Boh, personalmente conosco la serie Cities XL che non è sci-fi.
Sennò, se non ti da fastidio il fatto che sia un gioco non esattamente nuovo, potresti provare Space Colony HD di Firefly Studios (gli stessi dev della serie Stronghold).
Si ce l'ho, volevo qualcosa in stile fantascientifico proprio per variare l'ambientazione storica.In alternativa potresti provare Simcity 2000, anche questo non recente.
Gli RTS sci-fi non mi convincono mai, mi lasciano sempre deluso. Per questo ho optato per un gestionale.Altrimenti, in ambito sci-fi, ci sono alcuni RTS-gestionali che potrebbero piacerti giochi come Sins of a solar empire (più orientato alla strategia che alla costruzione) o Endless Space.
Non l'ho giocato ma agiudicare dai premi che ha vinto e da come in molti ne parlano ti direi "faster than light", non dovrai gestire una città ma un astronave, però sempre di strategia e gestionale si tratta.
Si, di solito è da li che compro i giochi.Domanda che non c'entra nulla, ce l'hai steam?
Sto guardando adesso dei video su youtube per capire un po' com'è. Per caso sai se è stato localizzato in italiano?
Grazie mille, ma da quanto ho capito su GOG è free o sbaglio?
Su Gog tutti i giochi sono DRM free, cioè non hanno bisogno di connessioni a internet per essere giocati.
Invece un alpha centauri?
Come al solito mi affido a youtube, vedo un po' e poi provo. Intanto chiedo subito: c'è in italiano? :asd: