HolyBahamut ha detto:
I Demoni di Lucavi parlamene un pò!
E ki sono i vari re Athasca?
E specialmente chi è quell' idiota di Algus che uccide Teta?
Or dunque, carissimo :> HolyBahamut :> , un pò ti devo ringraziare perchè grazie alle tue domande tieni vivo il ricordo di un gioco davvero Unico ed inimitabile (nemmeno tutti gli altri giochi play tattici si sono mai avvicinati) (solo uno realtà: Tactcis Ogre, dell'Atlus). Ed aggiungo che forse neanchè FF Tactics Advance supera la bellezza di questo gioco. Dopo le smancerie (dovute, credimi!
) passo a risponderti alle tue domande:
-Algus Sadalfas---> Algus da Ruofons di Limberry, o più semplicemente, "imbecille venduto al potere". Algus è un'apprendista cavaliere dei cavalieri locali sotto il Conte Elmdor, il Leader di Limberry. Perchè venduto al potere? Perchè la sua famiglia aristocratica, la famiglia dei Sadalfas, perse molto potere e considerazione durante la guerra dei 50'anni. Così Algus fece di tutto per far riacquistare alla sua famiglia il suo splendore e status sociale diventando cavaliere ed aggraziandosi il Principe Larg, tanto da combattere gli amici che lo avevano salvato (Emh... Voi! cioè Noi! Ovvero Io quando ho giocato io, e Tu quando ci hai giocato tu! Crisi di identità...!) (nella Battle 2) ed uccidendo Teta, la sorella del suo salvatore. La vendetta arriva solo qualche battaglia più avanti al forte di Zeakden mentre cercava di eliminare alcuni banditi del Death Corps, ucciso per mano di Ramza.
-Teta Hyral---> Dopo Algus, merita di essere descritta. Oltre ad essere (l'ex) sorella di Delita, è anche la figlia di un contadino dei campi nel Regno dei Beoulve. Persi i genitori a causa della "Black Plague" (una malattia, letteralmente "piaga nera"), è stata presa insieme a suo fratello sotto la custodia della famiglia dei Beoulve. Qui ha frequentato la scuola con Alma, dove divennero grandi amiche, inseparabili. Ma ha avuto anche tempi duri a causa del passato e della condizione sociale della sua famiglia (Snob! Umph...). Purtroppo venne coinvolta nel tentato omicidio del Duca Dycedarg a cura dei Deeath Corps, e ingiustamente uccisa dall'ignobile Algus al forte di Zeakden.
------------------Nota Bene--------------------------------------------------------------------------
Delita e Ramza si saranno conosciuti in infanzia, crescendo insieme. (per specificare quando me l'avevi chiesto l'altra volta).
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
La Famiglia degli AtKascha (famiglia con il diritto al trono): (tutti Atkascha il cognome)
-Omdolia---> 18' Re del Regno di Atkascha. Proclamato al trono alla fine della guerra dei 50'anni, dal precedente Re Denamunda, che morì a causa di una malattia. Debole fin dalla nascita, non ha mai comandato le sue truppe durante la guerra e quindi una persona inadatta a diventare Re. Morì a causa della "Black Plague", dopo aver sofferto con febbre alta per 7 giorni.
-Ruvelia---> Regina del Regno di Atkascha e giovane sorella del Principe Larg di Gallione. Sposò il Re Omdolia a 20'anni, e diede alla nascita 3 figli, 2 di quali morirono dopo la nascità. Il terzo figlio, il principe Orinas è l'unico successore per il trono. Con l'ordine di portare suo fratello al trono, venne adottata la principessa Ovelia (la si fece passare per uno dei due figli morti in nascità; e poi aveva diritto al trono solo il primogenito maschio, allora). Lei momentaneamente (ancora adesso!) è tenuta prigioniera a Bethla Garrison peri suoi crimini.
-Orinas---> 8'anni e terzo figlio del Re Omdolia. Grazie alla morte dei suoi due fratelli è il successore di diritto al trono. Il giovane principe è stato affidato ad un guardiano durante il susseguirsi della guerra. Il principe Larg Dovrebbe eleggerlo al trono quando maggiorenne. (ma lo farà? Io non credo!)
-Ovelia---> Come ti avevo già detto, lei è stata adottata dal Re Omdolia, ma non è una gagazza comune: è la vera figliastra del Re Denamuda (quello che ha dato il Regno Omdolia, quindi la vera Regina!!!)
Poi... i Demoni sono le evocazioni delle Zodiac Stones:
-Aries---> Diede origine al Demone Velius, custodita da Wiegraf, ucciso 30'bat.
-Gemini---> Diede origine al Demone Zalera, custodita da Elmdor, ucciso 43'bat.
-Scorpio---> Diede origine al Demone Queklain, custodita da Draclau, ucciso 20'battle.
-Capricorn---> Diede origine al Demone Adramelik, custodita da Dycedarg, ucciso 44'Bat.
-Lion---> Diede origine al Demone Hashmalum, custodita da Vormav, ucciso 51'battle.
-Sepentarius---> Diede origine al Demone Elidibs, custodita da Elidibs, ucciso nell'ultima Battle (the "end") del Deep Dungeon.
Invece le seguenti pietre non sono "state trasformate" (anche perchè sono le persone, non le pietre a trasformarsi!):
-Taurus---> Trovata nascosta a Goug Machine City;
-Cancer---> Presa dopo aver battuto il gigante d'acciaio Worker 7;
-Libra---> Tesoro posseduta dalla famiglia di Orlandu;
-Sagittarius---> Pietra custodita da Meliadoul, consegnategli dall'High Priest;
-Acquarius---> Custodita da Reis nella miniera di Goland.
-Fish---> Custodita da Izlude e consegnata ad Alma in punto di morte.
La pietra mancante: Vergine, non mi ricordo... ma nei prossimi giorni ci gioco così ti saprò dire... Penso sia nella battaglia antecedente a Vorman nelle ultime Battle... Poi ti dico...
---------------------------------NOTA BENE----------------------------------------------------------
Vuoi sapere chi è Lucavi?
???
Lucavi è quell'entità che ha ordinato a Vormav e ai suoi tirapiedi di raccogliere le Pietre Zodiacali... E sai nel Gioco chi è Lucavi? Si pensa sia proprio Elidibs (
?!) (vedi sotto, te l'ho descritto!
)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Elidibs---> Un grande mago che ha combattuto contro L'armata Romanda durante la guerra dei 50'anni. Fu essenziale nella vittoria del regno, grazie alla sua magia nera e alle tecniche di evocazione. Scomparso durante la cattura del Castello di Riovanes. Si pensa che Lucavi, "l'eroe" capace di raccogliere tutte le Zodiac Stones sia Lui!!!!!!!!
!!!!!!!
Te capì chi l'è Lucavi?! incredibile...