Bahamut Zero
Dreamcaster
secondo me non è tanto un discorso generazionale quanto di singoli prodotti, che piacciono o non piacciono in base alla loro caratteristiche, caratteristiche spesso omologanti imposte dal mercato, con ogni probabilità più pressanti oggi che in passato, e il fatto stesso che si possa "andare controcorrente" presuppone ci sia un certo pensiero unico contro cui eventualmentre andare. poi le cose buone e cattive ci sono in tutte le epoche, ma un atteggiamento del tutto acritico anche verso quei prodotti che sono il simbolo di questa situazione non è un atteggiamento preferibile ad una perenne critica aprioristica.No, odia i "generazionalisti", perfettamente inscrivibili nel motto "non ci son più le mezze stagioni", ovvero quelli che decantano sempre e comunque l'era che hanno vissuto in adolescenza e ogni volta commentano il "salto generazionale" come l'avvio di una nuova età di marcescenza, dove tutto peggiora.
Quelli che "eh ma gli anni '90! Quelli si che erano il top per la musica", scordandosi che negli anni '90 giravano Spice Girl, Backstreet Boys, Five ed Ultra.
Quelli che "eh, ma i film di una volta non li fanno più!", e poi in tv danno l'ennesima replica di roba tipo Waterworld.
E quelli che "Eh ora i videogiochi son tutta grafica, prima si, invece..." quando basterebbe solo vedersi una puntata dell'Angry Videogame Nerd per capire QUANTA CAVOLO DI ***** E DI CHE LIVELLO girava ai tempi, e si avrebbe comunque una percezione limitata all'era NES e poco altro. Giochi cloni a dir poco a pioggia (specie negli arcade), bug che stavi fresco ad aspettare patch, storie che se era presente il nome del protagonista era troppo e via discorrendo.
Ed in questo caso si parla solo dei "generazionalisti" che son nati a fine '80 e hanno vissuto da ragazzini i '90, ma è benissimo applicabile anche a quelli che elogiano gli '80 o i '70. È proprio un discorso tipico da persona che invecchia e diventa scorbutica, persona che per quanto mi riguarda ---> GTFO
quindi alla fine meglio che tutti siano liberi di giudicare le cose in base ai loro parametri, tanto i soldi che vengono sborsati sono uguali per tutti fino a prova contraria.
Ultima modifica da un moderatore: