Resident Evil 5 - Biohazard 5

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 5 55,6%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 4 44,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    9

Psychedeliz

共产主义风格。
Soggettivo a questo punto. Avendo giocato, finito (in tutto) entrambe le serie, RE mi è parso più portato ad ampliare la storia. Mentre Silent Hill più incentrato sulla trama del singolo. (appunto la correlazione non è sempre massima in SH).

XxjacopoxX

Nuovo utente
Non sono molto informato sui silent hill ma la cosa ke + mi attira di RE è ke il problema del virus zombificante e molti personaggi "vecchi" si riincontrano sempre (basta vedere il 4 dove il protagonista viene da RE 3).
Comunque questo nuovo RE ke hanno fatto (o mejo ke stanno facendo) un po mi delude visto ke con il fattore multiplayer, con le azioni alla "karate kid" e con il fattore sole il gioko ha perso moltissima tensione.
(con questo nn dico ke abbiano rovinato il gioko anzi fremo nell'aspettare la sua uscita)
Un'altra cosa ke ho notato sulla demo (e ke spero ke korreggano in questi giorni) è la poca intelligenza artificiale dei nemici zombie e soprattutto di alcuni boss come ad esempio lo zombie con la motosega (boss del secondo livello della demo) è un idiota patentato, quando stai in un vicolo cieco cn lui ke ti blocca la strada tu gli puoi facilmente passare accanto senza ke lui ponga la minima resistenza x bloccarti!!!

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Non sono molto informato sui silent hill ma la cosa ke + mi attira di RE è ke il problema del virus zombificante e molti personaggi "vecchi" si riincontrano sempre (basta vedere il 4 dove il protagonista viene da RE 3).

semmai volevi dire da RE 2 lol

Comunque questo nuovo RE ke hanno fatto (o mejo ke stanno facendo) un po mi delude visto ke con il fattore multiplayer, con le azioni alla "karate kid" e con il fattore sole il gioko ha perso moltissima tensione.
(con questo nn dico ke abbiano rovinato il gioko anzi fremo nell'aspettare la sua uscita)

azioni alla "karate kid" non ce ne sono. Ce qualche pugno o calcio e in ogni caso non vedo come possano influire sul fattore tensione. La presenza del sole poi è solo temporanea, ci saranno molti ambienti al chiuso e altre di notte o sotto il cielo coperto di nuvole.

Un'altra cosa ke ho notato sulla demo (e ke spero ke korreggano in questi giorni) è la poca intelligenza artificiale dei nemici zombie

è stata una scelta voluta, ti consiglio di leggere il nostro speciale sulla presentazione del gioco a Milano per apprendere alcuni di questi dettagli^^

e soprattutto di alcuni boss come ad esempio lo zombie con la motosega (boss del secondo livello della demo) è un idiota patentato, quando stai in un vicolo cieco cn lui ke ti blocca la strada tu gli puoi facilmente passare accanto senza ke lui ponga la minima resistenza x bloccarti!!!

Sappi che quelli non sono affatto boss, posso assicurarti che quelli in confronto ai veri boss del gioco sono moscerini :cheesy:

XxjacopoxX

Nuovo utente
Sappi che quelli non sono affatto boss, posso assicurarti che quelli in confronto ai veri boss del gioco sono moscerini :cheesy:

vabbe ma alme nno nn guardarmi mentre ti sto davanti e ti sparo in bocca almeno un minimo reagisci no?

cmq bisogna ammeteere ke un bel po di tensione l'ha persa in confronto al 4 il gioko è molto + fluido e i pezzi ke mettono paura nn sembrano molti soprattutto se hai qualcuno accanto ke ti spalleggia

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
vabbe ma alme nno nn guardarmi mentre ti sto davanti e ti sparo in bocca almeno un minimo reagisci no?

cmq bisogna ammeteere ke un bel po di tensione l'ha persa in confronto al 4 il gioko è molto + fluido e i pezzi ke mettono paura nn sembrano molti soprattutto se hai qualcuno accanto ke ti spalleggia

Vabbe ma se per questo nel 4 erano altrettanto stupidi, senza contare che il 4 di tensione ne aveva praticamente zero.

kaos31

Active Member
Confermo, io che sono un cagasotto di natura non ho provato nulla per il 4, tranne che per una scena ben precisa.... spiegarla e' semplice ma magari non riesco a rendere l'idea a chi l'ha giocato, dato che non ricordo nemmeno in che livello era, ma ci provo. In pratica varcata una porta, in pieno silenzio, esce un fottuto bastardo incendiato urlante (mi sembra) che esce da un altrettanto fottuto armadietto, passandomi avanti. Il tutto in 2 secondi. Beh, li mi sono bagnato....

