I giochi più brutti di sempre

Einher

Nuovo utente
Schifo o meno, lo comprerei solo per la copertina *ç*
Te lo vendo per 15 euro, ne ho proprio bisogno per comprare DQ VIII :noworry: (sono vagamente serio)

God Of Game ha detto:
Ma che è,la versione Rambo dell'Omino di Pan di Zenzero di Shrek?
Quasi, il retrocopertina dice:
"Orde di torte mordaci, mostri di gelatina e api inferocite hanno preso il controllo di questa terra (sweetworld), un tempo dolce e saporita. Solo un uomo può fermare questo esercito di dolci mostruosi. È un discotto secco che non si piegherà davanti a nessun nemico... NINJABREAD MAN è arrivato!"
Anche la descrizione è pacchiana.
 

andxel

Zero Shift
Gioco più sottovalutato della storia. Semplicemente, per apprezzarlo, si deve essere dannatamente nerd, autolesionisti e bisogna amare le cose PARECCHIO alternative e fuori dai canoni. (forse è per questo che mi è piaciuto).

Io Unlimited Saga l'ho preso da mia cugina mesi fa giusto perchè mi sembrava ingiusto che una ragazzina di 13 anni che ha giocato solo ad un gioco in tutta la sua vita(Gli incredibili)e che non caga minimamente il mondo videoludico possedesse tale pezzo da 90,ma non lo faccio partire d'allora.In realtà l'ho preso per puro collezionismo,cosa ci faccio?Lo gioco?
 

BETMARK

Member
:noworry:Eh sì, l'elenco è lungo e difficile, ma per quel che mi riguarda.. ho stampati in mente i giochi con più bug del mondo (acquistati da me, perlomeno).
Per la Dreamcast c'è il bellissimo HeadHunter, dove questo Chuck Norris con gli occhiali da sole di Neo (Matrix) imitava le mosse e le abilità di Solid Snake, nel trailer d'anteprima per Metal Gear Solid 2, uscito pochi mesi prima.
La fretta di finire il gioco, sfruttando la frenesia per l'attesa del titolo Konami ha inciso non poco sui test finali.. risultato: il gioco si bloccava a tradimento in ogni momento.
Mentre andavi in moto: se toccavi il muretto del casello ti ci bloccavi per sempre, se prendevi veloce contro un muro, in salto, potevi non riuscire mai più a toccare terra e... spesso, nei tunnel (gallerie), se ti avvicinavi troppo alle pareti, ti ritrovavi a volteggiare sulla città, bloccato nel cielo come un dirigibile senza elica e timone.

Ma poi poteva capitare anche che si bloccasse se urtavi contro un nemico o per molto meno.

Una volta finto il gioco l'ho ricominciato con tutte le armi e le munizioni... peccato che per proseguire nel gioco dovevi superare delle prove 'training', alla conclusione delle quali avevi armi nuove... ri-peccato che non si ricordasse di avermele già date, conseguenza: non riuscivo a ritirarle perchè erano già nell'inventario e non ho potuto proseguire nel gioco.

E' successa la stessa cosa nelle stanze delle 'prove di abilità': una di queste richiedeva (imitando Snake, che nel trailer distraeva un soldato gettando un caricatore vuoto) di richiamare l'attenzione di una guardia in una direzione sbagliata, lanciando un bossolo a terra... peccato che la guardia era sorda e non ti cagava nemmeno se glie lo tiravi in faccia. Poi ti vedeva e perdevi.

Mi hanno poi fatto notare che quando Head Hunter uscì per Playstation2 i difetti erano stati eliminati.


Il secondo gioco richiede una descrizione molto più breve: il gioco con più bug per Playstation2 è... Dog's Life! Non chiedetemi perchè l'ho comprato (è stato un regalo).

Jake si bloccava in mezzo ai tronchi, in mezzo ai sassi e dovevi salvare il più possibile e su più spazi posiibili, perchè potevi accorgerti solo alla fine di uno schermo, che una delle opzioni necessarie a finire uno stage era stata ignorata dal pc. Come ad esempio: dovevi trovare (annusare) 20 odori viola e 30 verdi, ma il conteggio di uno dei due ne segnava uno in meno. Semplicemente il computer non lo aveva contato e tu eri bloccato per sempre.
Oppure scene che proseguivano in seguito a dialoghi o ad azioni, che invece non procedevano perchè il tuo interlocutore si scordava la parte e ripeteva la stessa battuta all'infinito.

