FF X Sezione di Final Fantasy X

Cloud85

Member
MasterSummon(Luca) ha detto:
infati quello ke dicco pure io da quanta afinità ke ho ke mi fa zanmato anke cn 0 pure se io nn gli do mai così pocco...

Devi avere proprio un sacco di affinità per farlo con 0 guil io cn 1 guil.Di meno attacca o va via ^^. cmq anch'io ho notato un movimento della testa particolare
 

Cloud85

Member
Cmq Tidus è il protagonista più simpatico di tutti i FF^^
secondo solo ad Edgar come personaggio! Quello sì che faceva ridere^^
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Trovo un pregio di questo FF la stupenda colonna sonora forse una delle migliori. Anche la trama è ottima (è stato il secondo FF a farmi commuovere), forse il sistema di crescita dei pg è stato un po.... come dire "noioso". La grafica è stupenda e offre un ottima longevita. Tutto sommato si aggiudica pienamente, per me, il 3 posto per il miglior FF.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
si ma a lungo andare diventa noiosa per me. sta di fatto che è molto innovativa e da molta liberta con la versione Master sta di fatto che richiede molto tempo a completarla che lo rendo molto monotono e ripetitivo. Tra i due preferisco il classico Lev Up (ripeto è una mia opinione)
 

Yojimbo

...Eone Invicibile...
beh riguardo la sferografia...io penso che questo metodo di sviluppo sia il + difficile rispetto al solito metodo di crescita in livelli...quando iniziai a giocare a ffx la mia prima partita(ne ho giocate 6)fu un disastro perchè mi persi nella sferografia,e successe un casino che mi constrinse a reiniziarlo da zero.
In quando alla stupenda colonna sonora,parlo da pianista(che modestia^^)e non da giocatore di ff....allora una delle + belle colonne sonore che io abbia mai sentito..ottimi legami melodici e armonici,ottima la voce melodica di determinate canzoni che si ripropongono in diversi modi...accompagna in maniera grandiosa la storia,che senza determinate note di sottofondo perderebbe notevolmente di importanza in alcune parti...(fine del gioco,abbraccio di yuna e tidus=crescita dell'orchestra quali le trombe e i violini e il basso in sotto fondo)
riguardo la grafica....essendo il pirmo ff su ps2 possiamo dire che è ottima,perchè si distacca radicalmente dalla grafica degli altri ff.....anche questo contribuisce all'importanza di alcune scene delle storia quindi anche questo elemento indispensabile.Concludo col dire che è un ottimo ff,non il migliore,ma sicuramente bellissimo!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Già anche secondo me il sistema di crescita è stata una bella idea. Insomma la prima volta ho usato la modalità di crescita difficile e mi sono trovato così male che Auron tra un pò mi stava diventando mago nero e Lulu guerriero, proprio per questo ho ricominciato e ci ho capito di più. Bisogna farci l'abitudine.
 

Cloud85

Member
Anche se ad alcuni puo sembrare un sistema noioso è particolare,innovativo e permette una totale flessibilità nello sviluppo dei personaggi
 

one winged angel

Nuovo utente
prorpio perchè è dinamico ritengo che sia una buona innovazione solo è da starci attenti sopratutto a livello master se nò vengon fuori strani miscugli :D
 

Cloud85

Member
Infatti è un ottimo modo per sviluppare i personaggi l'unico difetto è che se la completi devi tornare indietro a colmare gli spazi vuoti!!!!
 

Kta

Member
Ancora dovevo postare nella sezione dedicata al primo capitolo su ps2, bè che dire se nn che ci troviamo di fronte ad uno dei migliori FF. :) come avete detto anche voi penso che sia una bella invenzione la sferografia (anche se la trovo meno agevole rispetto al classico lv up, ma cmq almeno potevi decidere quali parametri aumentare, peccato che nn sia stata ripresa dall' X-2)riguardo la storia bè che dire se nn che è molto valida e bella, come i personaggi le musiche insomma come detto in precedenza tra i migliori FF, secondo me tra i migliori tre.
 

one winged angel

Nuovo utente
Cloud85 ha detto:
Infatti è un ottimo modo per sviluppare i personaggi l'unico difetto è che se la completi devi tornare indietro a colmare gli spazi vuoti!!!!
effetivamente questa cosa può risultare molto noiosa sopratutto ai liveli + alti. tornare indietro nella sferografia un passo per volta non è proprio il massimo del divertimento
 
Top