FF IX FFIX è il FF più facile? molti lo schifano, altri lo adorano.... chi ha ragione?

Sirius

Member
ecco una scheda d'analisi di FF9


Trama: All'inizio sembra una trama eccitante piena d'azione, ma già dal punto che bisogna scappare dalla foresta diventa ridicola e infondata inoltre i personaggi sono leggermente...scemotti, da porre come esempio quando Gidan dice a Blank "proteggi la principessa" e scappa davanti a tutti dalla foresta, tutt'altro che il grande eroe che casa square ci ha abituati.
Inoltre ci sono parti tristi, che a me personalmente hanno fatto ridere, esempio? la morte della regina, che dirige le ultime parole all'"amata" figlia che ha provato ad uccidere dicendogli "Io ho vissuto come volevo, vivi anche tu come vuoi" che tradotto sarebbe a dire "Io ho cercato di ucciderti e mi è piaciuto molto", Kuja un cattivo un pò effeminato che cerca di distruggere tutto e sinceramente non ricordo neanche il motivo, insegnamenti stupissimi, come nel castello finale dove ognuno vedeva i propri ricordi e Gidan poteva vedere i ricordi di Garnet perchè tutte le persone sono collegate in un certo senso!?Tralasciamo il boss finale che non c'entra nulla con tutta la trama, io direi la frase che si dice alla fine "Ho preferito vivere"...prima fai l'eroe da 4 soldi andando a cercare la persona che odi più al mondo e dopo te ne scappi?....insomma diciamo che la trama la descriverei un pò grossolana

Grafica: Grafica migliore del precedente capitolo, e non manca in questo settore, anche se si sono dimenticati di fare la corsa di Amarant...

Sonoro: Questo è l'unico punto che si salva in tutto il capitolo, Melodies of Life è bellissima come canzone

Giocabilità: Giocabilità uguale ai predecessori, anzi ha fatto un passo indietro visto che si possono usare 4 personaggi in una battaglia, errore che è stato prontamente e fortunatamente risolto al decimo capitolo, anche se la parte dei 4 personaggi è bella solo in 2 giocatori

Longevità: Molto lungo come ogni capitolo square con una miriade di sottomissioni, ma tetramasters è un altro buco nell'acqua

Opinioni Personali: credo che sarebbe stupido aggiungere qualcosaltro dopo aver detto tutto ciò, quindi vi lascio dicendo solo una cosa...
 

Darkb-ice

Nuovo utente
Bhè ...Final Fantasy 9 è stato il mio primo e vero final fantasy ( avevo comprato l'8 ma non ci avevo giocato tanto ) .Devo dire che a me è piaciuto ; ma ognugno di noi può affibbiare a un gioco , a un cd , a una canzone dei ricordi .Ecco , è per questo che non me la sento di dare un giudizio perchè a me quel gioco comunica tante cose : il periodo delle medie , il mio isolamento dalla realtà , il mio perenne distacco . Ecco perchè non posso dare un giudizio universale : per me quel gioco ha significato tutto e ...Kuja ....è un personaggio mitico . Poi . ognugno la pensa come vuole ...Final Fantasy 9 diciamo che non era difficile ....ma magari noi abbiamo già giocato a giochi simile , la square la conosciamo meglio delle nostre tasche .Io dico che per avvicinarsi a questa saga il 9 è senz'altro il migliore :cool:
 
a mio parere la diff di un ff nn dipende solo dai mostri o del sistema di livellaggio ma conta anche molto su storia ed enigmi. ad esempio se prendiamo ff9 avevi la libertà di girare il mondo e se nn seguivi la storia nnsapevi dove andare andavi " a casaccio" cerano enigmi interessanti e sub quest divertenti. ok i mostri erano abb facilotti ma questo secondo me nnd eve essere una discriminante del gioco. se prendiamo invece ff10 può risultare per alcuni più diff per mostri livellaggio ecc.. ma la storia è semplicissima o meglio è guidata e quello rende un gioco oltre che sistematicvo lo fa diventare anche moooolto facile. a ognuno il suo ff + facile. per me lo è stato il 10 ma ancor di + l'x-2, ritenuti da me troppo facili.

Yuri Hyuga
 

Darkb-ice

Nuovo utente
Il fatto che ho finito il gioco con i personaggi non oltre il livello 60 dimostra che sia facile , questo non lo stà mettendo nessuno in dubbio ._.
 
perchè glia ltri ff a che livelli li finivi? come ff8 il 9 e tutti glia ltri già a livello 70 sei già fint roppo allenato. con questo vorresti dire che il livello dei personaggi con cui finisci il gioco dimostra chè è facile? allora son tutti facili.

Yuri Hyuga
 

Matty12

Nuovo utente
Io posso dire che Final Fantasy IX è stato il primo final fantasy che ho finito e me ne sono innamorato subito.
Sono rimasto un pò deluso quando l'ho finito perchè nella mia testa mi ero immaginato una fine diversa.
Il terzo e quarto cd a me sono durati troppo poco
Adesso stò giocando per la 6 volta al X e appena riesco a finirlo al massimo volevo ricominciare il IX per riuscire ad avere tutte le carte e le armi speciali come excalibur 2
 

PresicFF

GuitarMan ;)
Il mio primo gdr è stato FFIX e quindi posso dire ke è quello a qui terro sempre di +!!!!!!!!! Mio fratello appena mi ci ha fatto giocare mi ci sono subito innamorato e anke se sto giocando adesso a FFX ogni tanto trovo sempre il modo x rigiocarci!!!!!! Matty ma tu a quante carte sei riuscito ad arrivare prandere? io sono arrivato a 99, e mi manca gargant ke mi sn giocato all'inizio del gioco!!!!!!!!!!! Cmq il cd 3 e4 a me sn stati i + lunghi soprattutto il 4 xke ho pensato sl ed esclusivamente a potenziare tutti i personaggi ke ho è far aprrendere tutte le abilità... può essere stressante ma è un sacco divertente!!!!!!!!!!!!! :D
 

pinky

closer to what, Ian?
ff9 è vergognoso e bambinesco è facilissimo e gidan è il peggior protagonista della saga l'unica personaggio decente (Kuja) mi sa di ******
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
pinky ha detto:
ff9 è vergognoso e bambinesco è facilissimo e gidan è il peggior protagonista della saga l'unica personaggio decente (Kuja) mi sa di ******
:confused: :confused: :confused:

Adesso non esageriamo. Bambinesco? La grafica è sì bambinesca se è questo che intendi, ma è una Signora Grafica per PSone. E' iperdettagliata, e luminosa, etc etc...
Kuja ******? Boh...
Gidan peggior protagonista.... Sì. Su questo sono d'accordo. Non che mi faccia schifo, ma è ultimo nella mia lista di protagonisti preferiti :D

Yuri Hyuga ha detto:
[...] ff10 può risultare per alcuni più diff per mostri livellaggio ecc.. ma la storia è semplicissima o meglio è guidata e quello rende un gioco oltre che sistematicvo lo fa diventare anche moooolto facile[...]

Tutti i FF sono "liberi", nemmeno il 10 è guidato. Ad un certo punto puoi andare dove vuoi, decidendo se finire il gioco o sviscierarlo al 100% battendo tutti i dark eoni, prendeendo le varie armi dei 7 astri, catturando mostri, salire di livello, etc etc...
E la storia è sempre guidata. Ogni FF ha una storia e il compito del giocatore è portarla a termine, ma la storia è sempre uguale, non cambia (se non di poco). Alla fine di FF10 Tidus svanisce, sempre. Alla fine di FF8 Squall e Rinoa stanno insieme. Alla fin di FF7 la Lifestream respinge la Meteora di SEPHIROTH ( :D :D :D notare le maiuscole nel SUO nome :D :D :D ).

Ma ovviamente questi che ho appena scritto sono cose che penso io, non tutti :D
 

pinky

closer to what, Ian?
777Sephiroth777 ha detto:
:confused: :confused: :confused:

Adesso non esageriamo. Bambinesco? La grafica è sì bambinesca se è questo che intendi, ma è una Signora Grafica per PSone. E' iperdettagliata, e luminosa, etc etc...
Kuja ******? Boh...
Gidan peggior protagonista.... Sì. Su questo sono d'accordo. Non che mi faccia schifo, ma è ultimo nella mia lista di protagonisti preferiti :D

no nn intendevo la grafica: anke se i personaggi sono un passo indietro rispetto a ff8 è effettivamente una bella grafica. intendo per alcune scene ke starebbero bene in un cartone animato per bambini (steiner ke si skianta nel filmato del rapimento di garnet x esempio :lolopazzo) inoltre la trama x quanto possa piacere o meno (dipende dai gusti) a troppi riferimenti ai ff + vecchi, esempio + eclatante i 4 kaos skopiazzati da ff1 :schilder0
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
pinky ha detto:
no nn intendevo la grafica: anke se i personaggi sono un passo indietro rispetto a ff8 è effettivamente una bella grafica. intendo per alcune scene ke starebbero bene in un cartone animato per bambini (steiner ke si skianta nel filmato del rapimento di garnet x esempio :lolopazzo) inoltre la trama x quanto possa piacere o meno (dipende dai gusti) a troppi riferimenti ai ff + vecchi, esempio + eclatante i 4 kaos skopiazzati da ff1 :schilder0
Vabbè, i gusti son gusti :D
Poi l'ho fatto una volta solo questo FF xk è quello k mi piace di meno, però cmq mi piace :D

Ehm.... I'm with stupid???
 

pinky

closer to what, Ian?
777Sephiroth777 ha detto:
Vabbè, i gusti son gusti :D
Poi l'ho fatto una volta solo questo FF xk è quello k mi piace di meno, però cmq mi piace :D

Ehm.... I'm with stupid???

nn credo ke ci sia un ff ke nn mi piaccia ma ff9 è senza dubbio in fondo alla lista
I'm with stupid??? è solo ke sto provando un po' tutti gli smiles cmq nn è niente di personale
 
Top