PS3 Uncharted: Drake's Fortune

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
e dopo quasi 4 anni dalla sua pubblicazione posso dire di aver finalmente terminato Uncharted |°/
son soddisfazioni.

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
E' sicuramente un capolavoro ma con i suoi difetti, esempi:
1) la trama: osannatissima, si, ma abbastanza prevedibile. Scrivo senza spoiler perchè tanto è già uscito da 4 anni: quando ho visto Eddy sapevo che sarebbe morto, quando ho visto Navarro sapevo che sarebbe stato il cattivo. Già a metà gioco era ovvio che ci fosse una maledizione che coinvolgeva sia i vecchi spagnoli che i nazisti.
A guardarla da fuori e nel suo complesso la trama non è poi così originale: un antico manufatto maledetto, gente buona e gente cattiva che lo cercano. Coinvolgente si, non originale.

2) il gameplay: nonostante naughty dog sia da venerare perchè ha cercato di creare un gameplay molto vario, è sempre tutto ciclico: una fase di sparatoie, una fase di esplorazione. Una di sparatoie, una di esplorazione, una di sparatoie, una di esplorazione ecc...e così fino agli ultimi 30 minuti di gioco dove invece si spara e basta.

Per quanto riguarda la parte tecnica invece nulla da dire: Capolavoro con la C maiuscola.

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Un paio di difetti che sto notando avendolo iniziato oggi.. il mirino di colore giallo chiarissimo, che si confonde sempre con la natura! E il secondo difetto, che alla fine non è un difetto però comunque mi da fastidio.. come il mirino, si mimetizzano anche i nemici nella natura.. [ma magari sono io che mi devo avvicinare al televisore ghgh]
Poi son sempre a corto di munizioni.. son tanti e duri a morire :| [si può usare solo pistola + fucile d' assalto o a pompa?]

Ma come mai sia l' 1, e la stessa cosa ho visto anche sulla scatola del 2, vanno a 720p e non 1080?

Ultima modifica da un moderatore:

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Finiti i primi 15 capitoli, domani credo di finirlo del tutto. Ricordo ancora un post di Jeegsephirot su FFO in cui diceva fosse corto [ricordavo parlassi di sole 5 ore, son andato a controllare, avevi scritto 10 in realtà]..
Son lento io? Una decina ormai le avrò fatte e mi mancano ancora diversi capitoli per finirlo.. [anche se sto andando abbastanza spedito senza quasi mai intoppi.. forse è Jeeg che è una scheggia, ricordo anche di DMC4 mi disse ci volevano solo 10 ore.. contro le 20 che c' avrò messo.. ma in DMC son disabile io :asd:]

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ti sto immaginando come un misto tra un cecchino che ogni colpo lo manda a segno in piena fronte & un cane da tartufi che scova ogni tesoro con un attimo.. nonchè un Ezio Auditore che in un attimo zompa qua e là

Comunque non è male, come diceva Jed qualche post fa, è un pò troppo ripetitiva l' alternanza tra sparatoria per liberare la zona ed esplorazione.. però alla fine penso sia l' unico modo per andare avanti in delle basi nemiche o_O
Sono molto ottimista sul 2.. se migliora un pò quei difettucci dell' 1, sarà senz' altro stupendo

pissio

Osservatore di eclissi
a me non è mai sembrato tanto ripetitivo, il primo Assassin's Creed lo era di brutto ma non Uncharted
nel 2 ci sono capitolo senza nemici

Uno dei tanti

Radical Dreamers
E' diverso.. AC1, rmai l' ho ripetuto mille volte, è ripetitivo e ciò lo fa diventare noiosissimo.. mentre Uncharted no, non mi sto annoiando

EDIT: Fatti ora i capitoli 16, 17 e 18.. e ora penso avrò qualche problemino col 19, quello in cui hai riattaccato la corrente e sei assalito da mostri

pissio

Osservatore di eclissi
ma appunto, alla fine anche in Uncharted ti ritrovi a fare sparatorie e sequenze dove devi guardarti attorno per sapere dove andare, ma come per me è stato Prince of Persia, non li ho trovati noiosi nonostante devi fare sempre le stesse cose. Contrariamente di AC

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Sisi ma alla fine è normale.. cioè è l' unico modo per andare avanti credo.. killare, trovare la nuova strada e rikillare. Comunque finito il 19° e il 20° capitolo, anche se è dura contro questi mob: con due colpi ti killano.. mentre se ti saltano addosso sei finito all' istante

Comunque per vedere meglio e concentrarmi, mi sono avvicinato alla tv invece di giocare come gioco di solito, cioè steso sul letto a circa 4 m di distanza.. che grafica.. da vicino si vedono proprio tutti i dettagli, le texture sono magnifiche *_____*

EDIT: Finito, bel gioco.. però mi aspetto ancora di meglio dal 2!