FF Tactics La croce,i cavalieri e le leggende...

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
HolyBahamut ha detto:
Scusa mi potresti parlare di come Delita conobbe Ramza e dei fratelli di Ramza, Zalbag e dycedarg?

Su come sia nata l'amicizia tra Delita e Ramza forse nemmeno quelli (dell'allora) Square lo sanno: lo hanno imposto, punto e basta. Il gioco parte che già si conoscevano e non c'è nessun flashback che parli della loro infanzia...

Sugli altri due posso risponderti (e sta volta gli hai scritti giusti! :D !!!), quindi meriti risposta:

-Zalbag---> Oltre ad essere il secondo (di età; 36 anni) figlio dell'ormai defunto Re Balbanes, a fratello maggiore (non il più grande) di Ramza, è il capo dei cavalieri di Hokuten, ed è considerato un Holy Knight. Dopo molte vittorie nella guerra die 50'anni, è stato elogiato dal Re Denamunda come "salvatore di Ivalice". Inoltre aggiunse che sotto il nome dei Beoulve, grazie a lui, c'è la vittoria. Purtroppo uccide quell'antipatico di Dycedarg (in verità lo uccide Ramza, Dycedarg ha solo rapito il fratello e fattogli il lavaggio del cervello), che a sua volta lo uccide (ripeto, in verità lo fà fuori Ramza, ma è sotto il controllo di Dycedarg. Infatti Zalbag prega Ramza di ucciderlo; Battle 47. Ma la colpa se è successo tutto questo è di Dycedarg!!!). Che famiglia fortunata!!! :> !

-Dycedarg---> Fratello più maggiore (che italiano...) e più antipatico della famiglia, ma il più potente come posizione sociale rispetto ai fratellini: è il leader delle truppe del principe Larg. Seguendo le ultime volontà del padre decise di affidare la sua posizione di capo dei cavalieri di Hokuten (che aspettavano solo ed esclusivamente a lui, dato che è il maggiore) al giovane fratello Zalbag. Combatte contro Goltana per salire al trono, ma una volta assassinato Goltana da DElita, uccide Larg colpendolo con un pugnale. Viene ucciso da Ramza, quando è sotto forma di Zodiac Knight (o meglio Bloody Angel), e risucchiato alla morte dalla pietra del capricorno consegnategli da Rofel (N.B. un temple knight come Beowulf!).


Poi? (Me lo sento... :D !!!) (ma ti quoto :D ugualmente!)
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Grazie Orlandu mi parleresti di te?
Poi Ki e Rafa Golthana esattamente?
e poi di Agrias e Gafgarion?
Mi stai dicendo cose nuove per la mia formazione di maestro di tutta la saga di ff!
Ti ringrazio!
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
HolyBahamut ha detto:
Grazie Orlandu mi parleresti di te?
Poi Ki e Rafa Golthana esattamente?
e poi di Agrias e Gafgarion?
Mi stai dicendo cose nuove per la mia formazione di maestro di tutta la saga di ff!
Ti ringrazio!

Prego! :D !!!
Dunque:

-Gaff Gafgarion---> Si chiama così! Durante la guerra dei 50'anni è stato il capo dei cavalieri di Touten, ma la sua brutalità nello stile di combattimento l'ha forzato ad andarsene da quest'ordine di cavalieri. Cmq è un mercenario che è stato assunto per scortare la principessa Ovelia al castello di Igros. Compare subitissimo nel gioco e poi ritorna all'inizio del 2'capitolo, fino a quando decide di tradirti nella battaglia in cui ritrovi Delita. Infatti Gafgarion fa il doppio gioco: in realtà ubbidisce agli ordini di Goltana. Muore per mano di Ramza (o di un tuo "omino") nella 19'battaglia, alle mura del castello di Lionel.

-Goltana Druksmald---> E' il Lord di Zeltenia. Come la famiglia dei Larg, anche la famiglia dei Goltana faceva parte del regno di Denamunda, fin dall'inizio della guerra dei 50'anni. Goltana è conosciuto come "Principe del Leone Nero", in lotta con il principe Larg per il trono. Goltana viene assassinato da DElita, mandato dalla chiesa, durante l'attacco a Bethle Garrison (non quello di "Amici"!)

