Ho un piccolo problema con il primo trofeo di bronzo di Heavy Rain, "Buon Compleanno".
Ho dovuto guardare su internet perché non sapevo se andava preso nel prologo o se era una cosa da sbloccare alla fine, tuttavia era una cosa che avevo praticamente già fatto. Ho provato a rifarla ma niente, ecco cosa ho fatto l'ultima volta (le parti evidenziate sono quelle che non vengono raccomandate):
-Ho fatto la doccia, mi sono lavato i denti e rasato (senza fare errori)
-Ho completato il disegno fino alla fine, ovvero quando Ethan lo firma
-Ho mangiato l'uva, bevuto il succo di frutta in frigo e il caffè
-Ho giocato con la macchinina in casa, la spada giocattolo e la libellula finta in giardino
-Ho aiutato la mogliera con i sacchetti ed ho disposto i piatti con cautela senza essere sgridato
-Sono andato in giardino ed ho fatto tutti i giochi, assicurandomi di fare il cavalluccio finché il gioco non smette automaticamente e la sequenza con la spada facendo tutto alla perfezione
A questo punto rientro in casa, vado di sopra a cercare Shaun e c'è la solita scena con Merlino morto. Ho aspettato un bel po' e non si è sbloccato niente, ho anche fatto un pezzetto del capitolo successivo e sono uscito nel menu.
Non ho fatto nient'altro (tranne le cose obbligatorie), ovvero non ho guardato Merlino, non ho acceso il televisore o la musica, non ho guardato fuori dalla finestra eccetera.
Possibile che il problema sia in una delle cose in più che ho fatto?