FF Tactics La croce,i cavalieri e le leggende...

Sevial

Darknight
Potrei aprire questo topic in mille modi...ma preferisco scrivere solo:

Final Fantasy Tactics

Un topic molto generale...un titolo molto accattivante...tutto per dire: "Non lo avete provato,tantomeno finito ?! Allora non osate dire siete esperti di Final Fantasy"
Eggià ! avete letto bene ! Questo capitolo non ha un numero,ha un titolo che ne definisce la sua caratteristica principale...il sistema di gioco.

Quando,nel lontano 2000,venni a conoscenza di Final Fantasy Tactics,feci di tutto per strapparlo 10 giorni ad un mio amico.Allora avevo una vera e propria "febbre" per i titoli Squaresoft.Sin dal primo racconto entusismante del mio amico decisi che l'avrei finito...che avrei detto agli amici "ho finito FinalFantasyTactics !".

Oggi continuo ancora a giocare a FFT e non mi stanco di risentire musiche ETERNE e di RILEGGERE una storia complessa e senza fine,dai mille risvolti e di scoprire nuovi segreti e personaggi e oggetti.
Oggi sono uno dei pochi difensori di un capitolo dimenticato,ma non mi stanco di ripeterlo...cerco amici e fan che hanno giocato/finito o sono solo interressati a saperne di più su uno dei più bei giochi mai creati.

E per chi non si fidasse...i cavalieri e le leggende non sono mai eterni...
Ed è anche per questo che questo gioco non è banale...
Ed è per questo che si chiama:

Final Fantasy Tactics
 

Sevial

Darknight
Delita credo sia il personaggio con il carattere più complesso che io abbia mai visto
ma allo stesso tempo il più semplice e comprensibile...

Il mistero sembra essere il suo vero nome.
 

Angel

Vampire
io invece credo che il gioco abbia la trama più complessa,poetica e affascinante mai vista.
già al'inizio è affascinante e ti porta ad andare avanti per scoprire di più.
 

Kalyth

Nuovo utente
Un capolavoro, insieme a FFVI e VII il migliore della serie, anche se non ne fa parte veramente...

Mia Recensione

Molto carino anche la versione Advance, ma meno seria e complessa a livello di trama...

spero che non rovinino l'atmosfera del mondo di Ivalice in FFXII, anche se dai trailer ho già visto astronavi e simili...
Peccato: con questo e Vagrant Story Squaresoft aveva proprio trovato un suo stile unico fantasy/dark/medioevale che mi aveva affascinato incredibilmente...

S davvero, Delita è un personaggio memorabile e profondissimo.
 

gab_is_god

Nuovo utente
Bei tempi....

Devo proprio fare i complimenti a Kalyth...la relazione su questo stupendo gioco è fenomenale!
Mi spiace solamente non esser riuscito a finirlo causa vendita della modifica esterna e lavoro/ragazza/amici.......

Rimarrà sempre nel mio cuore...
 

HolyBahamut

The fallen Angel
FF tactics e sensazionale, ma mi potreste parlare megli chi e Ajora ,la storia di amore tra delita e ovelia e chi e Altima?
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Le Germonik Scriptures (scritture di Germonik), è uno specie di "vangelo" scritto da un seguace di St. Ajora, chiamato Germonik, che parla di (ma chissà chi...?) St. Ajora. (Un libro in Ikoku Language tradotto da Simon) (il prete che muore dandovi il libro).

La storia di Ajora è simile a quella di Jesù Cristo:
Germonik fu il discepolo che lo tradì e lo vendette all'impero di Yudora.
St.Ajora non era un semplice umano, era stato mandato dal cielo, era a "child of God", mandato dal cielo per salvare il mondo. (SOLO PER QUESTO ASPETTO!!! :mad: !!!)

Appena potè camminare e parlare avvisò che l'acqua era avvelenata. Ma nessuno gli credette. Giorni seguenti, chi bevve quell'acqua morì, si salvò solo la sua famiglia che gli diede ascolto. Da quel giorno fu chiamato "Miracle Child".
A 20 anni divenne the "Savior" e fu mandato in paradiso come "child of god".

Da quel momento il regno si divise in 7 nazioni e incomincio la guerra, una guerra durata per diversi secoli.

Tutto cominciò un giorno, quando uno dei Re di Invalice decise di utilizzare una formula magica segreta custodita in un antico libro (non quello di Germonik!!!) per vincere e conquistare gli altri regni, ed evocò uno Spirito Maligno: ma questo spirito uccise il Re e cercò di distruggere il mondo.