... mi è successa la stessa cosa per Reprobates, per PC, quando.. :eek:h: aspetta, questo ce lo aggiungo: non ha avuto più di un paio di bug, ma Reprobates è in assoluto il gioco più brutto e insensato che abbia mai provato per pc... guardabile solo per gli enigmi (a volte forzatissimi, comunque) e le 3 scene di 'quasi-nudo'.
Ottima la grafica, comunque, i personaggi sono molto realistici, a livello di textures.

:laugh: ho detto la mia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Altar

Giocatore di vecchia data
Anch'io dico la mia allora, solo che vi faccio una minilista divisa per console.

Mega Drive:
Ren & Stimpy (Serie di 4 giochi idioti)
Pocaontas

Snes:
Barbie (Serie)

Nintendo 64:
Superman 64
Fifa 64
Pilotwings 64
Top Gear Rally

Playstation:
The Crow - City of Angels
Perfect Weapon

Playstation 2:
Altered Beast
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ma sinceramente dire che FFVIII è uno dei giochi più brutti della storia è una bestemmia davvero **
Insomma per il tempo in cui è uscito aveva una grafica decente...certo non ne ho apprezzato il gameplay...si faceva ben poco...però ho apprezzato quasi tutti i titoli a avvenire xD

Sinceramente non so quali giochi siano i più brutti...
mi è capitato recentemente di provare My Sims Kingdom...ragazzi che noia o.o
Ci si bloccava già alle prime missioni...e non si fa altro che andare avanti indietro facendo stupide cose come raccogliere mele dagli alberi -.-
Ho recentemente provato anche Dragon Quest Swords: La Regina Mascherata e la Torre degli Specchi ... brutto **
Grafica apprezzabile e storia caruccia...ma una palla assurda anche questo.
soprattutto perchè non ha un sistema di salvataggio durante la missione...sono arrivata all'ultima (che è davvero lunghissima) , ero arrivata al boss finale...ma sono morta e...mi ha riportato all'inizio un'altra volta! L'ho cestinato u.u non ho pazienza xD
Certo non credo che sia il caso di metterlo dentro la lista dei giochi peggiori della storia....ma se non avete una santa pazienza non compratelo **
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Dio Mio Gabrant... ma ti rendi conto di che gioco si parla ??? é assolutamente inguardabile e peggio ancora ingiocabile !
 

BETMARK

Member
Spezzo una lancia in favore di Pocahontas.
Indubbiamente era corto, ma la grafica e le misiche erano carine.
In più, per essere il classico gioco tratto da un cartone Disney, non era il solito platform dove dovevi saltellare, raccogliere gli oggettini di turno messi in fila (mele, cuori, monete, quelle robe lì) e affrontare per la strada orde di cloni, tratti da qualche 'nemico' generico del cartone (vedi per esempio le guardie in Aladin).
Seguiva a grandi linee la storia e salvando o aiutando diversi animali in pericolo, lungo il tragitto, aquisivi i loro 'poteri'. Cosa opzionale, potevi anche non farlo, ma tutto era utile alla scena finale, quando dovevi correre a salvare Smith, con in sottofondo la canzone in midi di "prendili! prendili! bianchi esseri umani!..", con indicatore del tempo, il sole che spuntava.
A me ha esaltato molto, quella sequenza finale, anche perchè mi era piaciuta anche nel cartone originale, quando per esempio il vento le metteva le ali, o quando saltava il burrone come un cervo... tanto che avrei usato queste sue doti da 'semi-super eroe', nel secondo capitolo... invece di fare quella pu***nata cittadina, dove lei va col primo che capita, dimenticando il finale 'felici e contenti', sostituendolo con un modello più consono allo stile di vita americano: DISGUSTO!
... per me era carino, insomma. Corto, ma più originale e curato nell'atmosfera di molti altri titoli tratti da cartoni/fenomeni di passaggio.

-BETMARK-
 

Rockjaw

DonchaMessWithTheRockjaw.
Di solito prima di acquisire un gioco controllo una media di 800 recensioni in 12 lingue diverse, quindi è difficile ritrovarmi una porcata sotto mano, però qualche eccezione c'è sempre.

Ad esempio Sim City Societies era la morte. Una specie di sand-box eterno in cui puoi bendarti gli occhi, infilarti una cannuccia nel naso ed usarla per premere i tasti a casaccio costruendo roba a destra e a manca E COMUNQUE molto probabilmente entro 20 minuti avrai sbloccato tutti gli edifici e costruito una città funzionale. Magari avrebbe potuto essere divertente da giocare per qualche giorno se non fosse che l'unica vera sfida di SC:S è lo scontro all'ultimo sangue col motore grafico, che sputerà sui vostri "reccomended requirements" dopo aver costruito un paio di palazzi, abbassando il frame rate manco stesse provando di fare girare Gears of War su un GameBoy. Forse non sarebbe stato il gioco più brutto del mondo se si fosse chiamato "Another stupid city construction game!", ma gettando fango sulla serie di sim city, andrebbe bruciato in piazza.

Ed a proposito di Gears of War: la versione PC è sicuramente una delle più grosse schifezze a cui ho giocato ultimamente. Bella trama, bella grafica, bello tutto, il chè è soltanto un'aggravante, perchè solo dopo esserti intrippato come un maiale ti accorgi troppo tardi che la versione per computer è corredata da simpatici bug che ti smarriranno i salvataggi, ti freezeranno il gioco ripetutamente e ti trascineranno in una spirale di dolore che porterà, a circa 3/4 della storyline, al ricorrente e definitivo crash finale. A quel punto, dopo aver dissacrato i pantheon di almeno 3 religioni politeiste ma ancora in possesso delle basilari facoltà mentali, la mano si muove da sola verso il forum tecnico della EPIC GAMES alla ricerca di una Patch miracolosa. Ed è lì che quelli della epic ti aspettano dietro la porta con una clava chiodata per il proverbiale coup de grâce: NON ESISTE NESSUNA PATCH, E MAI ESISTERA', visto che alla maggioranza delle persone funziona, e tu fai parte di una limitata schiera di qualche migliaia di eletti la cui sfiga non rientra nei requisiti minimi.
Per fortuna ho trovato autonomamente il modo di fare girare velocemente GoW. Lanciandolo dal balcone come un freesbe.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Il problema di giochi che si bloccano e di patch inesistenti è talmente ampio che potremmo elencare giochi del genere chissà per quanto tempo!
E la rabbia è che non capita a tutti, ma solo a pochi sfigati (come dicevi tu), e ti devi tenere il gioco cosi comè....e magari ci hai speso pure 70 euro -.-
 

BETMARK

Member
Di solito prima di acquisire un gioco controllo una media di 800 recensioni in 12 lingue diverse, quindi è difficile ritrovarmi una porcata sotto mano, però qualche eccezione c'è sempre.

Ad esempio Sim City Societies era la morte. Una specie di sand-box eterno in cui puoi bendarti gli occhi, infilarti una cannuccia nel naso ed usarla per premere i tasti a casaccio costruendo roba a destra e a manca E COMUNQUE molto probabilmente entro 20 minuti avrai sbloccato tutti gli edifici e costruito una città funzionale. Magari avrebbe potuto essere divertente da giocare per qualche giorno se non fosse che l'unica vera sfida di SC:S è lo scontro all'ultimo sangue col motore grafico, che sputerà sui vostri "reccomended requirements" dopo aver costruito un paio di palazzi, abbassando il frame rate manco stesse provando di fare girare Gears of War su un GameBoy. Forse non sarebbe stato il gioco più brutto del mondo se si fosse chiamato "Another stupid city construction game!", ma gettando fango sulla serie di sim city, andrebbe bruciato in piazza.

Ed a proposito di Gears of War: la versione PC è sicuramente una delle più grosse schifezze a cui ho giocato ultimamente. Bella trama, bella grafica, bello tutto, il chè è soltanto un'aggravante, perchè solo dopo esserti intrippato come un maiale ti accorgi troppo tardi che la versione per computer è corredata da simpatici bug che ti smarriranno i salvataggi, ti freezeranno il gioco ripetutamente e ti trascineranno in una spirale di dolore che porterà, a circa 3/4 della storyline, al ricorrente e definitivo crash finale. A quel punto, dopo aver dissacrato i pantheon di almeno 3 religioni politeiste ma ancora in possesso delle basilari facoltà mentali, la mano si muove da sola verso il forum tecnico della EPIC GAMES alla ricerca di una Patch miracolosa. Ed è lì che quelli della epic ti aspettano dietro la porta con una clava chiodata per il proverbiale coup de grâce: NON ESISTE NESSUNA PATCH, E MAI ESISTERA', visto che alla maggioranza delle persone funziona, e tu fai parte di una limitata schiera di qualche migliaia di eletti la cui sfiga non rientra nei requisiti minimi.
Per fortuna ho trovato autonomamente il modo di fare girare velocemente GoW. Lanciandolo dal balcone come un freesbe.

:laugh: Non so chi è quest' uomo, ma adoro il suo modo di 'recensire'.

-BETMARK-
 
Top