Ah ma... Rafa GALTHANA... non Goltana... Bè fa niente un personaggio in più aggratis...

-Rafa Galthana---> E' un membro d'elite del gruppo di assassini "Kamyuja" formato da Barinten (vedi sotto... te l'ho descritto!). Orfana a causa della guerra dei 50'anni, venne tratta in salvo e cresciuta come maga da Barinten, ma Rafa scoprì successivamente che c'era lui dietro all'incendio del suo paese. Rafa tentò di scappare dal castello di Riovanes e diventare un nemico del principe Bariten, ma venne quasi catturata dal fratello Malak che non volle credere alle parole della sorella. Solo un intervento di Ramza & company la salvarono.

-Gelkanis Bariten---> Leader di Fovoham. Fin quando il Gran duca non fu un guerriero, lui non combattè mai al fronte durante la guerra dei 50'anni. Ma sotto il Gran Duca, un gruppo di mercenari vennero assunti in diverse città, e combatterono nel suo nome. Realizzato il potere che si celava nelle Holy Stones decise di rubarle. Quest'azione fece letteralmente infuriare Vormav, che ordino ad Elmor e le sue assassine di eliminarlo. Ma prima di morire uccide Malak innavertitamente, che si era gettato addosso alla sorella Rafa per proteggerla (Ma Malak risorge alla fine della battaglia grazie alla pietra del Cancro).

-Agrias Oaks---> Cavalierie dell'ordine della famiglia reale degli Atkascha. Dopo la morte di Omdolia, la tensione tra le femiglie del principe Larg e Goltana crebbe, e Agrias fu assegnata al monastero per la salvezza della regina. Lei ha un forte senso di giustizia, inoltre sembra simpatica ad Ovelia, costretta a vivere in una regione remorta.

-Cidolfas Orlandu--->Potente, anzi potentissimo... Conosciuto anche col soprannome di "T.G.Cid" (ma dove l'ho visto scritto??? ...mah...). Leader scampato dalla guerra e capo dei cavalieri di Nanten, per rispetto e potenza equivalente a Balbanes e Zalbag. Fu lui a proporre a Goltana un patto con il principe Larg, a cusa delle numerose vittime della guerra. Ma dopo la minaccia di Goltana nei suoi confronti, reo di "dire supidaggini", Orlandu trama a Bethla Garrison un piano di ribellione contro il principe Goltana. Scappò grazie all'aiuto di suo figlio Olan e di Ramza.


Grazie a te :D !!! Per un appassionato di Tactics questo ed altro!!! :D !!!
Se vuoi sapere qualcosa su di me scrivimi dei messaggi privati. Ti risponderò lì! :D !

Bè dai mancano pochi personaggi ancora... Sei curoso? Notizie su chi stavolta? :D !
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
HolyBahamut ha detto:
Bene Orlandu mi parli un pò della situazione politica e i vari regni in guerra di Ivalice?
Scusa se ti chiedo troppo!

Per lungo Tempo Ivalice fu unito, ma a causa della guerra si divise in 7 piccoli regni:
Zeltennia, Fovoham, Lionel, Limberry, Lesalia, Gallione, Murind. Gli unici regni in guerra per il trono sono i regni di Zeltennia (regno di Goltana) e Gallione (regno di Larg).

Purtroppo non saprei dirti altro... :( ... anche perchè nel gioco viene abbastanza trascurata questa sistuazione... Dai coraggio, ti mancano ancora 32-33 personaggi e poi sono finiti! :D !!!

Vediamo quanti ne indovini, a parte quelli già descritti... :> !!!
 

HolyBahamut

The fallen Angel
I Demoni di Lucavi parlamene un pò!
E ki sono i vari re Athasca?
E specialmente chi è quell' idiota di Algus che uccide Teta?
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
HolyBahamut ha detto:
I Demoni di Lucavi parlamene un pò!
E ki sono i vari re Athasca?
E specialmente chi è quell' idiota di Algus che uccide Teta?

