Non so perchè ma il GameCube non mi ha mai ispirato tantissimo :huh: credo che ok, ha avuto un discreto successo come console, ma aveva troppi pochi giochi degni di questo nome per competere con le altre console. A mio avviso metterlo in commercio era stata un po' una mossa azzardata.
E' esattamente l'opposto di quello che hai detto. Il Cubo non ha avuto neanche un discreto successo, ma per il rapporto giochi usciti/capolavori è stata una delle console Nintendo più amate e degne di essere ricordate e possedute.
Per quanto riguarda le esclusive Omega, ti capisco, io ho citato alcuni titoli multi solo perchè di fatto erano esclusiva GameCube e poi sono stati portati su PS2, come Killer 7.
Inoltre l'introvabilità di Tales of Symphonia non è affatto una leggenda: in Italia vennero distribuite pochissime copie che andarono a ruba il giorno del lancio anche per il prezzo piuttosto basso con cui venivano vendute. Tuttavia la richiesta era di gran lunga superiore e da qui nacque un florido e ancor oggi vivo mercato dell'usato che però, come si può vedere dal link postato da Omega, propone prezzi da infarto: roba da collezionisti insomma, se avete avuto la fortuna di prenderlo sappiate che è davvero un pezo di valore, un po' come Zelda Twilight Princess versione Cubetto, boicottata dalla stessa Nintendo per spingere la versione Wii.
Tornando alla lista, ovviamente per me quelli sono tutti titoli da giocare, ma se proprio devo tirar fuori un nome, direi che
Eternal Darkness è ancor oggi una delle più belle, geniali, avvincenti, spaventose, avventure horror che abbia mai giocato.