PSP Final Fantasy: Dissidia

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 3 60,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 2 40,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    5

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
ho appena visto la pubblicità di Dissidia su Sky : o e chi se lo sarebbe mai aspettato

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Posto per far notare una particolarità su quello che viene osannato un po' ovunque come "RPG dell'anno".

Gamerankings riporta la media di 8,1 per Dissidia (i cui tre voti più bassi, rispettivamente sono un 6 un 6,25 e un 6,5), mentre Persona PSP seppure allo stato attuale ha meno recensioni, ha una media più alta: 8,4 (il voto più basso è un 7).

Curioso che quello che veniva acclamato da quasi tutti (critica e giocatori) come gioco dell'anno sia superato dal porting migliorato di un gioco di ben 13 anni fa. Non trovate?

Omega

Dormo sulla collina
penso sia molto una questione di gusti. Io dopo aver giocato a Persona 3 non toccherei un altro Persona nemmeno sotto tortura, invece a Dissidia giocherei davvero tanto e con tanta passione

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Posto per far notare una particolarità su quello che viene osannato un po' ovunque come "RPG dell'anno".

Gamerankings riporta la media di 8,1 per Dissidia (i cui tre voti più bassi, rispettivamente sono un 6 un 6,25 e un 6,5), mentre Persona PSP seppure allo stato attuale ha meno recensioni, ha una media più alta: 8,4 (il voto più basso è un 7).

Curioso che quello che veniva acclamato da quasi tutti (critica e giocatori) come gioco dell'anno sia superato dal porting migliorato di un gioco di ben 13 anni fa. Non trovate?

dissidia gioco dell'anno? rpg dell'anno? :huh: ma di cosa stai parlando? in che dimensione avveniva tutto cio? di sicuro non qui sulla nostra.
Tralaltro a che scopo mettere a confronto Dissidia e Persona?

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Beh, per vedere dove, basta sfogliare un po' il web. Tra Gamefaqs, e altre parecchie board americane e non, ho letto di parecchi che lo osannavano.

Per quanto concerne la scelta Dissdia/Persona PSP, è perchè su un altro forum era nata appunto una Diatriba tra user sul quale tra i due fosse considerabile rpg dell'anno. Indi ho cercato qualcosina al riguardo.

Zoro83

Lo Zio
Sicuramente mettere a confronto un RPG atipico come Dissidia e un RPG porting come Persona non ha molto senso, ciò che è vero è che su gamesfaq la richiesta di faq su Dissidia è al primo posto, battendo giochi come Batman, per cui vuol dire che è piaciuto, e devo dire che anche se non è la perfezione (difatti non è la perfezione un gioco che nasce solo ed esclusivamente come prodotto per fanboy) mi sta divertendo non poco questo Dissidia, e non mi pento assolutamente di averlo acquistato.
Niente da dire, l'hype per questo gioco era alle stelle, si poteva fare molto meglio, ma sono molto dell'idea di prenderlo così com'è, senza considerarlo uno schifo, ma senza osannarlo a re dei videogames.

PS: piccolo aggiornamento sul mio Dissidia Cecil a LV 89 distrugge tutto ciò che gli si para davanti, parte con una base di +8000 HP e +3000 Brave Point, sono al 41% del negozio e al 72% dell'eureka

Enigma

Hyuga Clan's Heir
domandone per tutti nerdoni e non che si trastullano con la versione euro di dissidia: chaos si può usare? °_°

andxel

Zero Shift
Finito qualche giorno fa.Iniziamo col dire che sotto l'aspetto della trama mi aspettavo molto di peggio e invece son rimasto felicemente sorpreso nello scoprire che la modalità storia durava più di quanto potevo aspettarmi,la trama seppur semplice non mi è dispiaciuta affatto e i pg son stati resi il più nostalgici possibile.Passiamo a doppiaggio e traduzione:

Il doppiaggio inglese seppur molto inferiore a quello giapponese non è poi tanto brutto,ci son pur sempre voci a cui ti sei abituato nel tempo(Burton,Taylor,Dough,Newbern ecc).

Traduzione italiana:pessima.Davvero,peggio di così non poteva capitarci,a parte il fatto che la maggior parte dei nomi delle armi e degli attacchi son stati menomati(colpo omni 5?Bah)i sottotitoli in alcune cut scene son inventati di sana pianta.

Giocabilità:eek:ttima,scorrevole,divertente,un po' limitati gli attacchi di base e troppi pochi quelli sbloccabili ma ottimo risultato comunque

Arene:Dopo un po' ti vien da dire che ne servirebbero di più,inoltre son molto spoglie.

Musiche:Nostalgiche la maggior parte,molto orecchiabili le nuove.La colonna sonora del gioco è comunque ottima.

Sviluppo dei pg:Masterizzare i pg è nel complesso divertente,il gioco offre diverse occasioni per rendere lo sviluppo più appagante e ci son tanti extra che t'invogliano a rigiocare il gioco ancora e ancora.

Voto finale:Un 7,5,forse 8 per i fan più accaniti.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
thanx for the info zietto ;D vedo che alla fine non è cambiato poi molto dalla versione jappa

qualcuno magari ha trovato una lista delle nuove mosse? se non ne vale la pena quasi quasi continuo il mio save jappo D:

Zoro83

Lo Zio
thanx for the info zietto ;D vedo che alla fine non è cambiato poi molto dalla versione jappa

qualcuno magari ha trovato una lista delle nuove mosse? se non ne vale la pena quasi quasi continuo il mio save jappo D:

Se non sbaglio oltre a mosse nuove (una per personaggio) ci sono un sacco di oggetti, equipaggiamenti e avventure nuove!