Gemini
Apprendista recensore
Ci sono un'infinità di copie fisiche che si sono rovinate molto più in fretta, e anche quello dipendeva da chi "erogava il servizio": per esempio le cartucce del Gameboy smetteranno di funzionare in questi anni, e i dischi ottici si rovinano molto in fretta.
Steam è in giro da nove anni e non ci sono stati problemi, GOG fornisce giochi completi privi di DRM che funzionano tanto quanto il supporto fisico su cui sono immagazzinati: ovvero virtualmente in eterno.
ovviamente non volevo dire che le copie fisiche sono eterne, visto che nulla e' eterno, ma non volevo entrare troppo nel filosofico :|
volevo semplicemente dire che preferisco "riempirmi" di materia la casa, piuttosto che gli hard disk o le torrette di dvd.
Non compro giochi retail solo perche' "devo" andare contro il DD (lo so che e' il futuro, mi adeguero' quando sara' necessario), compro retail perche' la passione per i videogiochi va oltre il gioco stesso, e' la stessa passione che mi spinge a comprare le edizioni limitate, gli artbook, le guide, libri, i fumetti o i gadget ... e che, magari durante una serata con gli amici mi porta a intavolare discorsi sulla prima edizione di Starcraft oppure l'edizione premium di MGS.
PS
Com'e' la storia delle cartucce del Gameboy? ammetto di non saperne nulla :look: