Resident Evil 5 - Biohazard 5

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 5 55,6%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 4 44,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    9

andxel

Zero Shift
Una domanda... i DLC valgono il costo?
-Il Versus assolutamente si,dato che diverte e come al solito ha una rigiocabilità davvero alta.

-Lost in Nightmare te lo consiglio se sei un nostalgico del primo capitolo,e se vuoi diciamo completare l'esperienza di gioco originale,dato che si vede da un miglio che è un contenuto eliminato e messo in commercio sottoforma di DLC dopo.

-Desperate Escape da quanto ho visto su you tube è divertente.

Inoltre questi due DLC sbloccano contenuti aggiuntivi come Rebecca,Barry,Excella e Josh tutti giocabili nella modalità mercenaries reunion.Io li prenderò tutti per avere un gioco completo al 100%.Quindi in sintesi ne vale la pena,anche perchè il costo è basso.

Absinthe

DAT UROBOROASS
Spero che a Veterano cambi, dopo mi accingo a provarla con Sheva ♥

Il vero divertimento è a Esperto, è un'impresa farla con la CPU a quella difficoltà :> con uno sputo ti lasciano morente.
Btw, provato (e divorato fino a poco fa) Desperate Escape! Porco cane quanto diamine è figo. Se LiN ha oggettivamente deluso, DE si merita una gigantesca fetta di gloria. Temprarsi con Mercenari è finalmente servito a qualcosa visto che ci saranno >250 majini e le munizioni non sono moltissime - corpo a corpo is the way *_*. Sono rimasta a bocca aperta: nella trama c'è il fattore sorpresa che fa sempre bene, Josh è fantàfigo e il fatto che non ci si fermi un attimo e si sia costretti a sparare, piazzare mine, lanciare granate e cercare armi tutto in una volta è molto più invitante dell'aspettare 5 minuti per una porta che si apre.

Mercenari a Raccolta è stato in altremodo una sorpresa, personaggi che mi sembravano inutili si sono rivelati una manna dal cielo e appena qualcuno si accorgerà che il manganello elettrico con 2 colpi toglie dal mondo un majini, dà 5 secondi in più al tempo e la possibilità di fare combo di corpo a corpo allora la classifica sarà zeppa di Chris Heavy Metal. Io rimango fedele a Rebecca però ♥

Teocida

Oltreuomo
Il Versus non mi interessa, sarei più propenso a giocarmi i vari schemi tagliati. Boh vediamo, intanto gioco la Veterano. Devo ancora provare la modalità Mercenari d'altronde.

andxel

Zero Shift
Acquistato Desperate Escape insieme ai pack dei costumi.Ora ho a tutti gli effetti una copia della Gold Edition,mi basta fotocopiare a dimensioni reali la copertina con stampa fotografica ed il gioco è fatto.Impressioni su Desperate Escape:sicuramente diverte parecchio,ma come per LN la sfida vera è ad una difficoltà elevata,ho anche trovato divertente giocare con Josh.Come al solito la longevità è quanto meno scarsa,e i trofei facili da acquisire(eccetto per quello riguardante la modalità esperto in entrambi i DLC).Mi ha dato un po' fastidio la mancanza di una boss battle compensata da quell'orda di Majini con cui duelli verso la fine.Quanto ai due pg aggiunti in Mercenaries Reunion naturalmente Rebecca è la più potente e versatile,mentre Josh ha un buon bilancio di combo con il corpo a corpo.Quanto ai nuovi costumi,sono uno più appagante dell'altro.Ho trovato limitante utilizzare Chris Heavy metal che compensa la sua potenza di fuoco con una lentezza incredibile e una scarsa visibilità dell'area.Ora mi mancano solamente due modellini extra che non so come acquisire.

Teocida

Oltreuomo
Scusate, sono a metà Veterano, più o meno.
Qualcuno mi spiega qual è il modo per acquistare munizioni?! No, non l'ho davvero capito, non ci sono nel menù di vendita e l'unico modo per ricaricarmi è potenziare il caricatore dell'arma. Solo che questo ormai o costa troppo o è al massimo ):

il principe

Active Member
Scusate, sono a metà Veterano, più o meno.
Qualcuno mi spiega qual è il modo per acquistare munizioni?! No, non l'ho davvero capito, non ci sono nel menù di vendita e l'unico modo per ricaricarmi è potenziare il caricatore dell'arma. Solo che questo ormai o costa troppo o è al massimo ):

Le munizioni singole non si possono acquistare. Puoi solamente potenziare la capienza dell'arma.

Io per averne tante le ho sempre raccolte durante i livelli e conservate nell'inventario del menù per quando mi servivano. Dopo qualche livello mi sono ritrovato con 520 munizioni per fucile, per pistola ecc...

Teocida

Oltreuomo
Eh ma anche io raccolgo sempre tutto, eppure non ne ho mai una buona scorta. Ora per esempio devo affrontare il prossimo livello con pochissime munizioni per mitra, fucile e fucile a pompa per tutti e due i personaggi, le altre armi sono a secco (tranne granate e lanciagranate).

il principe

Active Member
Eh ma anche io raccolgo sempre tutto, eppure non ne ho mai una buona scorta. Ora per esempio devo affrontare il prossimo livello con pochissime munizioni per mitra, fucile e fucile a pompa per tutti e due i personaggi, le altre armi sono a secco (tranne granate e lanciagranate).

Uhm.. strano :O.

Personalmente ti sconsiglio il mitra, piuttosto usa una semplice pistola.

Per curiosità, siccome anche io sto rigiocando RE 5 a modalità veterano, a che livello sei arrivato?

