[GameCube] Consiglio acquisti

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non sono assolutamente un esperto del cubo ma posso consigliarti quelli che ho giocato e mi son piaciuti, ossia Super Mario Sunshine e Metroid Prime, il primo è un must se ami i platform, il secondo un must se ami i FPS

ci sarebbero anche i 2 RE e mario kart, ma a te non interessano :D

Omega

Dormo sulla collina
Mario Kart no, perchè avendo quello per Wii mi sembrerebbe avere una copia in più. Sunshine è d'obbligo, sì, perchè devo risolvere un mistero che proprio stamattina la mia ragazza ha fatto nascere riguardo la presenza di Yoshi all'intero del gioco :laugh:
Beh sto raccogliendo bei titoli, sì, non mi lamento. Spenderò sicuramente tanto

Ra3V

Member
Non so perchè ma il GameCube non mi ha mai ispirato tantissimo :huh: credo che ok, ha avuto un discreto successo come console, ma aveva troppi pochi giochi degni di questo nome per competere con le altre console. A mio avviso metterlo in commercio era stata un po' una mossa azzardata.

E' esattamente l'opposto di quello che hai detto. Il Cubo non ha avuto neanche un discreto successo, ma per il rapporto giochi usciti/capolavori è stata una delle console Nintendo più amate e degne di essere ricordate e possedute.

Per quanto riguarda le esclusive Omega, ti capisco, io ho citato alcuni titoli multi solo perchè di fatto erano esclusiva GameCube e poi sono stati portati su PS2, come Killer 7.

Inoltre l'introvabilità di Tales of Symphonia non è affatto una leggenda: in Italia vennero distribuite pochissime copie che andarono a ruba il giorno del lancio anche per il prezzo piuttosto basso con cui venivano vendute. Tuttavia la richiesta era di gran lunga superiore e da qui nacque un florido e ancor oggi vivo mercato dell'usato che però, come si può vedere dal link postato da Omega, propone prezzi da infarto: roba da collezionisti insomma, se avete avuto la fortuna di prenderlo sappiate che è davvero un pezo di valore, un po' come Zelda Twilight Princess versione Cubetto, boicottata dalla stessa Nintendo per spingere la versione Wii.

Tornando alla lista, ovviamente per me quelli sono tutti titoli da giocare, ma se proprio devo tirar fuori un nome, direi che Eternal Darkness è ancor oggi una delle più belle, geniali, avvincenti, spaventose, avventure horror che abbia mai giocato.

Dragoon88

collezionista
Che è disponibile anche su GameBoy Advance :O
ah è lo stesso ? perdonatemi allora perchè non ho mai giocato alla versione per advance
Inoltre l'introvabilità di Tales of Symphonia non è affatto una leggenda: in Italia vennero distribuite pochissime copie che andarono a ruba il giorno del lancio anche per il prezzo piuttosto basso con cui venivano vendute. Tuttavia la richiesta era di gran lunga superiore e da qui nacque un florido e ancor oggi vivo mercato dell'usato che però, come si può vedere dal link postato da Omega, propone prezzi da infarto: roba da collezionisti insomma, se avete avuto la fortuna di prenderlo sappiate che è davvero un pezo di valore, un po' come Zelda Twilight Princess versione Cubetto, boicottata dalla stessa Nintendo per spingere la versione Wii.

Confermo tutto Tos e Zelda TW sono rari per i sopracitati motivi, è vero si trovano alle aste quindi non è impossibile procurarseli, ma devi spendere un bel po

andxel

Zero Shift
Comunque per quanto ne so Twin Snakes principalmente ha un doppiaggio diverso

Al contrario,David Hayter ha detto addio a metà del suo stipendio per quel gioco per far tornare tutti i doppiatori dell'originale MGS nei loro rispettivi ruoli(tranne il ninja cyborg perchè credo il doppiatore sia morto).

@Andxel: devo informarmi su Metal Gear, perchè sebbene sia un fanboy della saga vorrei evitare di giocare ad un remake o un porting di qualcosa di già visto; per Resident Evil ti dico già che non rientra nei miei interessi, almeno al momento.

