FFVII DoC FFDoC: La saga di FFVII non finisce mai

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dopo l' Advent Children e il Before Crisis la Square-Enix annuncia l ennesimo capitolo (il terzo) della saga di FFVII, Dirge of Cerberus. Il gioco è ambientato un anno dopo l' Advent Children che vede come protagonista non più il famoso Cloud ma bensi il tenebroso e misterioso Vincent Valentine. Il gioco,da quanto si è visto nelle immagini,nel trailer e da quanto annunciato dalla Square-Enix stessa, non sarà più nelle famosi vesti di gdr (gioco di ruolo per chi non lo sapesse^^), ma sarà un action game in terza persona in pure stile Devil May Cry(se non avete presente andatevelo a giocare). Il cast dei personaggi è ancora un mistero, ma da quanto si è potuto vedere nel trailer potremo godere della presenza del simpaticissimo Cait Sith, che era l' unico personaggio non ancora apparso nell' Advent Children. Secondo alcune notizie sulla trama sembra che Vincent debba scoprire il mistero di un gruppo di persone che durante la Meteora di Sephiroth si erano rifugiati sotto terra e che ora stanno incominciando ad attaccare le città.
Il gioco dovrebbe uscire in Giappone entro i primi mesi del 2005 per il resto è tutto quello che si sa per ora.

Vi ricordo che potrete trovare alcune immagini del gioco nel nostro sito al link:
http://gallery.ffonline.it/index.php?cat=6
 

kentaro

Nuovo utente
ammetto che mi ispira.....e poi devil may cry mi è piaciuto veramente tanto....
chissà con questi personaggi....
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Non ce 3 senza 4

In attesa che mi sia concesso il nuovo thread vi comunico che la Square-enix ha annunciato il 4 FFVII che si aggiunge al Final Fantasy VII Compilation e si chiamerà Final Fantasy VII Crisis Core per la piattaforma PSP. L' uscita è prevista in Giappone per il 2006 e i membri del team che lavorerà al progetto è formato da il Produttore sarà Yoshinori Kitase (Direttore di Final Fantasy X), il Direttore Hajime Tabata (Direttore di Before Crisis: Final Fantasy VII) ed il Character Designer Tetsuya Nomura (Final Fantasy VII, Final Fantasy X).

Per maggiori informazioni (anche se poche per ora) potrete consultate in seguito (dato che è ancora in lavorazione) il link ufficiale:
http://www.square-enix.co.jp/games/psp/ccff7/
 

Cloud85

Member
è una leggenda.
Possono fare 100000000000000 di seguiti ma il primo FF7 rimarrà sempre nel mio cuore anche senza il loro aiuto
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
hai perfettamente ragione. trovo che tutti questi seguiti siano l ennesima operazione commerciale per approfittarsi di chi, come me e come gli altri, amano questo capitolo costringendoli a comprare tutto cio che gli riguarda. Spero che la Square-enix non mi rovini l immagine di FFVII con seguiti o prequel che non meritano di esserli.
 

Kta

Member
L'avvento di prequel e di sequel di un FF nn è proprio una cosa totalmente gradita, ma credo che nn sia proprio malvagia l'idea di fare AC, ma che adesso se ne escono con giochi per cellulare o di sequel incentrati su un solo personaggio potrebbe far venir qualche dubbio. Detto questo posso capire che qualcuno potrebbe storcere il naso nei confronti di sti giochini sopra elencati ma credo che tutti i fans di FF VII nn aspettano altro che l'uscita di AC, ma un po meno quella di sti giochi dedicati a valentine. Nn so se mi sn speigato in poche parole nn credo che abbiano sbagliato nel creare AC, ma gli altri sequel e prequel potevano risparmiarseli. :)
 

Cloud85

Member
Penso che un gioco così abbia lasciato molte parentesi aperte.
In realtà la vita di Vincent è stata riassunta molto velocmente e penso che ci sia più di un giocatore di FF7 che sia rimasto in un certo senso incuriosito da certe storie e ne voglia sapere di più.
Se questi sequel sono ben realizzati che ben vengano!
 

quetzacoal

Nuovo utente
ffvii advent children.....cos'è?

:confused: ....ciao ragazzi, è solo da pochi giorni che ho scoperto l'esistenza di ffvii advent children ma non ho capito bene di cosa si tratta se di un gioco o di un film....boh...mi potete illuminare??? se si tratta di un gioco è già uscito in europa?
su quali piattaforme gira? Grazie.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
hai sbagliato topic questo è dedicato a FFVII Dirge of Cerberus. nel topic di FFAC ce scritto un anteprima che ti descrive il film. vai a leggere^^
 

alexmurray

Nuovo utente
Sparatutto?!?

Io non mi sarei mai aspettato uno sparatutto legato a Final Fantasy VII, ma da quello che ho visto FFVII Dirge of Cerberus si colloca proprio in questa categoria
: ( .
Visto la segretezza di questo titolo, spero che emergano altri elementi che possano dare un profilo più dettagliato. FFVII è unico nel suo genere, speriamo sia così per questo nuovo nato. Avete più info su questo gioco?
 

alexmurray

Nuovo utente
Vincent Valentine come protagonista

Vincent Valentine como protagonista? Chi l'avrebbe mai detto. Utilizzerà una varietà di armi oltre al suo fucile "d'ordinanza" ed eseguire mosse acrobatiche per evitare, o avvicinare i potenziali pericoli. Uno scenario e stile grafico che appaiono notturni, gotici e oscuri, come dettano le regole della categoria. Mah! Leggete:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=31355
 

squall89

Nuovo utente
Piccolo appunto: pare che Dirge of Cerberus (e non Dirige of Cerberus come c'è scritto nel nome del forum XD) sia sviluppato con lo stesso motore grafico di Kingdom Hearts 2 (in effetti, pare anche che gli screenshot in giro siano fatti usando alcune textures prese dalla Città di Mezzo di KH).
 

zidane

FF0nline Staff
squall89 ha detto:
Piccolo appunto: pare che Dirge of Cerberus (e non Dirige of Cerberus come c'è scritto nel nome del forum XD) sia sviluppato con lo stesso motore grafico di Kingdom Hearts 2 (in effetti, pare anche che gli screenshot in giro siano fatti usando alcune textures prese dalla Città di Mezzo di KH).

be in effetti la grafica non è cosi "adulta" come lo è per ff10, è un po piu "ridicola" come kh
 
Top