Dark Souls II

andxel

Zero Shift
La possibilità ce l'hai. Se conviene dipende dalle tue statistiche: se hai tanta fede allora conviene convertirla in tuono. Dai comunque sempre un'occhiata al tipo di scaling di ogni arma infusa. Per iniziare ti sconsiglio sanguinamento, veleno (più utili in pvp forse) e mondanità (efficace solo se la tua statistica più bassa è intorno o superiore al 20).
Fede proprio no. Niente fede e intelligenza, ho 20 in volontà per le piromanzie che si rivelano sempre utili, 40 in forza, 30 in destrezza (stavolta volevo usare armi più tecniche), 15 in vigore e 20 in tempra (in programma di essere potenziata parecchio).
Ho appena portato l'alabarda a +10. Se dici che non conviene convertirla in un'arma elementale, mi conviene lasciarla così o magari Sanguinamento è proprio quello che fa al caso mio? Veleno non mi convince troppo.
 

Code

In Brook We Trust!
No sanguinamento e veleno vanno bene con armi veloci,come caestus e pugnali..con alabarda solo elementali nel caso hai faedo o intelligenza alta. Se noti l'attacco si abbassa notevolmente,quindi senza le giuste statistiche diventa inutile,quindi meglio lasciarla +10
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Sono arrivato alla Cripta del non morto, per quanto mi riguarda la difficoltà dei boss è andata piano piano a scemare, è dal demone della forgia che non ho avuto più nessun problema nel farli fuori. Discorso diverso per quanto riguarda i nemici normali, dal castello di Drangleic a dove sono rimasto ho penato parecchio.
Ora sono indeciso se ridistribuire le mie stat, il randello +10 mi ha stufato del tutto ed ogni tanto lo sostituisco con la spada di Drangleic +3, credo di essere verso il livello 140 con vit. e tempra a 22, vigore 40,forza 45, destrezza 25, adattabilità 20 e le restanti statistiche rimaste invariate dalla classe del cavaliere. Come posso ridistribuirle per creare un piromante che sia in grado di usare una spada (magari incantata) decentemente? es: Spadone nero da cavaliere.
Questa idea del ridistribuire le statistiche con il ricettacolo l'ho gradita molto.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Sono arrivato alla Cripta del non morto, per quanto mi riguarda la difficoltà dei boss è andata piano piano a scemare, è dal demone della forgia che non ho avuto più nessun problema nel farli fuori. Discorso diverso per quanto riguarda i nemici normali, dal castello di Drangleic a dove sono rimasto ho penato parecchio.
Ora sono indeciso se ridistribuire le mie stat, il randello +10 mi ha stufato del tutto ed ogni tanto lo sostituisco con la spada di Drangleic +3, credo di essere verso il livello 140 con vit. e tempra a 22, vigore 40,forza 45, destrezza 25, adattabilità 20 e le restanti statistiche rimaste invariate dalla classe del cavaliere. Come posso ridistribuirle per creare un piromante che sia in grado di usare una spada (magari incantata) decentemente? es: Spadone nero da cavaliere.
Questa idea del ridistribuire le statistiche con il ricettacolo l'ho gradita molto.

Per diventare piromante penso che tu debba togliere qualche punto ad adattabilità (a 15 penso che vada bene lo stesso) e a vigore e forza (rispettivamente a 35 e 35/40 a seconda dei requisiti della spada da utilizzare) e metterli in volontà per avere più slot e velocità di casting. Riducendo vigore e forza, vai però ad influenzare il numero di scudi, armature che ti consentirebbero, con un buon rapporto peso/difesa, di tenerti entro il 70% di peso a cui però volendo puoi rimediare con qualche anello. Per quanto riguarda l'infusione dell'arma, ti farei lo stesso discorso che ho fatto ad Andxel, eccetto che potresti compensare la riduzione della forza con l'utilizzo di un'arma di fuoco. Ma lì devi andare a vedere i numeri e valori di scaling se ti conviene o no.

