Resident Evil 5 - Biohazard 5

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 5 55,6%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 4 44,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    9

Bahamut Zero

Dreamcaster
ma se io rigiocassi il livello 1-1 ricco di munizioni per fare rifornimento
troverei solo le munizioni della pistola e del mitra
o troverei munizioni anche per altre eventuali armi che mi porto nell'inventario (come ho letto) quali doppietta, fucile ecc.?

oppure ogni livello ha solo una certa tipologia di munizioni?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
o troverei munizioni anche per altre eventuali armi che mi porto nell'inventario (come ho letto) quali doppietta, fucile ecc.?

trovi munizinoi di altro tipo, ma la percentuale di drop di alcune munizioni varia in base al livello

Knukle

Il dimenticatore

Trovi anche altre tipologie di munizioni, ma in percentuale minore rispetto alle munizioni che trovi la prima volta. Esempio: nel primo livello (1-1) trovi molte munizioni per pistola, anche se i nemici lasciano cadere ogni tanto anche quelle per il mitra.
C'è solo una costante in ogni livello: le munizioni della magnum sono rarissime (l'ho fatta subito infinita per questo motivo, ora i nemici cadono che è una goduria)

andxel

Zero Shift
Ragazzi ho quasi finito il gioco in ogni suo angolo.Ho tutte le armi,tutti i tesori trovati,tutti i medaglioni,tutte le statuine,tutti i filmati,tutti i costumi alternativi,parecchie munizioni infinite(lanciarazzi compreso),tutti i livelli e i pg in the mercenaries e più del 65% dei trofei.Ora mi piacerebbe postare il mio salvataggio in rete così da poter aiutare chi magari ha perso i suoi dati e non ha voglia di riniziare tutto da capo,ma non so dove postarlo.Mi date una mano?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sicuro si possa fare andxel? io sapevo che il salvataggio di RE5 è protetto e non si può copiare
comunque penso basti upparlo su megaupload o simili

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sicuro si possa fare andxel? io sapevo che il salvataggio di RE5 è protetto e non si può copiare
comunque penso basti upparlo su megaupload o simili

i salvataggi PS3 non sono protetti, quelli della 360 invece lo sono. In ogni caso è un fil normalissimo, basta upparlo da qualsiasi parte e dare il link a chi interessa

Enigma

Hyuga Clan's Heir
con protetto intendevo che non può essere letto da altre ps3 :D come dissidia insomma
andxel, se hai qualche amico con RE5 su ps3 fai qualche prova con lui e vedi se riesce a farlo funzionare, e torna qui a dirci com'è andata, sempre meglio saperle queste cose =D

Dragoon88

collezionista
beh a capodanno un mio amico mi ha prestato Naruto UNS con una chiavetta usb con tutti i suoi salvataggi ed andato tutto bene, penso che non dovrebbero esserci problemi con un salvataggio di RE5

artenight

Got it memorized?
Visto che la wikipedia italiana è praticamente inutile,c'è qualche anima pia che mi fa il riassunto della trama?
Grazie in anticipo \o/

andxel

Zero Shift
Visto che la wikipedia italiana è praticamente inutile,c'è qualche anima pia che mi fa il riassunto della trama?
Grazie in anticipo \o/