Absinthe

DAT UROBOROASS
Quanto ai due pg aggiunti in Mercenaries Reunion naturalmente Rebecca è la più potente e versatile,mentre Josh ha un buon bilancio di combo con il corpo a corpo.Quanto ai nuovi costumi,sono uno più appagante dell'altro.Ho trovato limitante utilizzare Chris Heavy metal che compensa la sua potenza di fuoco con una lentezza incredibile e una scarsa visibilità dell'area.Ora mi mancano solamente due modellini extra che non so come acquisire.

Se parli di potenza di fuoco Rebecca non è affatto la più potente. È un buon personaggio di supporto per via delle munizioni e degli spray doppi, ma se giochi a fare più combo possibili senza prendere tempo (non solamente le maxiclessidre) è inutile. Becca basa tutto il suo potenziale sul corpo a corpo, basta vedere l'MP5 che ha poca potenza (colpo in testa -> fiammella -> +5 secondi) mentre il Jailbreaker oneshotta i majini ed è vitale contro i boss o i ciccioni di Assemblea.
Per Chris Heavy Metal basta scartare il gatling invece :> col manganello elettrico è tutto più semplice!
Per i modellini non saprei invece, uno l'ho sbloccato facendo SS in Assemblea con Sheva Business mentre l'altro dopo aver finito DE a Veterano, ma non ho idea di cosa si debba fare di preciso.

@Teocida: le munizioni non si possono comprare, le uniche acquistabili sono quelle per il lanciagranate (ti consiglio quelle all'azoto, congeli un'orda di majini e poi col corpo a corpo li "rompi" in modo da non sprecarne altre). Se ne vuoi rimediare alcune puoi uccidere i majini col corpo a corpo: un colpo alla gamba o alla testa e il majini o si china verso il piede o si regge il capo, tu gli vai dietro o davanti e lo uccidi in un colpo solo. In questo modo risparmi munizioni e le farmi con facilità.

il principe

Active Member
Se ne vuoi rimediare alcune puoi uccidere i majini col corpo a corpo: un colpo alla gamba o alla testa e il majini o si china verso il piede o si regge il capo, tu gli vai dietro o davanti e lo uccidi in un colpo solo. In questo modo risparmi munizioni e le farmi con facilità.

Giusto come ragionamento ma devi contare che a modalità veterano e anche ad esperto i calci e i pugni infliggono pochissimi danni.

Teocida

Oltreuomo
Uhm.. strano :O.

Personalmente ti sconsiglio il mitra, piuttosto usa una semplice pistola.

Per curiosità, siccome anche io sto rigiocando RE 5 a modalità veterano, a che livello sei arrivato?

Io il mitra non lo uso, lo dò sempre alla CPU. Per ora son organizzato così:

CPU:
- M92F potenziata
- Ak47 potenziato

Io:
- M92F potenziata al massimo
- ITHACA M37 potenziato
- H&K PSG-1 potenziato
- Granate normali o infiammabili
- S&W M29 o Lanciagranate in qualche livello

Ho appena sconfitto Irving trasformato.

il principe

Active Member
Io il mitra non lo uso, lo dò sempre alla CPU. Per ora son organizzato così:

CPU:
- M92F potenziata
- Ak47 potenziato

Io:
- M92F potenziata al massimo
- ITHACA M37 potenziato
- H&K PSG-1 potenziato
- Granate normali o infiammabili
- S&W M29 o Lanciagranate in qualche livello

Ho appena sconfitto Irving trasformato.

Le armi sono buone :), però per la M92F usa le munizioni infinite così hai già un problema in meno.

Hai già preso il trofeo paparazzi?

Teocida

Oltreuomo
Ecco, se c'è una cosa che odio son le munizioni infinite: annullano il gusto del gioco.
No, non l'ho preso, che devo fare per prenderlo?

Absinthe

DAT UROBOROASS
Giusto come ragionamento ma devi contare che a modalità veterano e anche ad esperto i calci e i pugni infliggono pochissimi danni.

Ci sono anche delle ohko (one hit k.o.) che sono al 100% infallibili, anche in Esperto uccidono immediatamente il majini. Colpo alla gamba, prendi da dietro il majini = 'Spezzacollo' per Chris e 'Sgozza' per Sheva. In Mercenari anche il colpo alla testa è una ohko ('Diretto' per Chris e 'Capriola nonmiricordocomesichiama' per Sheva), non so se vale anche nella campagna a Veterano. Al massimo può uscire fuori il virus schifoso e diventare un cephalo, ma le granate accecanti (sia sfuse che dal lanciagranate) lo uccidono al primo colpo.

il principe

Active Member
Ecco, se c'è una cosa che odio son le munizioni infinite: annullano il gusto del gioco.
No, non l'ho preso, che devo fare per prenderlo?

Appena entri nella caverna, lancia una granata accecante ai ragni ;)

Ci sono anche delle ohko (one hit k.o.) che sono al 100% infallibili, anche in Esperto uccidono immediatamente il majini. Colpo alla gamba, prendi da dietro il majini = 'Spezzacollo' per Chris e 'Sgozza' per Sheva. In Mercenari anche il colpo alla testa è una ohko ('Diretto' per Chris e 'Capriola nonmiricordocomesichiama' per Sheva), non so se vale anche nella campagna a Veterano. Al massimo può uscire fuori il virus schifoso e diventare un cephalo, ma le granate accecanti (sia sfuse che dal lanciagranate) lo uccidono al primo colpo.
XD, mi ero dimenticato di quelle mosse, mi saranno usciti 2 o 3 volte nel corso del gioco.