FF X Der Ritcher: Il giudice

Kta

Member
Chi di voi ha sconfitto questo boss secondario, che ricordo è il più forte mostro apparso nella saga(sia tra boss primari che secondari), con ben 12 milioni di HP? ricordo che dovrete aver sconfitto i mostri dello zoolab, quindi è scontato che dovete avere i personaggi al massimo, con tutta o quasi la sferografia completata
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
il nostro amico Yojimbo ce l ha fatto in un normale combattimento, ma poi te lo dira lui in persona mentre io l ho sconfitto usando zanmato in quanto i miei parametri non mi permettevano una sopravvivenza di piu di 15 minuti. (35000 HP,2 pg con fiocco, armi dei 7 astri e parametri al massimo escluso la fortuna
 

Yojimbo

...Eone Invicibile...
Finalmente sento parlare del possente Dark Eone Der Richter,noto anche come il giudice.Cmq per liberarlo non devi battere tutti i mostri dello zoolab,ne tantomeno avere la sferografia completa al 100%,ma semplicemente bisogna battere i Dark Eoni.
Io l'ho battuto come se fosse un normalissimo combattimento,anche perchè non è poi così complicato come sembra....basta stare attenti a Giorno del Giudizio,per il resto è semplice(beh semplice se hai i parametri alti e se hai le giuste protezioni^^).Se ti serve una strategia per mandarlo al creatore(Yevon)non hai che da chiedere chiarimenti, se la guida sul sito non è particolarmente dettagliata;siamo qui apposta^^
 

Kta

Member
Avere la sferografia al 100% era solo un consiglio, per quanto riguarda lo zoolab mi sn sbagliato ho fatto un po di confusione, cmq ancora lo devo incontrare in quanto mi voglio allenare ancora un po, per adesso i miei hp sn abbastanza bassi circa 20000, per quanto riguarda lo zanmato credevo che difficilmente venisse usato durante l'incontro con il giudice ammenochè nn avessi il valore fortuna al massimo. Cmq da quanto sto leggendo nn mi sembra quel grande mostro di cui avevo sentito parlare, o meglio è difficilotto come pochi ma nn difficilissimo. :)
 

Yojimbo

...Eone Invicibile...
Infatti non è che è difficile...la difficoltà è proporzionata alla tua preparazione e alla tua intelligenza nell'attaccare per sapere quando hai la possibilità di per dare attacchi offensivi oppure quando devi curararti,oppure difenderti.basta avere le protezioni giuste e i giusti parametri e Der Richter diventa + semplice di un dingo di besaid^^(forse così l'ho spento un po^^).
Apro una parentesi su me stesso^^:le probabilità di Zanmato non dipendono solamente dalla fortuna,ani potrei dire che quello è l'ultimo dei fattori influenzanti,dato che entrano in gioco guil,random,livelo zanmato,risposta all'intercessore,guil rimanenti ect.....cmq se vuoi maggiori approfondimenti sui colpi di Yojimbo o su Yojimbo in generale eccoti il link della guida sugli eoni di ffx

http://guide.ffonline.it/ff10/Guida_ai_templi_di_Yevon.txt
 

SYCYSIHA

Nuovo utente
paragonare Der ad un dingo di besaid mi sembra un po esagerato^^
cmq io ancora nn sono riuscito a batterlo, nn riesco ad arrivare nemmeno alla seconda forma
ma te come li avevi preparati i personaggi???? chi hai usato? fortuna=?
 

Yojimbo

...Eone Invicibile...
fidati che se usi la strategia giusta è ancora + semplice di un dingo....
cmq le cose necessarie sono la pot fisica al massimo,dif fisica idem così come per rapidità dif magica ecc.diciamo che dovresti essere completamente al massimo con circa 45000 hp.la fortuna:+ alta è, meglio è.con wakka per dirti io la ho a 254:essa ti assicura + colpi critici quando esegue slot attacchi.
cosa fondamentale:NON USARE MAI GLI EONI NELLA PRIMA PARTE O SEI DEFUNTO.Gli eoni servono solo contro Giorno del Giudizio, o al massimo quando sta per attaccare il braccio sx(Megagavità).Usarli prima fa perdere turni e fa effetturare combo di Der Richter.
 

SYCYSIHA

Nuovo utente
io ho la sferografia al massimo, tutto a 255, fortuna a 180 (i colpi critici me li fanno lo stesso), mp a 999 e hp a 65mila.
per le protezioni uso hp aperion(logico :D ), fiocco, autohaste e hp+30%
oggi ho riprovato.....ma mi ha ancora battuto!!!!! :(
 

Yojimbo

...Eone Invicibile...
La cosa di cui ti devi veramente preoccupare oltre a Der Richter(corpo)è il braccio destro, quello che scaglia megagravità. Usa Tokkata per avere sempre + turni rispetto a lui, dovresti avere Autohaste e Autoprotect perchè quando arriverai alla seconda forma l'unico modo per eliminare antiscutum e antimajix è dispel, percui con quello andresti a eliminare anche haste e protect. Hai 65000 hp....allora assicurati SEMPRE ti tenere minimo 2/3 di Hp,non è necessario averli per forza al massimo e dopo ogni colpo subito curati così da non correre rischi.
Gestisci i turni in maniera omogena:se hai 10 turni e dopo attacca un braccio, pensa prima a far fuori il braccio, e se poi ti avanza qualche turno divertiti con l'altro o con der richter, ma dai priorità a quello prossimo ad attaccare.
 

SYCYSIHA

Nuovo utente
ok, grazie per i consigli.. :p .........te sai qualcosa riguardo ai paramentri più alti di 255 :confused: ??????mi hanomdeto che ci sono degli oggetti che ti da lo zoolab cheli fanno aumentare :eek:
mah..............
 

Yojimbo

...Eone Invicibile...
E' la prima volta che sento una cosa del genere, ma ti posso assicurare con assoluta certezza che nn è esiste nessun oggetto in grado di aumentare gli stat oltre 255.Potrei anche sbagliarmi, ma ho una grande conoscenza dell'argomento e non mi risulta(come credo a tutto il resto del team)che esistano questi oggetti in grado di forzare il limite massimo.
 

punk miky

|Sistem of a Down|
SYCYSIHA ha detto:
ok, grazie per i consigli.. :p .........te sai qualcosa riguardo ai paramentri più alti di 255 :confused: ??????mi hanomdeto che ci sono degli oggetti che ti da lo zoolab cheli fanno aumentare :eek:
mah..............
ti hanno detto 1 buffonata!
lo zoolab é la mia passione:D
 

punk miky

|Sistem of a Down|
certo é sul monte gagazet!! cmq... volevo dire ke secondo me la protezione migliore é hp apeiron, fiocco, autohaste, autofenice... hp +30% é inutile sec me...
e cmq devo dire ke der é veramente facile 1 volta ke si possiedono tutti i parametri max (a parte fortuna) e le protezioni giuste... anke giorno del giudizio é elementare da skivare xké basta uccidere le braccia....
 

SYCYSIHA

Nuovo utente
ancora nn m'è riuscito,...l'altro giorno ero arrivato a cavargli circa 6 milioni poi mi s'è disconnesso il cerevello e ho fatto una caxxata che m'ha fatto crepà........ :mad:
 
Top