Or dunque, carissimo :> HolyBahamut :> , un pò ti devo ringraziare perchè grazie alle tue domande tieni vivo il ricordo di un gioco davvero Unico ed inimitabile (nemmeno tutti gli altri giochi play tattici si sono mai avvicinati) (solo uno realtà: Tactcis Ogre, dell'Atlus). Ed aggiungo che forse neanchè FF Tactics Advance supera la bellezza di questo gioco. Dopo le smancerie (dovute, credimi! :D ) passo a risponderti alle tue domande:

-Algus Sadalfas---> Algus da Ruofons di Limberry, o più semplicemente, "imbecille venduto al potere". Algus è un'apprendista cavaliere dei cavalieri locali sotto il Conte Elmdor, il Leader di Limberry. Perchè venduto al potere? Perchè la sua famiglia aristocratica, la famiglia dei Sadalfas, perse molto potere e considerazione durante la guerra dei 50'anni. Così Algus fece di tutto per far riacquistare alla sua famiglia il suo splendore e status sociale diventando cavaliere ed aggraziandosi il Principe Larg, tanto da combattere gli amici che lo avevano salvato (Emh... Voi! cioè Noi! Ovvero Io quando ho giocato io, e Tu quando ci hai giocato tu! Crisi di identità...!) (nella Battle 2) ed uccidendo Teta, la sorella del suo salvatore. La vendetta arriva solo qualche battaglia più avanti al forte di Zeakden mentre cercava di eliminare alcuni banditi del Death Corps, ucciso per mano di Ramza.

-Teta Hyral---> Dopo Algus, merita di essere descritta. Oltre ad essere (l'ex) sorella di Delita, è anche la figlia di un contadino dei campi nel Regno dei Beoulve. Persi i genitori a causa della "Black Plague" (una malattia, letteralmente "piaga nera"), è stata presa insieme a suo fratello sotto la custodia della famiglia dei Beoulve. Qui ha frequentato la scuola con Alma, dove divennero grandi amiche, inseparabili. Ma ha avuto anche tempi duri a causa del passato e della condizione sociale della sua famiglia (Snob! Umph...). Purtroppo venne coinvolta nel tentato omicidio del Duca Dycedarg a cura dei Deeath Corps, e ingiustamente uccisa dall'ignobile Algus al forte di Zeakden.

------------------Nota Bene--------------------------------------------------------------------------
Delita e Ramza si saranno conosciuti in infanzia, crescendo insieme. (per specificare quando me l'avevi chiesto l'altra volta).
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
La Famiglia degli AtKascha (famiglia con il diritto al trono): (tutti Atkascha il cognome)

-Omdolia---> 18' Re del Regno di Atkascha. Proclamato al trono alla fine della guerra dei 50'anni, dal precedente Re Denamunda, che morì a causa di una malattia. Debole fin dalla nascita, non ha mai comandato le sue truppe durante la guerra e quindi una persona inadatta a diventare Re. Morì a causa della "Black Plague", dopo aver sofferto con febbre alta per 7 giorni.

-Ruvelia---> Regina del Regno di Atkascha e giovane sorella del Principe Larg di Gallione. Sposò il Re Omdolia a 20'anni, e diede alla nascita 3 figli, 2 di quali morirono dopo la nascità. Il terzo figlio, il principe Orinas è l'unico successore per il trono. Con l'ordine di portare suo fratello al trono, venne adottata la principessa Ovelia (la si fece passare per uno dei due figli morti in nascità; e poi aveva diritto al trono solo il primogenito maschio, allora). Lei momentaneamente (ancora adesso!) è tenuta prigioniera a Bethla Garrison peri suoi crimini.

-Orinas---> 8'anni e terzo figlio del Re Omdolia. Grazie alla morte dei suoi due fratelli è il successore di diritto al trono. Il giovane principe è stato affidato ad un guardiano durante il susseguirsi della guerra. Il principe Larg Dovrebbe eleggerlo al trono quando maggiorenne. (ma lo farà? Io non credo!)

