[Thread Ufficiale] Acquisto giochi all'estero: free region e multilingua

GabrixEnte

Active Member
region free ho la curiosità pure io, che sono?
per il resto ntsc e pal sono dei formati, avevo letto un discorso sull'uso improprio della terminologia, comunque si usano per indicare su quale console gira il disco, PAL ti gira in console dell' europa, NTSC in america. quindi a meno che non la modifichi non ti girerà un ntsc

sneked

Member
Ragazzi sto per comprare su ShopTO. Net e mi dice :

Regione:
Versione per il Regno Unito

Lingue supportate:
Inglese (English)Italiano (Italiano)

Formato :
PAL UK

Lo compro si ? E sicuro che parte sulla mia 360 Slim ?

GabrixEnte

Active Member
sì lo puoi prendere, parte e lo puoi giocare in italiano, a meno che non sia pubblicità ingannevole XD ma il sito è consigliato pure qui quindi credo tu possa andare tranquillo

pissio

Osservatore di eclissi
per chi fosse interessato all'acquisto di Gran Turismo 5, su Amazon lo si paga poco (io e un amico lo abbiamo preso a 43 euro) ed è completamente in italiano, audio incluso

sneked

Member
Ragazzi ma se acquisto su ebay francese li cos'hanno ? In senso che formato PAL, O qualcos'altro ?

E comunque il formato che loro hanno va bene per qui ? E supportano la lingua italian ?

Oppure in Spagna ? che formato hanno ? E va bene per qui in italia ? E supportano la lingua italiana ?

Ragazzi mi dite se in Gran Bretagna accettano il pagamento tramite Bonifico bancario per favore ?

Ultima modifica da un moderatore:

ShisenKai

Member
Dipende se sono multilingua... per quanto riguarda il il formato pal lo è solo la spagna dei paesi che hai citato (la francia per esempio è secam e quindi non compatibile)
Guarda qua

Per quanto riguarda il bonifico cambia da sito a sito, che io sappia tutti i siti inglesi accettano la carta di credito.

Invece io avrei una piccola domanda sulla dogana: a molti arrivano i pacchi che ordinano dai siti inglesi, però vi è mai capitata una situazione dove vi si fermasse qualche gioco alla dogana?

Ultima modifica da un moderatore:

sneked

Member
A ook grazie ShisenKai e invece per quanto riguarda la germania da questa cartina vuol dire che hanno PAL e quindi mi funzionano si ?!

ShisenKai

Member
Sisi quelli tedeschi vanno bene, cmq documentati per chi ha già comprato giochi da lì per capire se sono multilingua o se almeno hanno la lingua inglese... poi se mastichi anche il tedesco buon per te :cheesy:

GabrixEnte

Active Member
dal UK non dovresti ricevere spese doganali a quanto ne so, solo dai paesi extraeuropei, il problemo lo hai con le poste italiane, fanno troppo schifio XD ti arriva la roba sempre con del ritardo, mai una volta in temo con ciò che viene detto

sneked

Member
Sisi quelli tedeschi vanno bene, cmq documentati per chi ha già comprato giochi da lì per capire se sono multilingua o se almeno hanno la lingua inglese... poi se mastichi anche il tedesco buon per te :cheesy:

Grazie, ma una piccola cosuccia.

Quindi non sono PAL UK, ma tipo PAL ESPANA o PAL GERMANY ??

ShisenKai

Member
Grazie, ma una piccola cosuccia.

Quindi non sono PAL UK, ma tipo PAL ESPANA o PAL GERMANY ??

Nono sono pal a tutti gli effetti, il formato è uguale per tutti i paesi coinvolti... quello che cambia è se sono monolingua o multilingua, bisogna informarsi con le altre persone che hanno comprato il gioco in quello stesso sito per sapere se un gioco comprende anche l'ita :)

Eros86

Nuovo utente
Ciao, qualcuno sa per caso se "Raving Rabbids Travel In Time" per Wii è multilingua se comprato dall'Inghilterra?
Grazie! :)

kaos31

Active Member
Shopto al momento dice solo inglese, quindi ti dico vai con i piedi di piombo ma allo stesso tempo cerca anche altre fonti ;)