Bene,allora:
Dunque il gioco si svolge un paio di anni dopo RE4.Vari gruppi di terroristi stanno utilizzando le plagas che sono finite sul mercato nero per prendere il sopravvento sui paesi deboli come ad esempio l'Africa,il luogo dove si svolge il gioco.Per combattere questi movimenti è nata la BSAA un'organizzazione che cerca di prevenire incidenti come quello di Racoon City.Nella divisione americana della BSAA ci entra Chris e con lui Jill.Mentre investigano sul nascondiglio di Spencer(il fondatore dell'Umbrella)riescono a trovare quest'ultimo però già morto poichè ucciso da Wesker.
Inizia una battaglia,dove Wesker sembra avere la meglio ma alla fine Jill riesce a salvare Chris che stava per essere lanciato fuori da una finestra facendo cadere Wesker spingendolo ma cadendo anche lei(tutto ciò viene visto in un flashback).I due corpi non vengono ritrovati e Chris si sente un po' responsabile per la presunta morte di Jill.Comunque è inviato in Africa,dove fa squadra con Sheva
(un' agente BSAA del posto)per iniziare a investigare su tensioni nel villaggio di Kijuju.Purtroppo le plagas sono state iniettate a tutti gli abitanti che impazziti attaccano Chris e Sheva.Dopo un po' di tempo Chris e Sheva trovano una foto di Jill imprigionata in una sorta di capsula,in un computer di un compagno BSAA ucciso da una nuova B.O.W. Poi dopo tante avventure si viene a scoprire che le menti dietro la presa di Kijuju altri non sono che Excella(una gnoccona che è a capo della Tricell),una donna incappucciata e Wesker che è ancora vivo.Dopo un po' di conversazione con Wesker si viene a scoprire che la donna mascherata non è altri che Jill su cui è stato piazzato una sorta di cuore che permette a Wesker di controllarla.Dopo sette minuti di battaglia Wesker scappa e lascia Chris e Sheva alle prese con Jill.Chris e Sheva riescono a estirpare il marchingegno che permette a Wesker di controllare Jill e quest'ultima ritorna in sé svelando che Wesker ha intenzione di rilasciare il virus Uroboros a livello interplanetario e così di dar vita ad una nuova razza.Purtroppo così morirebbero milioni di persone e gli eroi non lo possono permettere.Dopo essersi infiltrati nella nave dove Wesker sta per ultimare il suo piano per la conquista del mondo,Chris e Sheva uccidono un Excella mutata per colpa dello stesso Albert che le ha iniettato una forma evoluta di uroboros.
Venuti a sapere,grazie a Jill,da cosa deriva la super forza e velocità di Wesker, Chris e Sheva riescono a sconfiggerlo temporaneamente,ma quest'ultimo non demorde e cerca di partire lo stesso con l'aereo che avrà il compito di rilasciare Uroboros sul pianeta.Fortunatamente Chris e Sheva lo impediscono aprendo il portellone posteriore facendo cadere l'aereo su di un vulcano ancora attivo.Wesker ancora vivo si trasforma in una sorta di versione alternativa di Krauser del quattro(l'idea che da all'inizio è quella).Wesker viene sconfitto ancora una volta e Chris e Sheva,e si salvano grazie a Jill e Josh(l'unico membro sopravvissuto della BSAA oltre ai due protagonisti)che,arrivati all'ultimo momento con un elicottero, lanciano agli eroi una scaletta di soccorso.Wesker che ancora non è schiattato (seppur stia letteralmente facendo il bagno nella lava)cerca di portare con sé i nemici aggrappandosi all'elicottero con il suo braccio plagas.Chris e Sheva finiscono Wesker con due lanciarazzi e nel finale vediamo gli eroi tornare a casa verso il tramonto mentre Chris pensando riformula la domanda slogan del gioco:"Più volte mi chiedo se valga la pena combattere...Per un futuro senza paura?"poi guardando i volti felici degli amici finsce con:"Si,ne vale la pena".
Questa è la storia più o meno riassunta di RE5.