Ah, se poi vuoi utilizzare lo spadone che hai detto, potresti limitare la forza anche fino a 30 e poi dovresti alzare Intelligenza e fede fino ai valori richiesti.
 

andxel

Zero Shift
Un paio di domande:

1) Se utilizzassi il ricettacolo delle anime, potrei cambiare anche la classe di base o è concesso solo riassegnare i punti livello?

2) A proposito del ricettacolo, stavo pensando di utilizzarlo per creare una build più simile ad un "Jack of all trades".
Per tutta la mia esperienza in DSI, ho sempre e solo utilizzato un cavaliere, senza mai esplorare cosa avessero da offrire le altre classi.
Mi piace lo stile tradizionale Arma e Scudo+Piromanzie, però almeno in DSII vorrei provare a lanciare incantesimi, avere un approccio un po' più tecnico e una classe più versatile.
Sono oltre il lv 120 e il mio mc non ha problemi con nessun tipo di nemico a parte qualche boss (vedi Freja che ho sconfitto oggi dopo tre tentativi).
Nel PvP, per colpa della mia connessione instabile, perde due volte su tre, ma in genere se la cava.
Secondo voi è possibile creare una classe simil paladino, che non rinunci troppo alla forza ma che possa contare anche sugli spells, armi basate sulla faith ecc?
 
Ultima modifica da un moderatore:

federossoblu

Ant of the Sky
Un paio di domande:

1) Se utilizzassi il ricettacolo delle anime, potrei cambiare anche la classe di base o è concesso solo riassegnare i punti livello?

2) A proposito del ricettacolo, stavo pensando di utilizzarlo per creare una build più simile ad un "Jack of all trades".
Per tutta la mia esperienza in DSI, ho sempre e solo utilizzato un cavaliere, senza mai esplorare cosa avessero da offrire le altre classi.
Mi piace lo stile tradizionale Arma e Scudo+Piromanzie, però almeno in DSII vorrei provare a lanciare incantesimi, avere un approccio un po' più tecnico e una classe più versatile.
Sono oltre il lv 120 e il mio mc non ha problemi con nessun tipo di nemico a parte qualche boss (vedi Freja che ho sconfitto oggi dopo tre tentativi).
Nel PvP, per colpa della mia connessione instabile, perde due volte su tre, ma in genere se la cava.
Secondo voi è possibile creare una classe simil paladino, che non rinunci troppo alla forza ma che possa contare anche sugli spells, armi basate sulla faith ecc?

1) No, puoi solo ridistribuire le skills senza poter cambiare classe

2) Penso di sì. Dovresti cercare un compromesso a livello di fede e volontà (a seconda dei miracoli che vuoi utilizzare) con tutto il resto. Può darsi che ti possa costringere ad avere un vigore non altissimo e chiaramente forza e destrezza non adeguati per spadoni e scudi a torre, risultando perciò in un personaggio piuttosto agile (poi bisogna anche contare i vari anelli da indossare che possono fare abbastanza differenza). Il set di Drangleic per esempio ha un buon compromesso peso/difesa e secondo me è tra i migliori nel gioco e lo includerei tra i papabili. Per quanto riguarda l'arma, forse una claymore di fulmine potrebbe fare al caso tuo, ma non escluderei armi speciali che scalano decentemente con la fede, che che ne sono in discreta quantità nel gioco. Penso che perciò possa essere fattibile.
 

andxel

Zero Shift
1) No, puoi solo ridistribuire le skills senza poter cambiare classe

2) Penso di sì. Dovresti cercare un compromesso a livello di fede e volontà (a seconda dei miracoli che vuoi utilizzare) con tutto il resto. Può darsi che ti possa costringere ad avere un vigore non altissimo e chiaramente forza e destrezza non adeguati per spadoni e scudi a torre, risultando perciò in un personaggio piuttosto agile (poi bisogna anche contare i vari anelli da indossare che possono fare abbastanza differenza). Il set di Drangleic per esempio ha un buon compromesso peso/difesa e secondo me è tra i migliori nel gioco e lo includerei tra i papabili. Per quanto riguarda l'arma, forse una claymore di fulmine potrebbe fare al caso tuo, ma non escluderei armi speciali che scalano decentemente con la fede, che che ne sono in discreta quantità nel gioco. Penso che perciò possa essere fattibile.
Penso che il mio più grande problema sia di non aver capito come funzioni lo scaling. Il wikodot è molto confusionario al riguardo.
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Ho finito il gioco non volendo, non mi ero minimamente accorto di essere arrivato all'ultimo boss :weird:
Devo averci capito molto della lore:asd:
La cosa positiva è che contrariamente agli altri titoli il NG+ non inizia subito quindi posso concentrarmi sui boss secondari:rulez:
 

Ametista

Vendetta
Capisco male io o da questi dati risulterebbe che non bisogna superare i 40 nelle statistiche se si usa un'arma che scala ?

Stats - DarkSouls II Wiki qui ci sono i soft cap, comunque si non bisorebbe superare i 40.

per intenderci: una volta superato il soft cap si prenderanno meno attributi dalla stat aumentata; esempio: se aumentiamo la statistica X a 29 punti, ci darà 10 vita in piu - se aumentiamo invece la stessa statistica X a 30, ci darà 5 punti di vita in piu invece di 10.
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Ma alcune armi richiedono oltre il 40 per essere maneggiate (o scudi da quanto ricordo).
Comunque se fosse vero, avrei 5 punti da riassegnare perché son oltre il 40 in STR e considerando che utilizzo solo l'alabarda da quando ho iniziato potrei anche scendere a 35.

Comunque mi stavo chiedendo una cosa. Sono intorno al livello 140, se ora spendessi ogni restante punto sulla fede, non sarebbe possibile creare un personaggio tutto fare senza rinunciare a nulla? Ricordo che in DSI ero arrivato oltre il livello 200, e dato che sono ancora alla prima run credo che qualcosa del genere accadrà di nuovo prima o poi anche qui. Se spendessi una quarantina di punti solo in fede (e magari qualcuno anche in INT) e utilizzassi saggiamente anche l'incenso dello scettico, ci sarebbero ripercussioni di alcun tipo o l'MC sarebbe davvero in grado di utilizzare la maggior parte di armi/miracoli ecc?
 

Ametista

Vendetta
Ma alcune armi richiedono oltre il 40 per essere maneggiate (o scudi da quanto ricordo).
Comunque se fosse vero, avrei 5 punti da riassegnare perché son oltre il 40 in STR e considerando che utilizzo solo l'alabarda da quando ho iniziato potrei anche scendere a 35.

Comunque mi stavo chiedendo una cosa. Sono intorno al livello 140, se ora spendessi ogni restante punto sulla fede, non sarebbe possibile creare un personaggio tutto fare senza rinunciare a nulla? Ricordo che in DSI ero arrivato oltre il livello 200, e dato che sono ancora alla prima run credo che qualcosa del genere accadrà di nuovo prima o poi anche qui. Se spendessi una quarantina di punti solo in fede (e magari qualcuno anche in INT) e utilizzassi saggiamente anche l'incenso dello scettico, ci sarebbero ripercussioni di alcun tipo o l'MC sarebbe davvero in grado di utilizzare la maggior parte di armi/miracoli ecc?
si alcune armi/armature richiedono piu di 40 str ma cio non è detto che siano buone.

Comunque, ti consiglio di mettere o 40 fede o 20fede-20int.
 

andxel

Zero Shift
Comunque, ti consiglio di mettere o 40 fede o 20fede-20int.

Ma in questo modo:
1)I miracoli ed incantesi non sarebbero decisamente più deboli?
2)Limiterei il numero di miracoli utilizzabili a una lista molto più bassa e mi precluderei la possibilità di utilizzare quelli più potenti del gioco tra cui compresi la lancia del fulmine e del sole (quest'ultimo richiederebbe 65 in fede, ma tramite appunto l'utilizzo dell'incenso del miscredente diventerebbe possibile utilizzarlo a 40 o giù di lì nel new game plus).
 

Code

In Brook We Trust!
Mantenendo fede e intelligenza a pari livello diventi versatile,inoltre diventi potente coi malocchi dato che prendono forza da entrambe le stat.
 
Top