Darksiders 2 - 21 agosto 2012

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 50,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    2

il principe

Active Member
Darksiders 2

darksiders2.jpg


Genere: Avventura
Console: PS3, XBOX 360, PC
Sviluppatore: Vigil Games
Data d'uscita: 21 agosto 2012
Scheda: Info su Darksiders 2
Galleria: Immagini di Darksiders 2

Video

[YT]jfD-bmQl5ws[/YT]​
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sto a circa 13 ore di gioco con Morte a lvl 12. Al momento le impressioni sono più che positive lato meccaniche e gameplay, decisamente evolute e notevolmente migliorate rispetto al già ottimo primo capitolo, mentre lato trama penso che l'averlo voluto ambientare parallelamente all'avvenutra di Guerra lo ha penalizzato notevolmente, facendo della storia una roba di contorno necessaria solo per mandare Morte a destra e manca facendo questo e quello. Un peccato perchè potenzialmente aveva tutte le carte in regola per diventare uno dei giochi più belli e completi che mi sia mai capitato di giocare (non a caso il primo Darksiders è uno di quei giochi che per poco non ha toccato il 10 nella mia valutazione personale).
Attendo cmq di finirlo prima di dare qualche parere definitivo, anche per vedere se c'è già qualcosa in ballo per un Darksiders 3
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ci sto un po' giochicchiando e resistere agli sbadigli è dura. se la grafica è di tre anni fa, il gameplay è ben bilanciato ma già stravisto, la storia meglio se lasciamo perdere e il doppiaggio inglese peggiore di quello italiano, spero che dal prequel almeno erediti la varietà delle situazioni, perchè se si mantiene con lo schema uguale alle prime ore di gioco (la fornace, il fuoco e le lacrime della montagna) mi sa che lo mollo. non c'è nemmeno quel ficherrimo demone del prequel (non mi ricordo che nome avesse, quello che dava a Guerra l'incarico di strappare il cuore dei big bad)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Quello che fai nella fornace, non è quello che fai alle lacrime della montagna e così via, io direi che di varietà già nelle terre della forgia ce ne sia parecchia, visto che c'è una buona alternanza tra fasi esplorative, enigmi e combattimenti, dove nessuna sovrastra l'altra.
Ovvio che il meglio arriva quando prendi alcuni nuovi gadget, ergo con l'arrivo nelle terre dell'aldilà.

Il demone di cui parli è Samael
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Quello che fai nella fornace, non è quello che fai alle lacrime della montagna e così via, io direi che di varietà già nelle terre della forgia ce ne sia parecchia, visto che c'è una buona alternanza tra fasi esplorative, enigmi e combattimenti, dove nessuna sovrastra l'altra.
Ovvio che il meglio arriva quando prendi alcuni nuovi gadget, ergo con l'arrivo nelle terre dell'aldilà.

Il demone di cui parli è Samael
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dopo 27 ore sono riuscito a finire il gioco, peccato che ancora me ne manchino non so quante per completare il completabile.
Lasciatemi sfogare sulla trama del gioco: Darksiders 2, sotto il profilo narrativo, è assolutamente inutile con un finale ancora più inutile. Non aggiunge assolutamente NIENTE al primo Darksiders. Non mi hanno tolto neanche la soddisfazione di un finale cliffhanger che aprisse le porte ad un Darksiders 3 come aveva fatto il primo (dio quanto hype mi aveva fatto venire quel finale).
La trama di D2 è: Morte cerca di far rinascere l'umanità per riscattare dal peccato di Guerra, punto. Davvero, non c'è più niente. Ci sarebbe il discorso del passato di Morte, e più in generale dei 4, con il fratricidio dei Nephilim, ma se volete saperne qualcosa di più andatevi a leggere il libro, almeno capirete anche perchè Morte è disposto a tutto per salvare Guerra.
In tutta l'avventura Morte si limiterà a fare favori praticamente a chiunque per arrivare allo scopo finale: Morte incontra Tizio - Tizio aiuta Morte se uccide 3 mostri - Morte uccide i mostri e Tizio dice che deve andare da Caio - Morte va da Caio - Caio aiuta morte se gli porta 3 pezzi di un oggetto - Morte recupera i pezzi e torna da Caio - Caio apre un portale e dice di andare a parlare con Sempronio e il giro ricomincia.
Voi non potete immaginare quanto la cosa mi abbia fatto incazzare, specie se consideriamo che Morte è un Nephilim di prima generazione nonchè uno dei più potenti, non a caso è il capo dei 4 (anche qui, tutte cose che si sanno nel libro, figuriamoci se le mettevano nel gioco) e nonostante tutto si fa usare praticamente da chiunque.
Per il resto, a livello di gameplay, sonoro e ambientazioni, D2 è una meraviglia. Tante cose da fare, un sistema di combattimento soddisfacente, difficoltà equilibrata, dungeon vari e vasti, tantissime armi ed equipaggiamenti ecc...
Se D3 riuscirà a fondere il primo Darksiders con il secondo, possiamo aspettarci, almeno per quel che mi riguarda, un capolavoro come pochi. Peccato per l'occasione mancata con questo
 

tecno_soul

Nuovo utente
Dopo 27 ore sono riuscito a finire il gioco, peccato che ancora me ne manchino non so quante per completare il completabile.
Lasciatemi sfogare sulla trama del gioco: Darksiders 2, sotto il profilo narrativo, è assolutamente inutile con un finale ancora più inutile. Non aggiunge assolutamente NIENTE al primo Darksiders. Non mi hanno tolto neanche la soddisfazione di un finale cliffhanger che aprisse le porte ad un Darksiders 3 come aveva fatto il primo (dio quanto hype mi aveva fatto venire quel finale).
La trama di D2 è: Morte cerca di far rinascere l'umanità per riscattare dal peccato di Guerra, punto. Davvero, non c'è più niente. Ci sarebbe il discorso del passato di Morte, e più in generale dei 4, con il fratricidio dei Nephilim, ma se volete saperne qualcosa di più andatevi a leggere il libro, almeno capirete anche perchè Morte è disposto a tutto per salvare Guerra.
In tutta l'avventura Morte si limiterà a fare favori praticamente a chiunque per arrivare allo scopo finale: Morte incontra Tizio - Tizio aiuta Morte se uccide 3 mostri - Morte uccide i mostri e Tizio dice che deve andare da Caio - Morte va da Caio - Caio aiuta morte se gli porta 3 pezzi di un oggetto - Morte recupera i pezzi e torna da Caio - Caio apre un portale e dice di andare a parlare con Sempronio e il giro ricomincia.
Voi non potete immaginare quanto la cosa mi abbia fatto incazzare, specie se consideriamo che Morte è un Nephilim di prima generazione nonchè uno dei più potenti, non a caso è il capo dei 4 (anche qui, tutte cose che si sanno nel libro, figuriamoci se le mettevano nel gioco) e nonostante tutto si fa usare praticamente da chiunque.
Per il resto, a livello di gameplay, sonoro e ambientazioni, D2 è una meraviglia. Tante cose da fare, un sistema di combattimento soddisfacente, difficoltà equilibrata, dungeon vari e vasti, tantissime armi ed equipaggiamenti ecc...
Se D3 riuscirà a fondere il primo Darksiders con il secondo, possiamo aspettarci, almeno per quel che mi riguarda, un capolavoro come pochi. Peccato per l'occasione mancata con questo

Ciao ragazzi!

Io mi sono iscritto a questo forum proprio per Darksders 2. Forse avete ragione dal punto di vista narrativo, ma nel complesso secondo me il gioco è eccezionale.
Ne ho sentite tante: poco longevo, brutti i combattimenti, ecc. Tutte balle, il gioco è stra- divertente e tutto funziona. Io non riesco mai a staccarmi dal pad tanto facilmente...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ciao ragazzi!

Io mi sono iscritto a questo forum proprio per Darksders 2. Forse avete ragione dal punto di vista narrativo, ma nel complesso secondo me il gioco è eccezionale.
Ne ho sentite tante: poco longevo, brutti i combattimenti, ecc. Tutte balle, il gioco è stra- divertente e tutto funziona. Io non riesco mai a staccarmi dal pad tanto facilmente...

Ciao, benvenuto!
Il mio era solo uno sfogo da quelle che erano ben altre aspettative a livello narrativo, ma ribadisco che, trama a parte, il gioco anche io l'ho trovato più che fantastico.
 

pissio

Osservatore di eclissi
sì, a livello narrativo non è un granchè, la trama si basa tutta sul "vai di lì, incontra quel tizio, fai quello che ti dice quel tizio, vai di là"
non capisco il perchè nella prima partita non si possa salire sopra il livello 22, inoltre ho trovato piuttosto inutili la maggior parte delle abilità che si possono sbloccare dall'albero, senza contare la scomodità del sistema che hanno fatto per poterle usare (L1+figure basta solo per quelle abilità di uso canonico, come Redenzione, Braccio, Sdoppiamento e Portali). Avrebbero potuto fare di meglio

per quanto riguarda il resto, le ambientazioni mi piacciono parecchio e nonostante le aree siano enormi, non sono mai ripetitive, certo che il gameplay e la corruzione sono una chiara scopiazzatura dal primo Prince of Persia next gen :asd:

mi sto dedicando ora alla caccia ai collezionabili, farlo durante la partita principale sarebbe impossibile visto la quantità di oggetti che ci sono da trovare in ogni dove. Meno male che ormai ho finito e mi restano poche pietre (quelle più atroci da fare)
 

bad_hunter

Metroid Hunter
sì, a livello narrativo non è un granchè, la trama si basa tutta sul "vai di lì, incontra quel tizio, fai quello che ti dice quel tizio, vai di là"
non capisco il perchè nella prima partita non si possa salire sopra il livello 22, inoltre ho trovato piuttosto inutili la maggior parte delle abilità che si possono sbloccare dall'albero, senza contare la scomodità del sistema che hanno fatto per poterle usare (L1+figure basta solo per quelle abilità di uso canonico, come Redenzione, Braccio, Sdoppiamento e Portali). Avrebbero potuto fare di meglio

Dipende quali abilità sblocchi, io per esempio usavo molto spesso i corvi e l'esercito dei non morti per tenere i nemici lontani e ricaricare collera vita e l'altro valore viola.

Il fatto che alla prima run non si possa superare il livello 22 l'ho trovato molto limitativo, certo è vero che per prendere tutti i collezionabili bisogna rigirarsi tutto i luoghi del gioco però visto che già verso la fine mi aveva un po' stufato ho lasciato perdere, riguardo al finale del gioco penso sia uno dei peggiori che ho mai visto sia dal punto di vista del gameplay che della storia.
 

pissio

Osservatore di eclissi
anche a me il finale ha parecchio deluso, specialmente comparandolo con quello del predecessore
il livello 22 è parecchio limitativo anche dal punto di vista delle armi, visto che non riesci ad averne di decenti a sufficienza per poter andare a buttarti in certi dungeon. Poi non so se ricordo male io, ma in questa seconda run che sto facendo (NG+ ovviamente) sia le missioni principali che le secondarie ti danno molti più exp che non nella prima partita. Sono passato dal livello 25 al 27 solo finendo una missione secondaria e una principale, anche se alla fine è questo il modo più rapido per salire di livello

i collezionabili credimi, sono stati quasi una spina nel fianco e alcuni ti scappavano anche da sotto il naso, mentre roba tipo gli gnomad li ho trovati quasi senza patemi
 

pissio

Osservatore di eclissi
praticamente finito, mi manca solo il trofeo di regalare ad un amico un oggetto (sempre ammesso che la mia PS3 voglia degnarsi di connettersi)
Ieri sera mi sono dato al level up per arrivare al livello 30, che poi si fa prima a farlo andando avanti con la storia che non facendo fuori nemici a iosa, e quindi alla prova del fuoco

Dopo aver sconfitto tutte e 100 le orde, durante le quali ho usato un paio di pozioni di energia e un paio di collera, mi dico "visto che sono qui vado direttamente contro K. il malvagio e mi rendo conto di com'è, casomai torno indietro più tardi"
Delusione atroce, ho evocato gli zombie una volta, fatto due attacchi lanciando le falci e lo scontro era già finito, ho perso più tempo a salire in cima al palco dove combattere che non a combattere
 
Top