Mass Effect

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 5 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    5

Knukle

Il dimenticatore
[Thread Ufficiale] Mass Effect X360 Mass Effect PC

Recensione: Recensione di Mass Effect X360
Obbiettivi X360: Obbiettivi Mass Effect
Soluzioni e altro: FAQ Mass Effect

Mass Effect
mass-effect.jpg


Sviluppatore: Bioware
Produttore: Microsoft Game Studios
Genere: Gioco di Ruolo
Giocatori: 1
Piattaforma: Xbox 360 - PC
Online: No
Data di rilascio: 23/11/2007
Sito ufficiale: Sito Ufficiale di Mass Effect

Gallery di Mass Effect

CLASSIFICA ACHIEVEMENT UTENTI

come partecipare | controlla i tuoi Obiettivi/Trofei

  1. code - 31 achievement

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
mi ci ero messo di buzzo buono, mesi fa, per tentare di portarlo avanti, ma mi bloccai ad una sparatoria in cui non riuscii a prevalere. quella col boss successivo alla liberazione della ricercatrice che era rimasta intrappolata all'interno di un campo di forza non so su che pianeta. risultato, da allora mass effect giace sulla mensola (insieme a bioshock)

%E <--- polipo
 

Omega

Dormo sulla collina
Ma sai, durante quella battaglia il gioco fece un bel crash a me. L'unica volta in cui fui costretto a spegnere la console. Ancora mi domando cosa fosse accaduto.
Un gioco nel quale mi sono ritrovato a fare numerosi game over (e chi se li scorda) contro i boss che si dimostravano di gran lunga più complicati dei casuali avversari. Mi piacque comunque e riuscii a portare avanti anche un bel po' di missioni secondarie spinto anche dall'impianto da gioco di ruolo che mi affascina sempre.
Anche la trama non era affatto male, anzi, e spero che col 2 si possano riconfermare tutti i lati positivi e casomai aggiungere qualcosa di nuovo, che però non ho idea di cosa possa essere.
 

Knukle

Il dimenticatore
mi ci ero messo di buzzo buono, mesi fa, per tentare di portarlo avanti, ma mi bloccai ad una sparatoria in cui non riuscii a prevalere. quella col boss successivo alla liberazione della ricercatrice che era rimasta intrappolata all'interno di un campo di forza non so su che pianeta. risultato, da allora mass effect giace sulla mensola (insieme a bioshock)

%E <--- polipo

:O, io invece non ho trovato nessunissima difficoltà nel portarlo a termine.

Comunque uno dei giochi che su 360 mi è piaciuto di più (per ora). Sono stato letteralmente stregato dall'ambientazione di gioco, una sapiente fusione di Star Wars, Star Trek e altri stilemmi della fantascienza più classica (e Hard).
Ho amato alla follia le descrizioni e le fattezze delle varie razze aliene, i pianeti, la possibilità di scorrazzare per la via lattea.
Inoltre come non citare il fantastico sistema di dialoghi?

Davvero un capolavoro come pochi.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mi ci ero messo di buzzo buono, mesi fa, per tentare di portarlo avanti, ma mi bloccai ad una sparatoria in cui non riuscii a prevalere. quella col boss successivo alla liberazione della ricercatrice che era rimasta intrappolata all'interno di un campo di forza non so su che pianeta. risultato, da allora mass effect giace sulla mensola (insieme a bioshock)

%E <--- polipo

a che difficolta stavi giocando? Sai vero che puoi modificare la difficolta di gioco in qualsiasi momento? In effetti quel pezzo mi creò qualche problema anche a me (mi pare fu l'unico in cui morii più di una volta), ma dopo un paio di tentativi filò tutto liscio
 

Omega

Dormo sulla collina
Un altro boss dannato era
l'alieno azzurro che mi pare fosse la madre dell'alieno che avevi in squadra
>_>
Quanto penai per farla fuori
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Un altro boss dannato era l'alieno azzurro che mi pare fosse la madre dell'alieno che avevi in squadra >_>
Quanto penai per farla fuori

ricordiamoci lo spoiler :cheesy:

Per la Matriarca Benezia ho sentito in molti che hanno trovato parecchia difficolta nell'affrontarla. Io sinceramente l'ho fatta fuori al primo colpo, anche perchè avevo trovato una buona copertura che mi permettava di far fuori indisturbato prima le sue ancelle e poi lei
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
anche io

l'ho fatta fuori al primo tentativo semplicemente procedendo con calma, riparandomi, andando avanti lentamente e liberando il campo da tutte le altre. Se invece si ha fretta di spazzare via tutto quella stanza sarà ovviamente una tomba
 

Omega

Dormo sulla collina
Per bacco, hai ragione.
Ma in effetti a me diede problemi perchè
era affiancata da molti altri mostriciattoli che ti venivano addosso: una volta capito dov'era il punto ottimale per colpirla dalla distanza e evitare i suoi attacchi e quelli dei suoi amichetti diventava facile.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
a che difficolta stavi giocando? Sai vero che puoi modificare la difficolta di gioco in qualsiasi momento? In effetti quel pezzo mi creò qualche problema anche a me (mi pare fu l'unico in cui morii più di una volta), ma dopo un paio di tentativi filò tutto liscio
non ricordo, suppongo normale ;) non sapevo della difficoltà regolabile, thanks. prossimamente lo riprenderò
 

Knukle

Il dimenticatore
Veramente, a me il boss che ha dato più fastidio oltre Benezia è stato Saren,
quando il suo corpo viene controllato dalla Sovereign
.

Sono morto solo una volta, poi ho capito come abbatterlo.

Per la matriarca Benezia,
avevo trovato sin da subito la giusta copertura, comunque ho faticato un pò per farla fuori.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Anche Saren è stato abbastanza veloce, usando la strategia opposta a quella usata con Benezia

se con Benezia mi riparavo e procedevo con molta calma, contro Saren invece è stata battaglia aperta (anche perchè lo spazio era ristretto) e gli ho scaricato addosso tutto quello che avevo senza preoccuparmi di coprirmi ecc..alla fine contro di lui basta capire quando attacca ed evitarlo, per tutto il resto del tempo basta lanciargli addosso tutto quello che si ha

Trovo che nel complesso mass effect sia abbastanza facile una volta capito come approcciare le battaglie (cambiando ad esempio tipo di munizioni ed evitando di andare all'arrembaggio come fosse un qualsiasi fps)
 

kaos31

Active Member
Io ho iniziato con delle difficolta', ma una volta presa la mano col gioco, e' filato tutto liscissimo. A difficolta' normale intendo.

*§ <-- sal, questo e' Polipo.
 
Top