Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

Voti: 6 8,5%

• Votatori totali
    71

kaos31

Active Member
No mario è scritto sulla guida ufficiale, ci sono quelle apposta x le armi finali

Non proprio. In pratica ogni arma puo' diventare l'arma finale, ma ognuna ha delle caratteristiche ben precise. C'e' quella con attacco magico a mille e viceversa con quelle con attacco fisico alto. Ci sono le vie di mezzo e ci sono quelle deboli ma velocissime. Per non parlare della varieta' delle abilita' che danno.

Quindi se uno ha intenzione di fare il nerd azzeccato (kaos alza la mano) dovra' avere tutte le armi finali per ogni persona, ed e' possibilissimo. Lungo ma possibile.

Gamesource Staff

Well-Known Member
All'inizio non ero convinto, ma poi mi sono detto: vabbè, FFXII non sarà stato brillante, ma era comunque piacevole da giocare.
Ora che l'ho preso sono discretamente soddisfatto. La quantità di punti di salvataggio è semplicemente ridicola, ma i combattimenti sono piacevoli, e il fatto che il party guarisce alla fine di ogni battaglia mi sembra più accettabile, adesso.
Inoltre, anche se i personaggi truzzi si sprecano e molti comportamenti/dialoghi/scenette sono stereotipati da morire la trama sembra interessante, per quel poco che ho visto.

Al momento la cosa che mi dà più fastidio è il fatto che ad ogni salvataggio è selezionato di default un nuovo salvataggio anzichè quello vecchio, ma direi che posso sopportare :p.

Omega

Dormo sulla collina
Diciamo pure che si curano automaticamente perchè c'è una tale assenza di Pozioni, Code di Fenice e Guil da far venire il mal di pancia

clakki

Member
Diciamo pure che si curano automaticamente perchè c'è una tale assenza di Pozioni, Code di Fenice e Guil da far venire il mal di pancia

però potevano mettere anche delle magapozioni come i precendenti final fantasy...:noworry::noworry::noworry:eek: oggetti curativi che andando avanti nel giocano curano di+ finora non ho beccato niente di tt questo:noworry: riguardo a delle specie di megapozioni
pur essendo arrivato su gran pulse
:sadd:

Bahamut Zero

Dreamcaster
come gameplay continua a piacermi molto, certo non è difficile come mi aspettavo, alla fine il comando automatico + cambio opportuno delle formazioni bastano a gestire la maggior parte degli scontri.
anche la trama ed i personaggi continuano a piacermi, certo nei limiti di quel che possono offrire le menti creative di square enix: non molto di nuovo, non molto di davvero approfondito, non molto di davvero degno di nota nella sceneggiatura. i personaggi mi paiono gradevoli, nulla di eccezionale, ma snow e sazh sono quelli che lo script riesce a rendere più interessanti (o meno banali che dir si voglia).

comunque il potenziamento delle armi per ora (capitolo7) lo trovo totalmente inutile e superfluo, ho tutte gli oggetti al livello 1...
di sicuro le battaglie serie arriveranno con le missioni secondarie su pulse, ma prima di quel momento sarà necessaria una guida al crafting perchè andare alla cieca è sicuramente dannoso

Ultima modifica da un moderatore:

Natsumi

Killing Joke
come gameplay continua a piacermi molto, certo non è difficile come mi aspettavo, alla fine il comando automatico + cambio opportuno delle formazioni bastano a gestire la maggior parte degli scontri.
anche la trama ed i personaggi continuano a piacermi, certo nei limiti di quel che possono offrire le menti creative di square enix: non molto di nuovo, non molto di davvero approfondito, non molto di davvero degno di nota nella sceneggiatura. i personaggi mi paiono gradevoli, nulla di eccezionale, ma snow e sazh sono quelli che lo script riesce a rendere più interessanti (o meno banali che dir si voglia).

sono sostanzialmente d'accordo con quanto dici, sia sul gameplay che trama/personaggi e soprattutto su Sazh...ma Snow? Fino al capitolo 4 è il piùclassico eroe che ripete ogni due per tre "la salverò lo prometto", "lo prometto!" "la salverò" "lo faccio per lei giuro sulla mia vita" "giuro sui miei 33 cm di piede che la salverò" e così via? A questo punto devo aspettarmi sorprese da parte sua nei prossimi capitoli :O

Omega

Dormo sulla collina
Beh ma a cosa vi servono? :O
Un Energira del Terapeuta è molto più efficace di una Pozione. Piuttosto munitevi di Code di Fenice o Resuscita del Terapeuta.

@Natsumi: Snow s'è rivelato essere un inutile a livelli macroscopici. Oramai non lo metto nemmeno più in formazione. Come Sentinella gli è superiore Fang, come Attaccante Lightning e, che fa poi? Occultista? Hope tutta la vita. Come storia viene totalmente eclissato presto

Knukle

Il dimenticatore
Preso ieri, sono ancora all'inizio ad un 1 ora e 20 di gioco. Per ora non posso dire nulla, perchè so già che per decollare con la trama dovrò attendere qualche capitolo. L'inizio infatti è uno dei più brutti di tutta la saga :S

Graficamente è già da applausi, davvero bellissimo.
Il Gameplay sembra già divertente, anche se alcune scelte non mi piaciono propio, come il fatto che alla fine di ogni combattimento riacquisti tutta l'energia :amazed:.

Appena proseguirò con l'avventura saprò sicuramente dare un gudizio più approfondito.
Per ora mi limito a dire che il character design in generale è forse il peggiore ed il più tamarro di tutta la saga (assieme al X-2), e solo per questo FFXIII perde già mezzo punto. :laugh:

Mushashi

Grinding Maniac
Personalmente lo valuto come Buono.
Il titolo ha veramente delle ottime potenzialità: la grafica è fenomenale, le battaglie sono veloci ed interessanti, il sistema di level up è abbastanza libero ed i personaggi sono discretamente profondi.
Rimane il fatto che comunque il gioco è veramente troppo lineare e di discosta in parte da quella che era la tipica esperienza di gioco degli FF, sopratutto pensando a quelli firmati Sakaguchi.

clakki

Member
raga...mi sono bloccato contro l'esper di vanille qualcuno sa dirmi come batterlo?:cry: non ci riesco.....:cry::cry::cry: