi vergogno dei miei miseri 150 titoli :cry:

Beati voi che vivete in una casa in cui potete sfoggiare le vostre collezioni.
 

Gemini

Apprendista recensore
Come al solito punti di vista, ognuno ha le proprie preferenze, io per esempio col digital delivery sto più tranquillo perchè so che quel gioco sarà per sempre mio e non ho il rischio di perdere/rovinare/rompere il disco ma ovviamente è un discorso strettamente personale quello della preferenza fra retail e DD.

oddio, questo è tutto da vedere, dipende molto da chi eroga il servizio :sbonk:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
che invidia, un esempio vivente da seguire :lode: felicitazioni vivissime!

un giorno ci arriverò anch'io, spero
 

bad_hunter

Metroid Hunter
cosa intendi per "breve periodo" ? no perchè la mia cartuccia di Art of Fighting è ancora integra dal 1992 :)

5/10 anni, il DD è in piena ascesa e secondo alcuni potrebbe sostituire i negozi retail in futuro (succederà ma non nel breve periodo).

Io posso dirti che ho difficoltà a ritrovarmi anche il disco di COD4 (tra l'altro crackai anche il gioco perchè mi pesava il mettere il disco dentro il lettore), però queste sono cose che non puoi capire tu che sei "ordinato".
 

Teocida

Oltreuomo
Trovo veramente difficile che muoia il retail. Più che altro perché davvero esistono persone disposte a pagare anche migliaia di euro per una copia fisica di un gioco (non ci credevo neppure io!): finché ci saranno converrà sempre produrre sia edizioni limitate di diverso tipo sia giochi "normali".

Per quanto mi riguarda per me la questione è "quasi" uguale: sinceramente non mi interessa collezionare quindi andrebbe bene anche il DD; allo stesso modo però qualche copia di qualche gioco mi piace tenerla (in questa gen: Bioshock -che ho pure nell'edizione con copertina rigida di pseudo metallo, ovviamente usata-; Fallout3, Dark Souls e Catherine -più altre più per caso che per scelta-), come ho sempre fatto e come probabilmente farò :p
E poi ho ancora una torre epoca ps1-ps2 fatta quasi interamente da cd masterizzati lol (più di un centinaio e tutti funzionanti!)
 
Top