FF IX FFIX è il FF più facile? molti lo schifano, altri lo adorano.... chi ha ragione?

GaBro

Nuovo utente
questo ff nn mi è piaciuto molto forse sono i pg troppo bassi, forse l'ambientazione, forse i combattimenti o forse tutto l'insieme........

l'unica cosa che mi è piaciuta particolarmente è stata la lotta con ozma
 

kagome

Nuovo utente
facile???

salve!!!al contrario...ffIX è stato l'ultimo a cui ho giocato quindi diciamo che ho svariati argomenti di paragone...un amica aveva detto che non gli era piaciuto..che nn ne valva la pena quindi ho finito prima gli altri...ma,come agguerrita e incallita fun di ff la curiosità ha prevalso...quindi ho preso pure il IX...che dire...E' ASSOLUTAMENTE ESAGERATO!!!non solo m'è garbato una cifra...ma penso che solo il X lo possa battere!!!è bella sia la storia principale..sia la grafica...sia la sessione dei segreti, insomma...se ci fossero state anche le voci dei personaggi sarebbe stato veramente perfetto!!!!
 

gidan89`

Member
bhè kosidera ke ff10 è un gioko x PS2.
Non può kompetere kn uno x psx!!!
Il 9 è senzaltro bellissimo i video sono eccellenti la storia è ben studiata, ma ff10 è senza dubbio migliore rispetto alla grafika! :ffx02: :D
 
kagome ha detto:
salve!!!al contrario...ffIX è stato l'ultimo a cui ho giocato quindi diciamo che ho svariati argomenti di paragone...un amica aveva detto che non gli era piaciuto..che nn ne valva la pena quindi ho finito prima gli altri...ma,come agguerrita e incallita fun di ff la curiosità ha prevalso...quindi ho preso pure il IX...che dire...E' ASSOLUTAMENTE ESAGERATO!!!non solo m'è garbato una cifra...ma penso che solo il X lo possa battere!!!è bella sia la storia principale..sia la grafica...sia la sessione dei segreti, insomma...se ci fossero state anche le voci dei personaggi sarebbe stato veramente perfetto!!!!

Percaso hai finito FF VII e FF VI???
Perchè definire FF IX solo migliore di FF X significa dire che tutto il resto è brutto....
Forse sarebbe meglio mettere la grafica da parte e considerare il gioco e la storia, e nn la grafica. Forse potresti accorgerti che prima di FF IX c'è ne sono molti altri oltre al X.
 

Death Angel

Member
uhm..di difficoltà l'8 e il 9 li ho trovati quasi alla pari visto ke lì si avanzava di livello.. ora ke mi trovo in ff X cn la sferografia è motlo + difficile.. x quanto iguarda la trama nn mi è molto piaciuto alla fine.. ke batti kuja quello fà ultima e alla fine sbuca Trivia ke nn si sà manco chi è a parte uno che vuole la morte su Gaia..
 

GaBro

Nuovo utente
un po contorta è voler minimizzare.... quel trivia poi... non si sa chi è, cosa vuole, da dove viene....
 

Ciccio

Nuovo utente
è il ff ke preferisco.mi piacciono le ambientazioni le missioni con i chocobo(chocografie) i personaggi e qualsiasi altra cosa di quel gioko.poi amarant...è un geniooo
 

Dark Lion Heart

Eroe caduto
Solo il fatto che si chiami Final Fantasy vuole dire che e' bello, ci saranno anche le preferenze tra i tanti, a me piacciono tutti indipendentemente dalla grafica.(Anche se il migliore e' FFVIII ;) )
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
...per quanto mi riguarda penso che il IX sia una dei migliori capitoli...un mix perfetto di coinvolgimento/difficoltà/longevità/trama..inoltre le ambientazioni fantasy come non mai mi fanno impazzire!...l'aggiunta di personaggi straordinari come vivi o steiner danno una marcia in più a questo capitolo!se poi vogliamo entrare nei dettagli...x un amante delle carte come me il tetra master è stato un successo...inoltre i personaggi secondari(quelli VERAMENTE secondari!)sono i migliori mai sfornati dalla square...non mancano missioni secondarie...e vi è pure,anche se minimamente il sistema del finale multiplo!!!insomma...sarà un final un pò diverso dagli altri...ma non per questo è da scartare...anzi si possono provare emozioni forti quanto quelle dell'X se non di più...basta solo iniziare il gioco con una mentalità un tantino diversa!!!...questo è ciò che penso...
 
Top