FF X Sezione di Final Fantasy X

Kta

Member
il problema nn è solo tornare indietro per colmare gli spazi vuoti, ma bensì cancellare gli spazi che ti danno ad esempio Forza +1 per sostituirli con quelli che ti danno Forza +4, cmq per svilluppare al massimo i personaggi è tra i capitoli più difficili
 

Yojimbo

...Eone Invicibile...
A chi servissero le fortunosfere si ottengo dalla Titanosfera,e le fatosfere dal mangiaterra;entrambi dei prototipi zoo lab.Con questi mostri ne ottieni quante ne vuoi...basta batterli tutte le volte che ti servono

Rispondo a Kta:
Non è difficile,è solo metodico: per semplificarti il lavoro ti consiglio di dividere la sferografia in blocchi con i relativi parametri assegnati(per esempio prendi un cerchio e lo fai solo POT fisica +4,ect...)e vedrai che le cose si semplicano.In qualsiasi caso non puoi portarti gli hp a 99999 e contemporaneamente tutti i parametri a 255(intendo fuori da un combattimento),perchè hai poche somatosfere disponibili per fare tutto.
 

Cloud85

Member
Penso che un affermazione sia infondo veritiera: questo sistema di sviluppo è in un certo senso il cuore di FFX e proprio la sua lunghezza e il suo stile insolito lo rendono molto particolare e penso che abbia lasciato un piccolo segno a tutti quelli che abbiano giocato con quelle sfere tanto che...infondo qualcuno sperava di ritrovarlo con qualche modifica su FFX-2
 

Lyznardh

Nuovo utente
Yojimbo non mi ama

A proposito del Samurai...prendo sempre tante tante legnate quando tento di sconfiggere l'eone DarkYojimbo. Resisto al massimo quindici turni. Come faccio?
Cosa devo equipaggiare?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ti consiglio i parametri al massimo, hp aperion, fiocco e arma 7 astri. cmq nella guida sul sito dovrebbe esserci spiegato tutto
 

Yojimbo

...Eone Invicibile...
Yojimbo Vs DarkYojimbo

Allora dato che l'ho sconfitto tranquillamente in un normale combattimento ti suggerisco il mio metodo.
Come ben saprai Dark Yojimbo va affrontato 5 volte: parti dal centro della grotta e poi ci dovrai combattere ulteriormente sino all'uscita, l'unica cosa che cambierà sarà che nel 2-3-4-5° combattimento lui non avrà + l'attacco prioritario.Cmq devi prima avere un team molto forte e soprattutto giusto:Yuna,Wakka,Tidus.Yuna x gli eoni da usare per pararsi contro Zanmato,alla quale neanche la magia Risveglio resiste,Wakka per slot attacchi,e tidus per as del blitz.Gli hp di tutti e 3 obbligatoriamente sopra i 35000(40000 sarebbe l'ideale^^).Le protezioni:Fiocco,Hp apeiron,Autoprotect,Autohaste.Fiocco per impedire la distruzione da parte di Komainu Daigorou,Hp apeiron per gli Hp,Autoprotect che servirà a manterti protetto nel caso dovessi usare dispel inseguito ad un Kozuka per eliminare Antiscutum insieme ad Antivis e Antimajixm,Autohaste per lo stesso motivo, così da non doverli riattivare e perdere turni utili.Armi:7 astri.
Il segreto di DarkYojibmo sono i colpi fisici.Devi assolutamente avere la mira e la rapidità a 255 sennò nn hai speranze.
Per il 1° combattimento ti consiglio di vincere con zanmato dato che lui è il doppio + veloce,quindi tieni fuori Yuna e poi falla entrare facendo cambio con un pers con Iniziativa.Per gli altri 4 usa spade,palloni,e astate dei rispettivi personaggi^^.Importante:se scendi con gli hp alterna Energiga agli attacchi per curarti, e se usa Kozuza eliminalo immediatamente dato che porta la tua Dif Fisica a 0(usa dispel).Per il resto quando la sua barra Turbo sarà completa evoca un Eone per pararti o altrimenti sei finito,dato che Zanmato di DarkYojimbo distrugge anche Risveglio.Apparte questi piccoli accorgimenti colpiscilo a + non posso!Buona fortuna
 

Matty12

Nuovo utente
Cloud85 ha detto:
Già,ed inoltre le fortunosfere sono pochissime!!!!! ho più fatosfere che fortunosfere!

anche io sono nella stessa situazione, è assurdo!!!
Però anche io ritengo che il metodo della sferografia sia veramente stupendo.
Naturalmente bisogna farci l'abitudine.
Non si può prentendere di finire Final Fantasy alla prima partita.
Io ci sono riuscito ma poi ho voluto ricominciare per cercare di avere le armi più forti, le tre magus, anima e tutte le cose segrete che non avevo svolto la prima volta.
Ho provato in una partita la sferografia master e non mi sono trovato molto bene.
Però spero di prenderci l'abitudine al più presto e di potenziare al massimo i miei personaggi.
Ciao by Matty12 :cool:
 

yunie13

Nuovo utente
CAVOLI CAVOLI...PARLATE DI ZANMATO E DARK EONI... E IO MI LAMENTAVO PER UCCIDERE SIN (TESTA)
HO LE ARMI DEI SETTE ASTRI E RISPETTIVI OGGETTI...
MA I PERS. SONO DEBOLI... AURON NON TOGLIE PIU DI 9999 HP... WAKKA 5000-6000
YUNIE BHE E UNA MAGHETTA NERA(GRANDIOSA SFEROGRAFIA MASTER) KE KON ULTIMA TOGLIE 30.000HP E MAGIE NERE KE FINISCONO CON "AGA"
ALMENO7.000HP...
GLI EONI CON IL TURBO TOLGONO PIU O MENO UN 20.000-40.000 HP...
BAHAMUTTINO 99.999
ANIMA E 3MAGUS FORSE UN POKINO DI PIU'...
LULU COME YUNA... ENTRAMBE USANO MAGIE NERE E BIANKE, CON LE 99 ONNISFERA LULU ATTACCA FISIKAMENTE CON 9.999, FORSE UN POKINO IN PIU'
MA TIDUS CON TUTTA L' OMEGA WEAPON NON VARCA I 2000 HP DI ATTACCO!!!
KHIMARI E REPUTATO IL PIU FORTE SECONDO SOLO AD AURON... L HO LETTO SULLA GUIDA STRATEGICA UFFICIALE KE HO COMPRATO... ATTACCA CON UN MASSIMO DI 1.600 HP... E RIKKU... BHE QUELLA TI DA SODDISFAZIONE SOLO QND USA KOKTAIL!!! PERO USA MAGIE NERE ESCLUSIVAMENTE DI TUONO E IL SUO thundaga TOGLIE 8.000 PUNTI... MENO MALE CHE LO ODIAVA!
NON SONO RIUSCITA A UCCIDERE NEMMENO QUEL COSINO DI VALEFOR,
PUR USANDO IL KOKTAIL QUARTETTO 99 DI RIKKU (PASSOSFERA lv3-4 + PORTA SUL DOMANI O ALI X L'IGNOTO...)
E POI YOJI SEMBRA DETESTARMI... SIGH...SOB
CAVOLO UN PROTOTIPO DELLO ZOOLAB E PIU FORTE DEI TRE SEYMOUR, SIN E L'EONE DI BRASKA MESSI INSIEME... E PENSARE KE NELL X2 UCCIDEVO MEGATOMBERRY E MONTE MAIMAI IN UN BALENO...

PERCIO DITEMI COME TROVARE ONNISFERE ( AL DI FUORI DELLE ROVINE DI OMEGA)
E ...PLEASE COME FACCIO IMPARARE LA SECONDA TURBOTECNICA DI VALEFOR: SCUDO RAGGIANTE (tradotto come scudo spacca culi)...
aiutate una sorella disperata...
 