Un eroe coraggioso raccolse le 12 "Brave Zodiac Stone" (N.B. che nel gioco poi sono 13!!!), le le fece rivivere, e subito sconfissero lo spirito maligno. Da allora nacque la "Zodiac Braves Leggend". Ogni volta che il pianeta è in pericolo esse compaiono.

Quando St. Ajora era vivo, il Re di Limberry evocò lo spirito maligno. St. Ajora come nella leggenda, recupererò le 12 Stones ed uccise lo spirito maligno.
L'impero Youdora ebbe paura di Ajora che intanto stava guadagnando sempre più potere. Csi aviò le sue truppe contro Ajora che le spazzò via. Anche i preti di Fara ebbero cosi paura di Ajora. Così Ajora venne catturato e giustiziato a Golgorand, dopo che Germonik disse dove trovarlo in cambio di monete.
Ma Ajora era il "Child of God" e i preti di Fara vennero maledetti da un Dio Arrabbiato.
Subito dopo l'esecuzione ci furono dei disastri naturali.

Purtroppo St Ajora, la divinità amata della chiesa, non era in realtà chi sembrava e la chiesa tenne segreta questa cosa per secoli. Nel Libro di Germonik Ajora era descritto in maniera totalmente diversa. (N.B. ecco perchè la chiesa tenta in tutti i modi di riprendere il libro da Ramza! :D !!!):
Ajora non era un "Child of God", ma era un umano, un rivoluzionario sognatore. Inoltre era un codardo che amava la pace e non avrebbe mai fatto nulla per rischiare la sua vita per gli altri. Ajora fu il fondatore di una nuova religione e da allora una minaccia per l'impero. Ma Ajora oltre ad essere un prete aveva un altro lato: era una Spia che entrò nel territorio nemico creando agitazione e recuperando preziose informazioni.
L'impero inviò Germonik con il compito di trovare che Ajora era una spia. Ajora cercò di recuperare le Holy Stones, e Germonik ne recupererò alcune come prova. Non si sa se il Re di Limberry evocò lo spirito maligno, ma cmq ci furono dei disastri naturali quando Ajora Morì.

Avendo paura che il popolo collegasse la morte di Ajora come causa degli enormi disastri, unirono il nome di Ajora con Quello di Dio, facendolo diventare una divinità. I preti di Fara furono saggi ad alimentare la leggenda delle Zodiac Stones e dello spirito maligno ucciso da Ajora (per ottenerne la loro obbidienza).

In Realtà le Holy Stones erano pietre mosse da uno spirito maligno, (evocabili e funzionanti tipo il "Bejelit" di Berserk --> un manga jappo), evocabili dalla bramosia di potere e dalle emozioni cattive di chi ne entrava in possesso.

Queste pietre davano poteri demoniaci ai possessori, e li spingevano a trovare il "corpo":
un essere, l'unico, in cui un potente demone (pnso quindi il loro padrone) potessi incarnarsi e quindi distruggere la terra (che trama scintata... :D ).

Altima è l'angelo della morte che si dovrebbe reincarnare in Alma (la sorella di Ramza) (e effettivamente si incarna...); Ma Altima lotta per espellere Alma dal suo interno... e ci riesce. Ma appena sconfitto si trasformerà nel Vero Ajora, un mostriciattolo di 3000 Hp con qualche "debole" (sarcastimente) attacco caruccio... Sconfitto, apriti cielo, potrete rifoderare l'arma, e prepararvi ad essere governati fino alla fine dei vostri giorni dal Re Delita, vostro caro EX-amico...
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Scusami orlandu per non averti risposto,ma ancora non sono soddisfatto, raccontami un pò di Ovelia,Delita,Ramza sua sorella e di te!
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
HolyBahamut ha detto:
Scusami orlandu per non averti risposto,ma ancora non sono soddisfatto, raccontami un pò di Ovelia,Delita,Ramza sua sorella e di te!

Ti descrivo brevemente i personaggi:

Ovelia---> è la principessa destinata al trono di tutto il regno di Invalince. (poi nella storia si scopre che non è la figlia legittima, ma è stata adottata). Cmq sia va al trono!

Delita---> un Holy Knith al servizio di Goltana (il capo di orlandu all'inizio del gioco). Poi più avanti nella storia si scopre che è al servizio della chiesa ed è stato mandato da goltana come spia. Ex-migliore amico di ramza (ma delità non è un nobile!).

