Rise of the Tomb Raider

Bahamut Zero

Dreamcaster
Rise of the Tomb Raider

Editore: Square Enix
Sviluppatore: Crystal Dynamics
Uscita: Q3 2015 (come se poi non lo rinviassero al Q2 2016)
Piattaforme: PC, PS4, XOne


[video=youtube;qVY6hAOEwUw]http://www.youtube.com/watch?v=qVY6hAOEwUw[/video]


Dopo i violenti fatti del naufragio in Giappone, Lara Croft soffre di evidenti disturbi da stress post traumatico e il suo analista non ha capito molto della sua condizione psicologica: la giovane è determinata a vivere una nuova spericolata avventura e ha preso gusto a ficcare frecce in testa ai mercenari che le sbarrano la strada.

In her first adventure, Lara Croft was forged into a true survivor, but she glimpsed a deeper, secret world. Obsessed by what she has seen, Lara is now threatened by a shadow organization intent on killing her for what she knows. She is pushed to her physical and mental limits as she seeks the truth buried deep within the tombs of an ancient world. To unravel the mystery of a Lost City, Lara must use her survival skills and wits, learn to trust new friends, and ultimately accept her destiny as the Tomb Raider. Featuring the return of Camilla Luddington as Lara Croft, and Rhianna Pratchett crafting the story, Rise of the Tomb Raider will redefine survival action in Holiday 2015.
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
Il primo è stato particolarmente piacevole, ma non mi ha fatto impazzire. Vediamo cosa fanno con il sequel.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
hanno molto da migliorare su quella base lavorando meglio di level design. una ambientazione più affascinante e contestualizzata, ed una maggiore componente puzzle non opzionale, ricalcando per il resto la stessa formula, e il gioco diventa vicino alla perfezione dei suoi elementi. il precedente davvero non lo era: ma data la natura della scommessa, giocarsi tutte la cartucce subito sarebbe stato finanziariamente controproducente. ci vedo molta consapevolezza da parte del team. spero di non sbagliarmi.

comunque un bel team parallelo che faccia con la giusta calma un remake di tomb raider 2 (o meglio 4) non ci faceva neanche schifo eh, ma dubito square enix sia così consapevole della sua fanbase.
 

Teocida

Oltreuomo
10 euro contro un bottone che continueranno impunemente ad infierire sul cadavere di Tomb Raider.
Più QTE!
Più DLC!
Più Corridoi!

E da oggi con il 50% degli enigmi in meno.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
dlc sicuramente, qte immagino gli stessi, corridoi non sappiamo (viene detto che le ambientazioni saranno molto più grandi come del resto le nuove console sembrano permettere abbastanza bene quindi se ci saranno pure i corridoi sarà un bene per amore di varietà), enigmi in meno non credo visto che è uno dei precisi punti menzionati nel comunicato ufficiale - CD è una sh che ascolta seriamente i feedback e non fa solo propaganda quindi tendo a fidarmi. penso comunque che avessero chiaro il punto anche durante lo sviluppo del gioco precedente, torno a ripetere.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Come ho detto nel thread delle news, per me potrebbero anche mantenere la stessa struttura di TR 2013 e offrire un plot di buon livello che sarei più che contento.

Però, qualche nuovo enigma/puzzle ambientale che sfrutti la fisica del del gioco (come alcuni dei puzzle nelle tombe, seppur quelli non erano tanto fisica, quanto tempismo e un pizzico di "platforming") non mi farebbero schifo. E che non inseriscano la componente "survival" alla MGS3 come sembrava dovesse esserci nel primo. Un sistema di "cure mediche" stile MGS3 invece non guasterebbe, a mio avviso.
 

Dragoon88

collezionista
Io vorrei:
- più location diverse (che so giungla, rovine, città) e una trama di fondo migliore
- Armi più varie (togliete quel cavolo di arco e ridatemi le doppie pistole)
-Togliere tutti gli elementi survival
-Più enigmi o meglio diversificati nei tipi
-Più tette a Lara

-
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Io vorrei:
- più location diverse (che so giungla, rovine, città) e una trama di fondo migliore
- Armi più varie (togliete quel cavolo di arco e ridatemi le doppie pistole)
-Togliere tutti gli elementi survival
-Più enigmi o meglio diversificati nei tipi
-Più tette a Lara

-

-ok
-nemmeno morti, l'arco è l'arma top tier del gioco
-mi son già espresso al riguardo
-ok, ci può stare
-no.
 

Level MD

The Secret Darkness
C'è il problema che non si può fargli le tette più grosse senza allargare il FOV, purtroppo diminuiscono la visuale e danno problemi di telecamera :p
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Con un comunicato tra il faceto e l'imbarazzato, Crystal Dynamics giustifica con il supporto allo sviluppo da parte di Microsoft la esclusività di Rise of The Tomb Raider per Xbox One nel 2015.

Credo ci siano pochi dubbi sulla esclusività solo temporale del titolo, cionondimeno resta una bomba non da poco. Credo che la mossa sarà positiva per Microsoft ma il backfire colpirà duramente Square Enix, che avrebbe bisogno come il pane di alte vendite di un titolo come questo, vendite che solo PS4 in questo momento assicura. sono veramente ciechi, non c'è altra spiegazione.

Per quanto mi riguarda, spero che la versione PC non dovrà aspettare quella Ps4.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Con un comunicato tra il faceto e l'imbarazzato, Crystal Dynamics giustifica con il supporto allo sviluppo da parte di Microsoft la esclusività di Rise of The Tomb Raider per Xbox One nel 2015.

Credo ci siano pochi dubbi sulla esclusività solo temporale del titolo, cionondimeno resta una bomba non da poco. Credo che la mossa sarà positiva per Microsoft ma il backfire colpirà duramente Square Enix, che avrebbe bisogno come il pane di alte vendite di un titolo come questo, vendite che solo PS4 in questo momento assicura. sono veramente ciechi, non c'è altra spiegazione.

Per quanto mi riguarda, spero che la versione PC non dovrà aspettare quella Ps4.

Sono d'accordo, l'esclusiva sarà quasi sicuramente temporale, anche perchè, per quanto ho letto in giro, la comunità PC non sarebbe troppo contenta di questa mossa: e sarebbe SE a prendere il colpo maggiore in quanto a popolarità e vendite (che il mercato PC, in ogni caso, non è per niente trascurabile da questo punto di vista).
 
Top