Allora,The Twin Snakes è un ottimo titolo se sei fan del primo capitolo su psx di Kojima,ma anche se non hai mai toccato un MGS.La nuova modalità in prima persona fa avvicinare il gameplay del gioco ad una sorta di MGS2 ma più studiato,
i doppiatori come già detto hanno ripreso quasi tutti i propri ruoli(grazie Dave,di cuore),la grafica è molto buona e le theme song una più bella dell'altra,hanno creato theme song per i singoli boss,io adoro quella di sniper wolf(che consiste in un ritmo agressivo con il respiro pesante della cecchina in backgroung *o*)e quella del vecchio Gray Fox in stile orientale.Sono anche state inserite le dog tag come nel 2(ed è piuttosto divertente collezionarle)infine molte battaglie sono state rese più impegnative.Le cut scene poi,son state rese molto più sgrave in stile film d'azione.Quanto mi manca questo gioco :Q___
Per quanto riguarda Resident Evil,è un vero peccato...Io ieri non riuscivo a staccarmici,come mi disse Balthier tempo fa,ti mette una tensione addosso particolarissima,che ti induce a continuarlo ma allo stesso tempo ti procura un ansia incredibile.Probabilmente è il miglior remake e il miglior survival horror a cui io abbia mai giocato.Mi ero dimenticato di proporti anche Resident Evil 0(sempre diretto da Shinjii Mikami)che possiede una sorta di modalità a due giocatori un po' fallita e una sorta di piccolo prequel a resident evil,però se non t'interessa RE per il momento che te lo dico a fare? :\

Invece ottimo avermi ricordato che c'è quel Final Fantasy Crystal Chronicles che mi interessava molto tempo fa.
Gioco molto divertente ed interessante a mio parere,lo provai tempo fa a casa di un amico,mi è rimasto impresso.

Ra3V

Member
Il problema di Final Fantasy Crystal Chronicles è che è stato strutturato per essere giocato fino a 4 giocatori, e la cosa si sente quando si è da soli. In più coinvolgere altri 3 amici è una cosa da folli e/o milionari, perchè bisogna procurarsi 3 GBA e i relativi cavi di collegamento: in pratica i GBA fungono da joypads con i menu a schermo, mentre l'azione si svolge sulla TV per tutti quanti. Questa è sempre stata una delle cose che mi ha fatto imbestialire, per fortuna si sono accorti della difficoltà della cosa e hanno corretto il tiro nei capitoli successivi.

Giocato in singolo resta comunque un buon rpg.

R76

The Angry Racing Expert
Beh non mi sembra male comunque l'idea di usare anche il GBA come controller, magari poteva anche favorire il passaggio dei dati no? :noworry:

Omega

Dormo sulla collina
@Andxel: boh vedrò se lo trovo a basso prezzo, Twin Snakes, perchè sarà anche un ottimo remake ma ho giocato e rigiocato il primo episodio, quindi sarebbe come comprare un doppione in un certo senso.

@Ra3v: mi conviene prendere il Twilight Princess su GC o su Wii?

Lesifer

S.T.A.R.S.
@Andxel: boh vedrò se lo trovo a basso prezzo, Twin Snakes, perchè sarà anche un ottimo remake ma ho giocato e rigiocato il primo episodio, quindi sarebbe come comprare un doppione in un certo senso.

Uhm mi sembra che il TS costi ancora una quarantina di euro, ora non ti so dire :huh:

Ra3V

Member
@Ra3v: mi conviene prendere il Twilight Princess su GC o su Wii?

A trovarlo su GameCube, io lo prenderei subito, primo perchè anche se uscito successivamente per Wii, non ne sfrutta bene i controlli e anche graficamente paradossalmente rende di più su Cubo per colpa una conversione frettolosa. Secondo, se mai lo dovessi trovare per il Cubo, avresti anche una edizione decisamente rara e dall'ottimo valore di mercato (considera che a volte rovistando nei cestoni dei grandi centri commerciali lo si può trovare a prezzi ridicoli).

balthier88

lo zio ferra
Ah ma ragazzi, volevo precisare una cosa: io sono molto pignolo e rompiscatole, quindi voglio ricordarvi che su GameCube vorrei che ci fossero solo le esclusive. Per esempio se un gioco esce per PS2 e GC (leggi Killer 7) preferisco prenderlo su Ps2, a meno che le due versioni non abbiano qualche differenza e una sia migliore all'altra. Un po' come i multipiattaforma attuali che preferisco prendere su 360 invece che su Ps3

ecco, il multipiatta piglialo su gc perchè è migliore, soprattutto k7

Altar

Giocatore di vecchia data
Omega, se posso darti un consiglio..."Non uscire dalla lista che ti ha postato Rav"
Quelli (Purtroppo sono pochini) sono i veri titoli della gc che vale la pena di possedere, gli altri (specialmente i multipiattaforma) lasciali perdere prorpio.
se vuoi prendere un titolo davvero bello per Gc personalmente ti consiglio "Leged of Zelda - The Wind Waker" , si trova facilmente e non costa uno sproposito... e vale veramente tanto oro quanto pesa ^^