Varie I vecchi Final..

jack99

Member
Ciao a tutti..premetto che io ho giocato i final dal VII in poi quindi di quelli antecedenti ho solo uno spruzzo di esperienza di gioco su FFVI...
Visto che vorrei iniziare a giocare anche agli altri vi volevo chiedere un pò di descrivermeli, tipo la trama, i personaggi, anche i difetti per capirli un pò meglio.
Grasie^^
 

Federik

Chocobo Knight
Io ho giocato 1 po di tutti, ma la trama è davvero bella, per oguno di loro!
Mi hanno colpito per profondità e trama il II ed il IV(ke ho appena iniziato!)! :cool:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
fare una descrizione di tutti diventa un po lungo, ti posso dare un po di consigli:

FFVI: il miglior capitolo dopo il VII (si differenziano di poco il che dice tutto)
FFV: ce il miglior sistema di JOB mai giocato in vita mia
FFIV: trama e personaggi semplicemente formbidabili
FFIII: la vera origine del JOB System, peccato per la trama un po assente
FFII: trama decisamente originale, incredibile per un gioco cosi datato. Sviluppo dei personaggi originale anche complicato all inizio, ma poi ci prendi la mano
FFI: non importa chi come quando o perchè, stiamo parlando dell origine della piu grande saga del mondo. Anche se è molto superficiale ha un fascino tutto suo
 

jack99

Member
Ma non mi potreste dire un pò di piu.. :> tipo comè la storia di ognuno, anche senza andare nel dettaglio.... :D
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
induerighedue
FF6: Terra è misteriosa, ha poteri magici. da cosa derivano? L'Empire la sfrutterebbe per conquistare il mondo. dualità dell'anima e ragioni di vita. bellissimo.
FF5: il mondo è alla deriva, occorre salvare i cristalli dell'elemento. 9/10 per tutto, sistema di gioco alle stelle.
FF4: l'impero vuole impadronirsi dei cristalli dell'elemento. storie d'amore, scelte di vita, amicizia e tradimenti: una ficata.
FF3: boh.
FF2: mah.
FF1: il fascino di cui parla Jeeg non lo sento più da un po', ma all'inizio c'era.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
...
FF3: boh.
FF2: mah.
FF1: il fascino di cui parla Jeeg non lo sento più da un po', ma all'inizio c'era.

FF3: 4 ragazzi vengono scelti dai cristalli elementali per divenire i nuovi guerrieri della luce e salvare il mondo da chi vuole sfruttare il potere dei cristalli
FF2: Firion e compani ricerca del loro amico, e fratello di Maria, Leon si ritrovano coinvolti in una guerra tra due regni, uno di questi è il malvagio Emperor.
FF1: I 4 cavalieri della luce devono salvare il mondo con il potere dei cristalli.

jack99 ha detto:
Ahhh.. quindi di storia il IV e il V hanno qualche cosa in comune...

il IV e il V a parte i cristalli non hanno niente in comune. Al massimo il V è piu in comune con FFI e FFIII
 

jack99

Member
Ahh...però la storia dei cristalli è stata molto sfruttata dai vecchi final...non lo sapevo, grasieee...^^
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
giocali tutti...sono davvero fantastici...

io personalmente ho apprezzato molto il 4 (ha personaggi a dir poco eccezionali) e soprattutto il 5 (ti hanno già parlato benissimo del job system)... :D
 

Federik

Chocobo Knight
the_end ha detto:
giocali tutti...sono davvero fantastici...

io personalmente ho apprezzato molto il 4 (ha personaggi a dir poco eccezionali) e soprattutto il 5 (ti hanno già parlato benissimo del job system)... :D

Il 4 è bellissimo x la trama ma nn solo! A me è piaciuta la caratterizzazione di alcuni pers. tipo Cecil ke compie 1 percorso "spirituale" alla Squall! :cool:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Federik ha detto:
Il 4 è bellissimo x la trama ma nn solo! A me è piaciuta la caratterizzazione di alcuni pers. tipo Cecil ke compie 1 percorso "spirituale" alla Squall! :cool:

veramente il percorso di Cecil è MOLTO piu profondo di quello di Squall che è piu un cambiamento caratteriale che spirituale.
 

Federik

Chocobo Knight
Jeegsephirot ha detto:
veramente il percorso di Cecil è MOLTO piu profondo di quello di Squall che è piu un cambiamento caratteriale che spirituale.

Verissimo, sono perfettamente d'accordo, dato che il cambiamento condiziona anke il combattimento del personaggio!
Cmq il mio era solo 1 paragone x far capire! :cool:
 

jack99

Member
Ma sapete se li posso trovare per il pc in italiano da qualche parte su internet????
Perchè li comprerei comunque per ps in inglese...ma sapete...l'italiano lo capisco un pò meglio....^^
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
jack99 ha detto:
Ma sapete se li posso trovare per il pc in italiano da qualche parte su internet????
Perchè li comprerei comunque per ps in inglese...ma sapete...l'italiano lo capisco un pò meglio....^^

con gli emulatori NES e SNES trovi le patch su internet in italiano di tutti i FF dall I al VI. Ma per le versioni PSX purtroppo ci sono solo in inglese
 
Top