Matty12

Nuovo utente
yunie13 ha detto:
CAVOLI CAVOLI...PARLATE DI ZANMATO E DARK EONI... E IO MI LAMENTAVO PER UCCIDERE SIN (TESTA)
HO LE ARMI DEI SETTE ASTRI E RISPETTIVI OGGETTI...
MA I PERS. SONO DEBOLI... AURON NON TOGLIE PIU DI 9999 HP... WAKKA 5000-6000
YUNIE BHE E UNA MAGHETTA NERA(GRANDIOSA SFEROGRAFIA MASTER) KE KON ULTIMA TOGLIE 30.000HP E MAGIE NERE KE FINISCONO CON "AGA"
ALMENO7.000HP...
GLI EONI CON IL TURBO TOLGONO PIU O MENO UN 20.000-40.000 HP...
BAHAMUTTINO 99.999
ANIMA E 3MAGUS FORSE UN POKINO DI PIU'...
LULU COME YUNA... ENTRAMBE USANO MAGIE NERE E BIANKE, CON LE 99 ONNISFERA LULU ATTACCA FISIKAMENTE CON 9.999, FORSE UN POKINO IN PIU'
MA TIDUS CON TUTTA L' OMEGA WEAPON NON VARCA I 2000 HP DI ATTACCO!!!
KHIMARI E REPUTATO IL PIU FORTE SECONDO SOLO AD AURON... L HO LETTO SULLA GUIDA STRATEGICA UFFICIALE KE HO COMPRATO... ATTACCA CON UN MASSIMO DI 1.600 HP... E RIKKU... BHE QUELLA TI DA SODDISFAZIONE SOLO QND USA KOKTAIL!!! PERO USA MAGIE NERE ESCLUSIVAMENTE DI TUONO E IL SUO thundaga TOGLIE 8.000 PUNTI... MENO MALE CHE LO ODIAVA!
NON SONO RIUSCITA A UCCIDERE NEMMENO QUEL COSINO DI VALEFOR,
PUR USANDO IL KOKTAIL QUARTETTO 99 DI RIKKU (PASSOSFERA lv3-4 + PORTA SUL DOMANI O ALI X L'IGNOTO...)
E POI YOJI SEMBRA DETESTARMI... SIGH...SOB
CAVOLO UN PROTOTIPO DELLO ZOOLAB E PIU FORTE DEI TRE SEYMOUR, SIN E L'EONE DI BRASKA MESSI INSIEME... E PENSARE KE NELL X2 UCCIDEVO MEGATOMBERRY E MONTE MAIMAI IN UN BALENO...

PERCIO DITEMI COME TROVARE ONNISFERE ( AL DI FUORI DELLE ROVINE DI OMEGA)
E ...PLEASE COME FACCIO IMPARARE LA SECONDA TURBOTECNICA DI VALEFOR: SCUDO RAGGIANTE (tradotto come scudo spacca culi)...
aiutate una sorella disperata...

Ciao, io ti posso dire come fare a prendere la turbotecnica di Valefor.
X apprendere Scudo Raggiante devi andare nell'isola di Besaid, nel villaggio, e andare nel negozio che stà sulla sinistra. SE è la prima volta che ci vai, cioè all'inizio del gioco, devi parlare con la commessa che ti dirà che il suo cane a dissotterrato qualcosa: trovi il cane nella capanna a nord-est, quella dei telai.
esaminando l'animale noterai che ha in bocca qualcosa di masticato. questo ti permetterà di apprendere automaticamente la nuova turbotecnica.
SE invece a Besaid ci troni in un secondo momento il cane potrebbe anche essere assieme alla propietaria del negozio. IN questo caso basterà semplicemente rivolgersi alla donna per apprendere la nuova tecnica di Valefor.
Tu invece sai darmi una risposta sul quesito che ho lasciato sul Blizball??
Aspetto una tua risposta.
Ciao by Matty12 :cool:
 

yunie13

Nuovo utente
AH VEDIAMO... A CASA HO UN QUADERNINO IN CUI SEGNO DI TUTTO... SU FFX OVVIAMENTE!
E RICORDO BENE DI AVERCI MESSO COME APPRENDERE IL TIRO JECHT 2 E L'ALTRO DI WAKKA... APPENA TORNO A CASA PRENDO IL QUADERNINO E LO SCRIVO QUI OK? NN TI PREOCCUPARE... CMQ RICORDO CHE SI VINCEVANO COME PREMIO GIOKANDO A BLITZBALL SOLO SE PERO AVEVI VINTO LA PARTITA INIZIALE (RICORDI QUANDO RAPIRONO YUNA?)
CON LA LEGA E LA COPPA YEVON SI VINCONO UNA MAREA DI COSE INTERESSANTI!
basta salvare allo stadio e parlare con quella x le iscrizioni, se il premio nn e quello che vuoi resetta e prova di nuovo... i premi cambiano quasi sempre...cmq ti daro' una risposta piu' attendibile appena posso!!!
 

axer

Nuovo utente
Senti yoji, non so se ho corso un po' troppo nel gioco e non ho svilupato bene i personaggi quindi sono ancora troppo deboli, ma mi sta dando un sacco di problemi il custode celeste, quella bestiolina con le ali fotoniche. Perfavore qualcuno mi dia un modo per sconfiggerlo prima che spacco la mia ps2!!! grazie :D
 

punk miky

|Sistem of a Down|
se ricordo bene quel boss usa energiga su di lui e quindi diventa impossibile vincere.... allora dovi semplicemente usare reflex su di lui^^ naturalmente poi nn puoi usare + la magie... se il problema sono i parametri o ti alleni 1 po oppure cerca di stare sempre con gli hp alti e di nn farti uccidere dall'attakko quello con le ali^^
 
Top