Varie I vecchi Final..

• Autore Discussione Autore Discussione jack99
  • Data d'inizio Data d'inizio

jack99

Member
Ciao a tutti..premetto che io ho giocato i final dal VII in poi quindi di quelli antecedenti ho solo uno spruzzo di esperienza di gioco su FFVI...
Visto che vorrei iniziare a giocare anche agli altri vi volevo chiedere un pò di descrivermeli, tipo la trama, i personaggi, anche i difetti per capirli un pò meglio.
Grasie^^

Io ho giocato 1 po di tutti, ma la trama è davvero bella, per oguno di loro!
Mi hanno colpito per profondità e trama il II ed il IV(ke ho appena iniziato!)! :cool:

fare una descrizione di tutti diventa un po lungo, ti posso dare un po di consigli:

FFVI: il miglior capitolo dopo il VII (si differenziano di poco il che dice tutto)
FFV: ce il miglior sistema di JOB mai giocato in vita mia
FFIV: trama e personaggi semplicemente formbidabili
FFIII: la vera origine del JOB System, peccato per la trama un po assente
FFII: trama decisamente originale, incredibile per un gioco cosi datato. Sviluppo dei personaggi originale anche complicato all inizio, ma poi ci prendi la mano
FFI: non importa chi come quando o perchè, stiamo parlando dell origine della piu grande saga del mondo. Anche se è molto superficiale ha un fascino tutto suo

Ma non mi potreste dire un pò di piu.. :> tipo comè la storia di ognuno, anche senza andare nel dettaglio.... :D

induerighedue
FF6: Terra è misteriosa, ha poteri magici. da cosa derivano? L'Empire la sfrutterebbe per conquistare il mondo. dualità dell'anima e ragioni di vita. bellissimo.
FF5: il mondo è alla deriva, occorre salvare i cristalli dell'elemento. 9/10 per tutto, sistema di gioco alle stelle.
FF4: l'impero vuole impadronirsi dei cristalli dell'elemento. storie d'amore, scelte di vita, amicizia e tradimenti: una ficata.
FF3: boh.
FF2: mah.
FF1: il fascino di cui parla Jeeg non lo sento più da un po', ma all'inizio c'era.

Bahamut Zero ha detto:
...
FF3: boh.
FF2: mah.
FF1: il fascino di cui parla Jeeg non lo sento più da un po', ma all'inizio c'era.

FF3: 4 ragazzi vengono scelti dai cristalli elementali per divenire i nuovi guerrieri della luce e salvare il mondo da chi vuole sfruttare il potere dei cristalli
FF2: Firion e compani ricerca del loro amico, e fratello di Maria, Leon si ritrovano coinvolti in una guerra tra due regni, uno di questi è il malvagio Emperor.
FF1: I 4 cavalieri della luce devono salvare il mondo con il potere dei cristalli.

jack99 ha detto:
Ahhh.. quindi di storia il IV e il V hanno qualche cosa in comune...

il IV e il V a parte i cristalli non hanno niente in comune. Al massimo il V è piu in comune con FFI e FFIII

Ahh...però la storia dei cristalli è stata molto sfruttata dai vecchi final...non lo sapevo, grasieee...^^

giocali tutti...sono davvero fantastici...

io personalmente ho apprezzato molto il 4 (ha personaggi a dir poco eccezionali) e soprattutto il 5 (ti hanno già parlato benissimo del job system)... :D

the_end ha detto:
giocali tutti...sono davvero fantastici...

io personalmente ho apprezzato molto il 4 (ha personaggi a dir poco eccezionali) e soprattutto il 5 (ti hanno già parlato benissimo del job system)... :D

Il 4 è bellissimo x la trama ma nn solo! A me è piaciuta la caratterizzazione di alcuni pers. tipo Cecil ke compie 1 percorso "spirituale" alla Squall! :cool:

Federik ha detto:
Il 4 è bellissimo x la trama ma nn solo! A me è piaciuta la caratterizzazione di alcuni pers. tipo Cecil ke compie 1 percorso "spirituale" alla Squall! :cool:

veramente il percorso di Cecil è MOLTO piu profondo di quello di Squall che è piu un cambiamento caratteriale che spirituale.

Jeegsephirot ha detto:
veramente il percorso di Cecil è MOLTO piu profondo di quello di Squall che è piu un cambiamento caratteriale che spirituale.

Verissimo, sono perfettamente d'accordo, dato che il cambiamento condiziona anke il combattimento del personaggio!
Cmq il mio era solo 1 paragone x far capire! :cool:

Ma sapete se li posso trovare per il pc in italiano da qualche parte su internet????
Perchè li comprerei comunque per ps in inglese...ma sapete...l'italiano lo capisco un pò meglio....^^

jack99 ha detto:
Ma sapete se li posso trovare per il pc in italiano da qualche parte su internet????
Perchè li comprerei comunque per ps in inglese...ma sapete...l'italiano lo capisco un pò meglio....^^

con gli emulatori NES e SNES trovi le patch su internet in italiano di tutti i FF dall I al VI. Ma per le versioni PSX purtroppo ci sono solo in inglese

Indietro