leggendo le nuove news le interviste a nomura ecc... mi sono accorto che questo gioco non è poi cosi male come sembra. Chiariamo in primis che, nonostante si parli di Vincenth dopo gli eventi di FFVII , si tratta di uno spin-off e che quindi non ci sarà nessun collegamento con le trame dei capitoli della Compilation of FFVII, tranne alcuni come ad esempio personaggi comparsi in BC, AC o CC che si rivedranno in DC. Il gioco sembra che verrà curato nei minimi dettaglie per garantire uno stile di gioco e una trama decisamente piu matura rispetto a quella vista in FFVII. Magari lo stile gun-action-rpg puo far storcere il naso a molti di voi, ma per uno come vincenth lo trovo decisamente adatto. Prendo una risposta di Nomura, tratta da un intervista di una rivista giapponese (Dorimaga), riguardo a FF DoC:
"Nomura: penso che ci sia molta gente che crede di avere di fronte un mero spin-off, ma questa è una storia di proporzioni enormi. Anche io sono sorpreso di quello che sta diventando (ride). Spero che le persone lo seguano con interesse.
E' stato deciso di renderlo più maturo fin dall'inizio del progetto. Anche il design è differente da AC e da FFVII, così che l'atmosfera e la visione del mondo saranno uniche in DC. FFVII stesso è vicino ai 10 anni dalla sua prima apparizione. Molte persone che lo giocarono a suo tempo ormai sono cresciute. Forse alcuni di loro non giocano neanche più ai videogiochi. Stiamo quindi puntando a un qualcosa di più difficile e maturo, così che anche loro possano apprezzarlo. ci sono molte cose nel passato di Vincent ancora avvolte nel mistero, ma per molte sarà fatta luce. In AC la storia è focalizzata su Cloud, mentre in DC si sposta su Vincent, mostrando come è diventata Midgar. Abbiamo intenzione di mostrare in maniera più dettagliata la, tragica, storia d'amore tra lui e Lucrecia, che non era stata mostrata nel gioco originale. Investigando anche sul perchè per loro non è stato possibile stare insieme."
Detto questo non vedo l ora di saperne di piu.