Omega

Dormo sulla collina
Ricordo che quando c'abbiamo giocato st'estate, ed ero insieme con Ualone e Glaedr, ci cacammo, e scusate la poca finezza, letteralmente sotto quando ad un certo punto prendi una barchetta e vai in un laghetto dal quale esce un mostro marino. La prima volta se non fai attenzione ti viene addosso e ti mangia come se niente fosse. Avevamo pure il volume abbastanza alto, sinceramente.
Poi ovviamente, da bravi coglioni quali sono i cilentani, l'abbiamo rifatto per riprovare l'ebbrezza.

Teocida

Oltreuomo
con il fattore sole il gioko ha perso moltissima tensione.

Se davvero la Capcom mantiene le sue promesse, ovvero quella di far si che sotto il calore solare il tuo personaggio abbia difficoltà di puntamento e allucinazioni varie, allora penso dovresti aver più paura di star alla luce che al buio. :cheesy:

Jeegsephirot ha detto:
è stata una scelta voluta, ti consiglio di leggere il nostro speciale sulla presentazione del gioco a Milano per apprendere alcuni di questi dettagli^^

Si, però io voglio davvero allora frotte di nemici che sbucano fuori da ogni angolo. Voglio trovarmi sommerso letteralmente da zombie da massacrare se l'I.A. è sul serio così bassa. 'Sta cosa che dice Jacopo del nemico solo che non fa un tubo mentre gli scarichi un revolver in gola non è proprio una manna eh o_O

Comunque, l'unica cosa che mi lascierà l'amaro in bocca di questo capitolo sarà la trama: avendo giocato solo a RE1, 2 e 3 molto probabilmente ci capirò meno di zero lol

Knukle

Il dimenticatore
Anche a me la cosa della flotta di nemici idioti non convince... ma ripeto, giocherò sicuramente il gioco perchè ora son troppo curioso.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Alcune novità rivelate da Famitsu:

- Sistema di copertura (premendo l'apposito tasto in un angolo) e possibilità di sparare da quella posizione
phto5.jpg

phot1.jpg

phto6.jpg

phot2.jpg

- Per finire il gioco ci vorranno dalle 20 alle 25 ore di gioco
- Le modalità e gli extra a gioco concluso saranno tantissime, il miglior post game della saga

La copertura è una cosa che mi è alquanto dubbia, perchè nella versione definitiva non erano possibile assolutamente possibile, cosi come il fatto che Kawata non rivelò nulla a riguardo durante la presentazione del gioco. Secondo me solo alcune sessioni di gioco lo potranno permettere, oppure è una sorpresa che hanno voluto tenere in serbo fino all ultimo.
Interessante invece la longevità del gioco che, dopo i recenti rumor, davano per una decina d ore massimo la conclusione dello story mode.
Curioso di sapere quali saranno gli extra da sbloccare a gioco finito

Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Beh del sistema di copertura non è che me ne importi più di tanto ^^
Ma l'aumento delle ore in modalità storia e sopratutto il fatto che dichiarino che (probabilmente) sarà il miglior capitolo della saga in quanto a modalità aggiuntive, non possono che convincermi ulteriormente che questo gioco è assolutamente da avere.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
la modalità copertura non la rivelarono quando si parlò dei controlli "Gears-like" e somiglianze con uncharted? comunque mi fa piacere sapere dell'ottima longevità, spero solo che il gioco non stufi dopo qualche ora, e altrettanto buona è la notizia dei bonus che sembrano aumentare non di poco la longevità, anche se a me bastava una cosa semplice come la ricerca di sanguisughe dello 0 :p

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Presa ieri la limited edition e ho fatto una bella tirata fino al terzo capitolo. Non voglio giudicarlo come Resident Evil, ma solo come gioco: bello, bello e ancora bello.
Graficamente maestoso, un sonoro eccelso e una giocabilità piuttosto ottima, nonostante le sue limitazioni.
Lo sto giocando a normale e devo dire che sto trovando una buona difficoltà nel gioco, nonostante la deficienza di alcuni maijin di rango piu basso. I boss sono qualcosa di immenso, veramente imponenti e realizzati benissimo.
La trama poi è una vera perla, per gli amanti della saga: vedere come tutto si riallaccia agli eventi precedenti e, soprattutto, un Wesker che non ha precedenti *_*
Le mie aspettative sono state mantenute, un gioco veramente fantastico e non vedo che inizi questo weekend per finirlo e rigiocarlo in tutte le salse.
Unica nota dolente: dispiace, ovviamente, che di RE sia rimasto poco e nulla, ma questo lo sapevamo tutti :(