Eternal Sonata - Demo disponibile

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 1 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 1 50,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    2

Teocida

Oltreuomo
[Thread Ufficiale]: Eternal Sonata (XBox360); Eternal Sonata (Ps3)

[Soluzioni]: Obiettivi XBox 360; Missioni Secondarie; Modalità Encore; Brani Musicali; Sessioni

logoglj.jpg

Sviluppatore: Tri Crescendo
Produttore: Namco Bandai
Genere: Action Jrpg
Giocatori: 1
Piattaforma: XBox 360; Ps3
Data di rilascio: 19/10/2007 (XBox 360); 13/02/2009 (Ps3)
Sito Ufficiale: Eternal Sonata

[YT]L-Py9RAwcGU&feature=related[/YT]​

Teocida

Oltreuomo
Beh facciamo anche il thread ufficiale :laugh:

Comunque, dicevamo sulla trama.... io, dopo una conversazione breve con Omega, ho capito che
il mostro finale, ovvero Chopin, si comporta in quel modo perché è l'unico modo per vivere, essenza che è rappresentata non dal mondo reale ma dal "sogno". Tornare al mondo reale infatti sarebbe un morire, mentre continuare a vivere nel sogno è il vero "esistere"
O almeno, questo secondo Dumbo. A me pare un pochetto fragile.

Comunque Jeeg, com'era la storia della lumaca e del bruco?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
“Un giorno, il signor bruco incontrò la signora lumaca e le chiese:

-Signora lumaca, tu che sai tutto e sei così saggia, potresti dirmi che forma ha la vita?

La lumaca si fermò a riflettere e rispose: “Io credo che la vita sia rossa, come una bella mela matura!”

Il bruco scoppio a ridere e dopo un pò disse: “No, ti sbagli lumaca, ti avevo chiesto qual è la forma della vita, non il colore!”

La lumaca mosse la testa e si fermò a riflettere. Dopo un pò disse: “Beh signor bruco, credo che la vita abbia un odore dolce come quello di un vaso di miele!”

Il bruco, deluso dalla risposta della lumaca disse: “No, ti sbagli lumaca, non ti ho chiesto qual è l’odore della vita ma la forma!”

La lumaca mosse la testa e si fermò a riflettere nuovamente. Dopo un pò disse: “Beh signor bruco, credo che la vita possa avere il mormorio di un ruscello al mattino!”

Il bruco si rattristò e scoppiò a piangere, muovendo la testa disse: “No lumaca, hai sbagliato ancora, ti ho chiesto qual è la forma della vita, non il suono!”

La lumaca mosse la testa, si fermò a riflettere ancora una volta e dopo un pò disse: “Beh signor bruco, credo che la vita abbia il sapore chiaro e forte di una ciliegia!”

Il bruco, dopo aver perso la pazienza, andò su tutte le furie e disse:” Va bene signora lumaca, se non vuoi dirmi qual è la forma della vita allora andrò via, arrivederci!”

Il bruco si girò e andò via.

Dopo che il bruco aveva fatto ritorno a casa infuriato, la lumaca continuò dicendo: “Beh caro bruco, tu conosci già la risposta.

Felicità, Delusione, Tristezza e Rabbia. Queste sono il colore, l’odore, il suono e il sapore che la vita ci dona ogni giorno sotto tante forme diverse.“

Teocida

Oltreuomo
Si si questa la ricordavo, ma pensavo tu avessi capito da quella storiella qualcosa da collegare alla storia di Allegretto e soci lol

pissio

Osservatore di eclissi
quell'immagine di combattimento mi ricorda molto Grandia 2
per chi ci ha giocato, Eternal Sonata ci assomiglia gameplay?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Si si questa la ricordavo, ma pensavo tu avessi capito da quella storiella qualcosa da collegare alla storia di Allegretto e soci lol

no no, assolutamente. Ricordo che è l'unica cosa che nel finale aveva un senso, nonostante non abbia colto il nesso di questa storiella e il gioco :laugh:

Omega

Dormo sulla collina
Beh in effetti Eternal Sonata è una introspezione sull'essenza della vita, che sembra reale ma che è irreale perchè sogno. Inscenare un dialogo tra la lumaca e il bruco sulla forma della vita non fa altro che accentuare la questione sulla vita che Chopin stava per perdere e cercava di tenere stretta. A mio parere si è cercato di dare una visione molto triste della storia di Chopin (in effetti lo è stata perchè piena di malattie e problematiche, come accade a molti grandi artisti [Ira versus fecit, come diceva Lee Masters]) e quindi unire il tutto sotto Felicità, Delusione, Tristezza e Rabbia significa chiudere il cerchio esistenziale che gira intorno al protagonista.

Teocida

Oltreuomo
no no, assolutamente. Ricordo che è l'unica cosa che nel finale aveva un senso, nonostante non abbia colto il nesso di questa storiella e il gioco :laugh:

Beh l'ultima frase può avvalorare la teoria dell'Omega, in quanto la vita, avendo forme diverse, può anche essere
quella del sogno
.

Mah. Ma ancora non capisco
perché Chopin attacca i compagni a quel modo, e sopratutto tutto il gran finale. All'inizio avevo pensato che Polka fosse tipo il riflesso della sorella scomparsa dell'artista, ma poi, dopo aver rivisitato l'Elegia della Luna, mi son ricreduto perché là incontri proprio l'anima della sorella (che dice cose senza senso ma vabbeh)

Aspetto con impazienza qualcuno che mi spieghi il finale :cry:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Beh l'ultima frase può avvalorare la teoria dell'Omega, in quanto la vita, avendo forme diverse, può anche essere
quella del sogno
.

Mah. Ma ancora non capisco
perché Chopin attacca i compagni a quel modo, e sopratutto tutto il gran finale. All'inizio avevo pensato che Polka fosse tipo il riflesso della sorella scomparsa dell'artista, ma poi, dopo aver rivisitato l'Elegia della Luna, mi son ricreduto perché là incontri proprio l'anima della sorella (che dice cose senza senso ma vabbeh)

Aspetto con impazienza qualcuno che mi spieghi il finale :cry:

guarda, di tutte le persone con cui ho parlato e che avevano finito il gioco, non ne ho trovata una che abbia capito il finale, ne tantomento gli astrosi discorsi che i personaggi pronunciavano.

Una domanda invece che mi chiedo è:
perchè se mi faccio il **** a resuscitare Clave, questa poi non appare nel finale? E' come se il gioco la considerasse ancora morta e l'ho trovata una cosa fastidiosissima

Teocida

Oltreuomo
Non appare? Strano... Eppure ci sono due obiettivi per il finale, sicuro di aver sbloccato anche quello "con tutti i personaggi"?

Speriamo che finendolo in Encore cambi qualcosa...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Non appare? Strano... Eppure ci sono due obiettivi per il finale, sicuro di aver sbloccato anche quello "con tutti i personaggi"?

Speriamo che finendolo in Encore cambi qualcosa...

Forse mi sono espresso male, non appare nel senso che nei video lei non compare. Benche la possa usare nel combattimento finale, nei video non viene presa in considerazione in quanto nella trama è come se fosse considerata ancora morta.

WetA2M

Member
Io Clave l'ho vista nel finale...
In ogni caso la prima cosa che ho pensato dopo il finale è stato "perché la trama si sposta su temi ambientalistici??"