il principe

Active Member
Bene,allora:
Dunque il gioco si svolge un paio di anni dopo RE4.Vari gruppi di terroristi stanno utilizzando le plagas che sono finite sul mercato nero per prendere il sopravvento sui paesi deboli come ad esempio l'Africa,il luogo dove si svolge il gioco.Per combattere questi movimenti è nata la BSAA un'organizzazione che cerca di prevenire incidenti come quello di Racoon City.Nella divisione americana della BSAA ci entra Chris e con lui Jill.Mentre investigano sul nascondiglio di Spencer(il fondatore dell'Umbrella)riescono a trovare quest'ultimo però già morto poichè ucciso da Wesker.
Inizia una battaglia,dove Wesker sembra avere la meglio ma alla fine Jill riesce a salvare Chris che stava per essere lanciato fuori da una finestra facendo cadere Wesker spingendolo ma cadendo anche lei(tutto ciò viene visto in un flashback).I due corpi non vengono ritrovati e Chris si sente un po' responsabile per la presunta morte di Jill.Comunque è inviato in Africa,dove fa squadra con Sheva
(un' agente BSAA del posto)per iniziare a investigare su tensioni nel villaggio di Kijuju.Purtroppo le plagas sono state iniettate a tutti gli abitanti che impazziti attaccano Chris e Sheva.Dopo un po' di tempo Chris e Sheva trovano una foto di Jill imprigionata in una sorta di capsula,in un computer di un compagno BSAA ucciso da una nuova B.O.W. Poi dopo tante avventure si viene a scoprire che le menti dietro la presa di Kijuju altri non sono che Excella(una gnoccona che è a capo della Tricell),una donna incappucciata e Wesker che è ancora vivo.Dopo un po' di conversazione con Wesker si viene a scoprire che la donna mascherata non è altri che Jill su cui è stato piazzato una sorta di cuore che permette a Wesker di controllarla.Dopo sette minuti di battaglia Wesker scappa e lascia Chris e Sheva alle prese con Jill.Chris e Sheva riescono a estirpare il marchingegno che permette a Wesker di controllare Jill e quest'ultima ritorna in sé svelando che Wesker ha intenzione di rilasciare il virus Uroboros a livello interplanetario e così di dar vita ad una nuova razza.Purtroppo così morirebbero milioni di persone e gli eroi non lo possono permettere.Dopo essersi infiltrati nella nave dove Wesker sta per ultimare il suo piano per la conquista del mondo,Chris e Sheva uccidono un Excella mutata per colpa dello stesso Albert che le ha iniettato una forma evoluta di uroboros.
Venuti a sapere,grazie a Jill,da cosa deriva la super forza e velocità di Wesker, Chris e Sheva riescono a sconfiggerlo temporaneamente,ma quest'ultimo non demorde e cerca di partire lo stesso con l'aereo che avrà il compito di rilasciare Uroboros sul pianeta.Fortunatamente Chris e Sheva lo impediscono aprendo il portellone posteriore facendo cadere l'aereo su di un vulcano ancora attivo.Wesker ancora vivo si trasforma in una sorta di versione alternativa di Krauser del quattro(l'idea che da all'inizio è quella).Wesker viene sconfitto ancora una volta e Chris e Sheva,e si salvano grazie a Jill e Josh(l'unico membro sopravvissuto della BSAA oltre ai due protagonisti)che,arrivati all'ultimo momento con un elicottero, lanciano agli eroi una scaletta di soccorso.Wesker che ancora non è schiattato (seppur stia letteralmente facendo il bagno nella lava)cerca di portare con sé i nemici aggrappandosi all'elicottero con il suo braccio plagas.Chris e Sheva finiscono Wesker con due lanciarazzi e nel finale vediamo gli eroi tornare a casa verso il tramonto mentre Chris pensando riformula la domanda slogan del gioco:"Più volte mi chiedo se valga la pena combattere...Per un futuro senza paura?"poi guardando i volti felici degli amici finsce con:"Si,ne vale la pena".
Questa è la storia più o meno riassunta di RE5.

le migliori parole per un finale delle fiabe non per un resident evil xD, cmq è un ottimo gioco, di cui ho preso il platino e che (se incotri la persona giusta) è divertente anche online .

andxel

Zero Shift
le migliori parole per un finale delle fiabe non per un resident evil xD, cmq è un ottimo gioco, di cui ho preso il platino e che (se incotri la persona giusta) è divertente anche online .

Beh,sinceramente a me è piaciuto parecchio il finale(considerando che potevano renderlo molto brutto per la piega presa dalla saga),inoltre anche io ho preso il trofeo platino ultimamente,fa sudare raggiungerlo però.Si,il gioco online può divertirti parecchio ma anche in cooperativa con un amico è molto appagante,inoltre è rigiocabile a non finire.Ho anche adorato la colonna sonora
(specialmente Sad but True,quella suonata durante la battaglia contro Jill).

il principe

Active Member
si ma se doveva concludere questa "saga" (cioe hanno detto che resident evil 6 sarà rifatto da capo con magari anche nuovi personaggi) di RE doveva essere un finale più lungo e elaborato.
si comunque hai ragione sulla rigiocabilità: è una droga °_°

andxel

Zero Shift
Finito Lost in Nightmare:
Bello.L'inizio del DLC è davvero nostalgico,la sala da pranzo,la biblioteca,la stanza con le scale e il pianoforte con la stessa melodia dall'uno che Jill suonerà sono tutte reminescenze del primo capitolo o del suo più celebre remake.Si vede che hanno cercato di puntare su quel fattore data la longevità scarsa del DLC.La seconda parte non è male,ma niente di che,consiste nel combattere i guardiani finchè non si cadrà nella trappola dove perderete tutte le armi raccolte fino ad allora e potrete solo scappare dai guardiani fino a che non capirete il metodo per ucciderli senz'armi.Fatto questo la battaglia con Wesker lascia a desiderare,appena entrati nella stanza inizierà subito la battaglia con lui che agisce come al solito.Schiva,corre,attacca,incassa.Non ho capito però come ucciderlo,dato che appena finiscono i proiettili delle due pistole recuperate la battaglia finisce.Alla fine si può dire una sola cosa su questo DLC,troppo corto,davvero troppo corto.Quanto invece ai nuovi Barry e Excella son divertenti da usare uno più dell'altro.