:noworry:Eh sì, l'elenco è lungo e difficile, ma per quel che mi riguarda.. ho stampati in mente i giochi con più bug del mondo (acquistati da me, perlomeno).
Per la Dreamcast c'è il bellissimo HeadHunter, dove questo Chuck Norris con gli occhiali da sole di Neo (Matrix) imitava le mosse e le abilità di Solid Snake, nel trailer d'anteprima per Metal Gear Solid 2, uscito pochi mesi prima.
La fretta di finire il gioco, sfruttando la frenesia per l'attesa del titolo Konami ha inciso non poco sui test finali.. risultato: il gioco si bloccava a tradimento in ogni momento.
Mentre andavi in moto: se toccavi il muretto del casello ti ci bloccavi per sempre, se prendevi veloce contro un muro, in salto, potevi non riuscire mai più a toccare terra e... spesso, nei tunnel (gallerie), se ti avvicinavi troppo alle pareti, ti ritrovavi a volteggiare sulla città, bloccato nel cielo come un dirigibile senza elica e timone.
Ma poi poteva capitare anche che si bloccasse se urtavi contro un nemico o per molto meno.
Una volta finto il gioco l'ho ricominciato con tutte le armi e le munizioni... peccato che per proseguire nel gioco dovevi superare delle prove 'training', alla conclusione delle quali avevi armi nuove... ri-peccato che non si ricordasse di avermele già date, conseguenza: non riuscivo a ritirarle perchè erano già nell'inventario e non ho potuto proseguire nel gioco.
E' successa la stessa cosa nelle stanze delle 'prove di abilità': una di queste richiedeva (imitando Snake, che nel trailer distraeva un soldato gettando un caricatore vuoto) di richiamare l'attenzione di una guardia in una direzione sbagliata, lanciando un bossolo a terra... peccato che la guardia era sorda e non ti cagava nemmeno se glie lo tiravi in faccia. Poi ti vedeva e perdevi.
Mi hanno poi fatto notare che quando Head Hunter uscì per Playstation2 i difetti erano stati eliminati.
Il secondo gioco richiede una descrizione molto più breve: il gioco con più bug per Playstation2 è... Dog's Life! Non chiedetemi perchè l'ho comprato (è stato un regalo).
Jake si bloccava in mezzo ai tronchi, in mezzo ai sassi e dovevi salvare il più possibile e su più spazi posiibili, perchè potevi accorgerti solo alla fine di uno schermo, che una delle opzioni necessarie a finire uno stage era stata ignorata dal pc. Come ad esempio: dovevi trovare (annusare) 20 odori viola e 30 verdi, ma il conteggio di uno dei due ne segnava uno in meno. Semplicemente il computer non lo aveva contato e tu eri bloccato per sempre.
Oppure scene che proseguivano in seguito a dialoghi o ad azioni, che invece non procedevano perchè il tuo interlocutore si scordava la parte e ripeteva la stessa battuta all'infinito.
... mi è successa la stessa cosa per Reprobates, per PC, quando..
h: aspetta, questo ce lo aggiungo: non ha avuto più di un paio di bug, ma Reprobates è in assoluto il gioco più brutto e insensato che abbia mai provato per pc... guardabile solo per gli enigmi (a volte forzatissimi, comunque) e le 3 scene di 'quasi-nudo'.
Ottima la grafica, comunque, i personaggi sono molto realistici, a livello di textures.
:laugh: ho detto la mia.