-Ovelia---> Come ti avevo già detto, lei è stata adottata dal Re Omdolia, ma non è una gagazza comune: è la vera figliastra del Re Denamuda (quello che ha dato il Regno Omdolia, quindi la vera Regina!!!)



Poi... i Demoni sono le evocazioni delle Zodiac Stones:

-Aries---> Diede origine al Demone Velius, custodita da Wiegraf, ucciso 30'bat.
-Gemini---> Diede origine al Demone Zalera, custodita da Elmdor, ucciso 43'bat.
-Scorpio---> Diede origine al Demone Queklain, custodita da Draclau, ucciso 20'battle.
-Capricorn---> Diede origine al Demone Adramelik, custodita da Dycedarg, ucciso 44'Bat.
-Lion---> Diede origine al Demone Hashmalum, custodita da Vormav, ucciso 51'battle.
-Sepentarius---> Diede origine al Demone Elidibs, custodita da Elidibs, ucciso nell'ultima Battle (the "end") del Deep Dungeon.


Invece le seguenti pietre non sono "state trasformate" (anche perchè sono le persone, non le pietre a trasformarsi!):

-Taurus---> Trovata nascosta a Goug Machine City;
-Cancer---> Presa dopo aver battuto il gigante d'acciaio Worker 7;
-Libra---> Tesoro posseduta dalla famiglia di Orlandu;
-Sagittarius---> Pietra custodita da Meliadoul, consegnategli dall'High Priest;
-Acquarius---> Custodita da Reis nella miniera di Goland.
-Fish---> Custodita da Izlude e consegnata ad Alma in punto di morte.

La pietra mancante: Vergine, non mi ricordo... ma nei prossimi giorni ci gioco così ti saprò dire... Penso sia nella battaglia antecedente a Vorman nelle ultime Battle... Poi ti dico...


---------------------------------NOTA BENE----------------------------------------------------------
Vuoi sapere chi è Lucavi? :confused: ???
Lucavi è quell'entità che ha ordinato a Vormav e ai suoi tirapiedi di raccogliere le Pietre Zodiacali... E sai nel Gioco chi è Lucavi? Si pensa sia proprio Elidibs ( :eek: ?!) (vedi sotto, te l'ho descritto! :D )
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Elidibs---> Un grande mago che ha combattuto contro L'armata Romanda durante la guerra dei 50'anni. Fu essenziale nella vittoria del regno, grazie alla sua magia nera e alle tecniche di evocazione. Scomparso durante la cattura del Castello di Riovanes. Si pensa che Lucavi, "l'eroe" capace di raccogliere tutte le Zodiac Stones sia Lui!!!!!!!! :D !!!!!!!


Te capì chi l'è Lucavi?! incredibile...
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Bene, non so cosa dirti ora!
Aspetta chi è Beowlf e mi dici i membri dei Dheat corps?
Scusa se ti sto chiedendo questo e il disturbo che ti do per scrivermi tutte quelle cose!
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
HolyBahamut ha detto:
Bene, non so cosa dirti ora!
Aspetta chi è Beowlf e mi dici i membri dei Dheat corps?
Scusa se ti sto chiedendo questo e il disturbo che ti do per scrivermi tutte quelle cose!

Eh ma tranquillo che poi ti tartasserò di domande anch'io su tactics: e se non ti ricordi ti lancio Meteor a manetta... Scherzo!!! :D !!!
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
HolyBahamut ha detto:
Bene, non so cosa dirti ora!
Aspetta chi è Beowlf e mi dici i membri dei Dheat corps?
Scusa se ti sto chiedendo questo e il disturbo che ti do per scrivermi tutte quelle cose!

Ma come devo fare per farti capire che non devi chiedere scusa!? :cool: Anzi!!! Ce ne fossero di più come te... :>
MA secondo te perchè tactics non è così apprezzato?

