Devil May Cry 4 è stata una goduria invece :O l'unico gioco che sono riuscito a finire più di una volta
Volevo ricordare che almeno la demo gira su 60 fps, e per le console sono una cosa notevolissima.
Non penso a discapito della qualita', certo c'e' di meglio non solo su pc ma anche su console, ma ha comunque un ottima grafica.
Io penso che tecnicamente abbiano fatto un gran bel lavoro.
e per di più 60 Fps costanti cosa ancora più rara e soprattutto più importante, specie in un action game. La grafica di sicuro non è di primissimo livello, ma quello che si deve guardare è il lavoro svolto dalla direzione artistica che personalmente ho trovato incredibile. Che rispecchi o meno l inferno dantesco, quello di Dante's Inferno è il più bell' inferno che sia mai visto in un videogioco, e non solo.
Provata la demo: dire che questo gioco assomiglia a GoW è dire una balla, questo gioco è uguale a GoW. Movimenti, mosse, effetto grafico dei fendenti, barra dell'energia e magia, barra della rabbia e rabbia stessa, contatore combo e commenti, comparsa su schermo di alcuni nemici, controllo dei mostri, aspetto di alcuni nemici, potenziamenti una volta uccisi questi e pure aspetto del protagonista... niente di nuovo tutto ciò, si sapeva, tutto sembra preso dalle avventure di Kratos, leggermente modificato per l'occasione.
La grafica è un po' deludente ma le musiche son carine dai. La storia si sapeva già, fa cagare ed è la storia di Super Mario in chiave dark e un po' gotica, con qualche sbudallamento in più e qualche fungo in meno, ma siamo proprio li. Vabbeh certo, Peach non fa vedere le tette. Non si capisce perché il protagonista si cucisca una croce nel petto inoltre, ma il gioco era in Inglese e forse mi è sfuggita la spiegazione non avendo messo i sottotitoli.
Buona la possibilità di scegliere il proprio Karma in base all'eliminazione dei nemici, probabilmente l'unica cosa un po' originale in tanta scopiazzatura.
Mah, non modifica il mio giudizio, lo prenderò quando sarà al suo giusto posto: cestone.
Ps: Berretto Verde... dalla demo da dove dici che il gioco è più violento di GoW? Non si è visto proprio nulla di brutale quanto alcune scene della serie.
Aspetto God of War 3,e nel frattempo prendo Dante's Inferno.Beh il primo GoW lo presi con un anno di ritardo non sapendo niente praticamente del gioco, quindi non era al cestone ma poco ci manca. Il secondo su ebay 2 mesi dopo che usci.
Ma Dante's Inferno non è né GoW e sopratutto so cosa mi aspetta: cestone sicuro.
In GoW poi non ho ucciso solo creature mostruose, ma ho anche spiaccicato teste umane contro gli stipiti delle porte, cosa che in Dante's Inferno ancora non ho visto. E, nella demo, per ora non ho visto nemmeno creature disturbate d'altronde, ma dai video so che nel gioco qualcosa di schifoso come la tipa col pungiglione inguinale ci sarà (schifoso, non disturbato però); nella demo si vedono le copie dei soldati dell'ade di GoW, le copie delle Arpie, le copie dei satiri e quella belva da cavalcare che per quanto bella non è che sia poi così disturbata. Ah, e la morte, classicissima. Poi non so perché definire creature da cartone animato quelle di GoW, perché sono bestie mitologiche in alcuni casi perfettamente realizzate in un contesto violento (ad esempio la Chimera del 3, ma anche i vari ciclopi), ben lungi da quelle che si possono vedere in Pollon.
In ogni caso, per come si ammazzano i nemici, Dante's Inferno non è certamente più violento di GoW. Magari si sente qualche urletto in più, ma aspetta GoW3
Beh tra DMC e GoW di differenze ne trovi eccome, semmai Bayonetta può esser accomunato a lui. Poi si, sono action, ovvio che abbiano molti punti in comune.
Il problema è che Dante's Inferno non offre solo la minestra riscaldata come tanti altri. Offre anche una storia ridicola. Per quello che ho visto in quei pochi minuti, supera il suo diretto rivale solo per la possibilità di poter costruire il tuo stile di gioco con maggior varietà, ma per il resto GoW resta superiore. Certo vabbeh, può piacere maggiormente un contesto mitologico piuttosto che un altro, quello si.
Mi fa piacere che tu abbia citato Saints Row, perché è proprio un esempio che calza a pennello. Un gioco da cestone. :laugh:
w i cestoni ^^