Ramza--->Fa parte della Famiglia degli Hokuten (rivali di Goltana). Fratellastro di Zalbag e Dycedarg, ma figlio "preferito" del padre morente (che poi muore!) (quasi subito).

Alma--->sorella di Ramza, nonchè (all'inizio), probabilmente sta (o quasi) con Delita. E poi è il corpo giusto per la reincarnazione di Altima
...
Teta---> sorella di Delita e migliore amica di Alma.


Storia d'amore:
1)C'è poco da dire. Ti ricordi quando Teta è stata rapita dopo la 6' battaglia?
Appena ti muovi nella mappa verso Mandalia Plains parte una scena animata poetica dove Delita e Ramza sono seduti sul prato a guardare il tramonto. Delita confida a Ramza che ha un sogno, parla dell'amicizia e che un giorno diventerà cavalliere... + o meno... (oltre al fatto di voler salvare TeTA!)

2)Dopo la morte di Teta (ultima battaglia del 1' capitolo), Delita e Ramza non si incontrano più (a parte quando Delita rapisce Ovelia per conto di Goltana) fino alla 12' battaglia. In questa Battle, Delita sta combattendo da solo contro alcuni cavallieri, cercando di difendere Ovelia. Ramza, che credeva morto Delita, contentissimo di vederlo vivo, gli chiede di unirsi a lui, ma DElita rifiuta dicendo che ha ancora qualcosa che deve fare.
Poi lascia Ovelia alla custodia di Ramza e parte.

3)alla fine della battaglia parte una scena animata dove ce Agrias e Ovelia che parlano. Ramza le vede e si nasconde per ascoltarle. Ovelia parla di delita e chiede ad Agrias sue notizie.

4) Ramza porta Ovelia da Lucavi (il Boss finale del 1' capitolo) credendo che lui l'avrebbe protetta. Ma csi non fu. Lucavi vendette Ovelia a Goltana. Ovelia mentre è prigioniera di Goltana vede Delita e gli chiede perchè ha tradito il suo amico, perchè si comporta csi, e bla bla... Delita gli lascia la razione di cibo e le dice che deve fidarsi di lui.


----- :D A questo punto si capisce che Ovelia è cotta di Delita :D ----


5) Delita alla quasi-fine del 2' capitolo (5-6 battle prima). Uccide Goltana e libera Ovelia che praticamente si dichiara davanti a Delita

6)Poi nella storia succedono un sacco di cose a Ramza, Delita uccide l'high priest a capo della chiesa, si sposa Ovelia e diventa Sovrano.... (niente male per uno della plebe)

Diciamo che è andata così in breve... :>

Vuoi che parli di me-Ramza o Del personaggio di Orlandu? :D
Io sono un appassionato del gioco, come si può intuire dal nickname! :D !!

Poi, cos'altro vuoi sapere?
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
HolyBahamut ha detto:
Bene parlami un pò dei dheat corps e la storia di balbanes beoule!

Eccomi! Allora... Ma hai scritto sbagliato sia il cognome di Balbanes che i Death Corps...
Non ti rispondo!!! Scherzo :D !!!!
Dunque, aspetta che mi stiracchio un attimo visto che fai domande abbastanza lunghe (non è vero, non sono le domande, ma le risposte! :> ) Allora, allora, allora:

-Balbanes BeoulVe---> è il capo (era...) degli hokuten Knight, e raggiunge il livello di Heavenly Knight. Mentre gli altri cavalieri vennero uccisi, lui vinse molte battaglie anche se in minoranza di numero. I suoi nemici raggiunsero un patto con Balbanes, avendo la pura di essere trafitti al cuore dalla sua spada. E' riconosciuto da tutti come eroe della guerra dei centanni, ma negli ultimi due anni è stato costretto a letto da una malattia.
Dal punto di vista "beatiful-parentado", era ovviamente il padre di tre ragazzuoli e di giovinciuola... (insomma da qualcuno Ramza aveva preso...). La vista del padre immobilizzato a letto fu insopportabile per Ramza.
Balbanes fu avvelenato ed ucciso (nel senso che morì perchè avvelenato) nell'ultima parte della guerra dei cinquant'anni. (e nel goico muore quasi subito)

Death Corps---> E' un gruppo terroristico (banditi organizzati in eserciti), stanco dei nobili che li opprimono, che terrorizza la regione di Gallione. Ramza e Delita (non ancora holy Knight) furono mandati insime agli altri cadetti ad eliminare questo gruppo.

Mi pare sia tutto quello che mi hai chiesto... :D
 
Top