Cmq, passando alle domande:

-Beowulf Kadmus---> questo "giovine" 37'enne è il capo degli Holy Knights di Lionel. Dichiarato Eretico dal Priest Buremonda, perchè invidioso dell'amore tra tra Beowulf e la sua fidanzata Reis. Beowulf cercò a lungo Reis, trasformata in drago dalla magia del Priest (Bastardo!!!). Riuniti a Goland, Reis fu trasformata in forma umana grazie al potere della Holy Stone.


I membri (i capi! :eek: ) del Death Corps:

-Wiegraf Folles---> Leader massimo "anti-aristocratico" dei Death Corps. Durante la guerra dei 50'anni è stato anche il Leader dei cavalieri della Morte, un gruppo di volontari durante la guerra. Per sollevare l'aristocrazia dal loro smisurato potere, organizzò degli atti terroristici, che si manifestarono in uccisioni e rapimenti di figure importanti. Ma il suo gruppo fu eliminato da una rappresaglia di ufficiali. Il suo atto anti-aristocratico mirava contro la chiesa, quando divenne Temple Knight. Ucciso da Ramza a Riovanes Castle, ma forse ancor prima, quando accetto i poteri dell'oscura Holy stone.

-Gustaf Margueriff---> Vice-Leader dei Death Corps, e vice-leader già allora dei cavalieri della morte, ma prima di reclutarsi in questo ordine, faceva parte dei cavalieri di Hokuten: a causa della sue azioni violente contro il popolo, i problemi crebberò, e fu cacciato. Da allora si unì ai cavalieri della morte. Lui aveva fatto un piano per far sì che il Gran Duke Elmdor potesse abdicare, ma prima di attuare il suo piano perse la vita per espiare le colpe di Wiefgraf.

-Miluda Folles---> Abile Schermitore e sorella di Wiefgraf, mostrò tutta la sua abilità come assistente a suo fratello. Dopo aver cercato di proteggere il suo regno durante la guerra dei 50'anni, ma non avendo ricevuto nessun ringraziamento si ribellò contro il suo regno. Miluda muore a Lenalia Plateau, dopo che già una volta Ramza l'aveva lasciata libera di andare.

-Golagros Levine---> Cavaliere dei Death Corps. Attaccò i Beoulve al castello di Igros, nel tentativo di assassinare il Duca Dycedarg. Ma il tentativo fallì, e durante la fuga rapì Teta, la sorella di Delita. Portata Teta al Forte di Zeakden come ostaggio, tentò di sfuggire ai cavalieri di Hokuten usando Teta come scudo, ma venne ucciso ugualmente.



Ma secondo te.. perchè questo gioco viene aprezzato così poco? :eek:
Sono sicuro che molti che chattano in altri forum non l'hanno mai sentito nominare... Ma perchè? Perchè è un gioco vecchio e superato? :eek:

Bè, un pò di annetti ce li ha... :> ...
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Secondo me dico solo che queste persone non sanno cosa si perdono, io invece non ho tactics ma mi piace in un modo incredibile tanto da estorcere il naso nella storia e altre cose!
Però ci sarebbe un modo per averlo per PC magari Hakkerato o emulato?
Grazie Orlandu e ricordati Holy Knigh una volta nella vita, Holy Knight Per sempre!!!!!!!!!!!!!!
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
HolyBahamut ha detto:
Secondo me dico solo che queste persone non sanno cosa si perdono, io invece non ho tactics ma mi piace in un modo incredibile tanto da estorcere il naso nella storia e altre cose!
Però ci sarebbe un modo per averlo per PC magari Hakkerato o emulato?
Grazie Orlandu e ricordati Holy Knigh una volta nella vita, Holy Knight Per sempre!!!!!!!!!!!!!!


Sante parole... santissime parole... :> ....
Ho tattics advance per emulatore del gameboy advance... ma della play non so dirti..
 

HolyBahamut

The fallen Angel
Mi parli degli altri personaggi di FF tactics?
Approposito mi parleresti anche cosa succede alla fine del gioco?
Ki e alzalam?
 
Top