oggi, poco fa, ero li a gironzolare senza meta sul sito di steam, quand'ecco che, per puro caso, mi sono imbattuto nella pagina di Anna. leggo il primo rigo della descrizione: Anna is a first-person horror adventure, ed ecco che in meno di tre secondi è riuscito ad ottenere la mia totale attenzione. parte una rapida controllatina di video, immagini e sito ufficiale e mentre spulcio materiale mi viene la grandiosa idea di aprirne un topic dedicato qui su GS, ben consapevole che, come tutti gli altri che ho aperto, se non lo faccio io non lo farà mai nessuno nessuno :asd:
condivido con voi le info che ho raccolto fin'ora: per prima cosa va segnalato che Anna è un progetto italiano (non a caso fra le lingue parlate c'è sia l'inglese che la nostra madrelingua). si tratta di un adventure game in prima persona che cerca di proporre un tipo di horror abbastanza atipico: secondo gli sviluppatori pare che l'ambiente di gioco sia capace di captare attivamente le nostre azioni in game e reagire di conseguenza, non ho la più pallida idea di come funzioni tale meccanismo ma vedendo il secondo trailer pare che qualsiasi cosa conti, dallo stare fermi a fissare un oggetto specifico al muovere velocemente la telecamera mentre si è in preda ad un attacco di panico, il tutto condito da enigmi ambientali, oggetti chiave da prendere ed usare nei posti opportuni, indizi da raccogliere, tre finali differenti che dovrebbero dipendere sempre dalle nostre azioni e tre ore di longevità per una singola partita
certo, l'idea non suona originale, si è sentito altre volte di tentativi simili nel campo dei videogames, per di più parliamo di un team indie emergente che promette un concept tutt'altro che di facile realizzazione, ammetto io stesso di essere piuttosto scettico a riguardo, ma se ho dato una possibilità ad amy non vedo perche cestinare anna, a differenza di amy poi pare abbia ricevuto svariate recensioni piuttosto positive, anche se fin'ora non ne ho letta nessuna, essendo di matrice italiana mi sembra per altro doveroso supportare finanziariamente lo sforzo, indi lo metto senza rimpianti nella pila dei futuri acquisti :sisi:
ovviamente, come la stragrande maggioranza dei giochi pc, questo gioco è offlimits per il mio amorevole scassone D: per cui apprezzerei molto leggere il parere di qualcuno di voi interessato a prenderlo, o che l'ha già fatto